![]() |
Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
Quote:
Quote:
Per me sono sempre state al primo posto. Il TL;DR era "non faccio sesso, sono single... Chemmefrega di darmi da fare per laurearmi? Tanto non mi da certo quanto sopra". Poi, anche senza sesso/relazioni, uscivo ogni sera ed avevo tutta una serie d'interessi. Inoltre io non applico pedissequamente il senso del dovere. Lo applico solo se non è in contrasto con il benessere della mia persona, altrimenti mi limito al minimo sindacale o, anche sotto il minimo, finché non mi avvicino a subire conseguenze particolarmente negative dal mio lassismo. Quote:
Però mi sembra che, spesso, ci sia un totale rifiuto per qualsiasi critica o l'essere prevenuti. Talvolta sembra che si accetti solo la critica dalla forma e contenuto già chiari nella propria mente. A quel punto non ne vedo l'utilità. Poi, ripeto, per me sentirmi dire "potresti fare qualsiasi cosa" è un bel boost (anche di ego). Significa che qualcuno mi riconosce del valore e m'incoraggia a fare. |
Quote:
|
bisogna accettare i propri limiti, e sopratutto gli altri dovrebbero imparare ad accettare i nostri senza farceli pesare...
|
Quote:
|
Fare "qualsiasi cosa"è ben diverso da fare sesso e avere relazioni, si sta uscendo dal seminato.
Io parlavo di quanto è difficile dare importanza ai propri traguardi personali quando si è soggetti al giudizio altrui .Se questi "altri" ti danno come feedback una frase così, fai presto a pensare "allora sembra davvero che non faccia niente...e tutta la mia fatica?" |
Son quelle tipiche frasi che non vogliono dire niente e che si tirano fuori quando sei di fronte a qualche cosa di imbarazzante.
Non ci leggerei troppo comunque. |
Quote:
|
Io leggerei la frase in questo modo:
Non hai nessun vero problema che ti impedisce di far le cose, solo ti perdi a lamentarti invece di agire. Se agissi invece di piangerti addosso potresti fare tutto quello che vuoi. Non hai limiti che te lo impediscono che non siano immaginari. Ovvero un modo per sminuire e non riconoscere i miei problemi. |
Quote:
|
Quote:
Io ci leggo solo "hai le capacità secondo me e potresti raggiungere i tuoi traguardi". Se uno vuole dare un giudizio sul processo di risoluzione dei problemi, ci aggiunge altro. A me sembra che queste letture vengano date perché, inconsciamente, ci si sente in colpa e ci si aggrappa alla minima critica per proiettarci del "di più" e ripetersi, sempre inconsciamente, "vedi allora che anche Tizio pensa ciò?". Ripeto, per me sarebbe un motivo per essere spronato di più nel raggiungere i miei traguardi perché mi viene riconosciuto un valore. Anche se l'oggetto principale dei traguardi non sono le relazioni, io ho accelerato la perdita delle mie remore anche grazie a chi mi ha spronato così, proprio come ha scritto @luky. |
Mah, nella mia situazione non la vedo negativa questa frase, anzi mi dà energia, so che potrò fare quella cosa, arrivarci un giorno.
|
Quote:
Ma io ci tengo anche a dire che , accanto a quelli che non si muovono perché non riescono, e a quelli che non si muovono per lassismo(le due categorie su cui si infiammano i topic),c'è anche chi si muove.E non sempre questi ultimi sono esenti da critiche. Quello che si fa non sempre si vede.E spesso ci si congratula con chi non ha fatto il minimo sforzo per avere ciò che ha, solo perché è più evidente. Ci sono formiche che lavorano duramente per portare a casa qualcosa, fanno fatiche immani senza che nessuno se ne accorga e meriterebbero che fossero riconosciute almeno da se stessi. |
Dipende da quello che vuoi fare.
|
Quote:
Dobbiamo essere noi i primi orgogliosi di quello che riusciamo a fare Basta con il soffrire per i giudizi degli altri, basta, loro non sanno niente, sono ignoranti, che ci importa, sappiamo solo noi la nostra verità :) |
Sì, vabbè, prendiamoci in giro da soli. Contano i fatti, non le chiacchiere.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi ognuno ha anche le sue idee sulle vite degli altri, per esempio qui dentro vedo persone che secondo me non hanno fatto un emerito passo per migliorare ma tutto il possibile per peggiorare in narcisismo, arroganza e cattiveria.Non sanno cosa sia la fatica di vivere che deriva dal mettersi in discussione davvero anziché scegliere una verità di comodo da raccontarsi... Io razionalmente so che in molti ambiti più di così non potevo fare, ma non ho abbastanza sicurezza per fregarmene se da fuori sembra il contrario. E quel "qualsiasi cosa"è inutile tentare di raggiungerlo,perché è quello che farebbero gli altri al posto tuo, non tu, e anche se dovessi riuscirci non ti renderà migliore affatto. Per chi non si accetta non ci sarà mai punto d'arrivo ,per quanta strada si faccia, e nessuna ricompensa perché il percorso era accidentato. |
Quote:
Non si può vivere sempre nella frustrazione, ok la situazione è questa, ma sta a noi decidere se soffrirla tanto o poco E te la dice uno che la soffre tanto, ma si è stufato di farlo e cerca il modo di cambiare prospettiva |
Potrei fare qualsiasi cosa se non stessi male solo per uscire di casa....:mannaggia:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |