![]() |
Re: lavori part-time
Quote:
E se non accetti il nero, troveranno sicuramente qualcun'altro disposto a farlo. Occasionalmente ho guadagnato anche 60 euro per 10 ore (tariffa oraria 6 euro eh), quindi mi avrebbero dovuto pagare legalmente con 75 euro e 25 di contributi (una bella banconota da 100 euro per 10 voucher visto che 1 voucher = 1 ora), a me conveniva in tutti i sensi, a loro no: altro che alibi. |
Settore pulizie? spesso si lavora solo il mattino
|
Quote:
|
Ora va di moda fare lo youtuber :D
|
Quote:
|
sato tu preferiresti lavori manuali o da ufficio?
|
Quote:
|
Quote:
ho cercato sempre di adattarmi a quello che trovavo... |
Quote:
|
Quote:
adesso sono tornato a studiare... in una cosa che non avrei mai pensato di fare :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Ora non so se le regole sono cambiate.. |
Quote:
mh capito... |
Quote:
|
Secondo me in un ottica di giustizia, bisognerebbe chiederlo al lavoratore, se vuole pagare le tasse (e quindi ricevere quei servizi corripondenti) oppure se preferisce ricevere tutto il guadagno subito e non ricevere quei servizi.
Il fatto di obbligarlo a ricevere quei servizi, mi ricorda sempre il film "Lèon" quando c'è la scena del mafioso italiano che dice: <Lèon.. sai.. il fatto è che tu non sai leggere bene, non te la cavi con i conti.. per questo è meglio che i tuoi soldi te li amministri io.. è per il tuo bene. Sono soldi tuoi , lo sai, ma te li tengo io per sicurezza.. perchè oggi giorno non sai mai come va a finire.. ma lo sai che se ne hai bisogno puoi sempre venire.. quanto vuoi 100 dollari? te li do... > Mi sembra molto simile al modo in cui lo stato "amministra" i soldi.. Vorrei fare una domanda a chi dice sempre che se non si pagassero le tasse non ci fossero servizi. Se tutte le persone, un domani, chiedessero allo stato di cessare di esistere. Dicessero: Sì.. in effetti non vogliamo servizi. Abbiamo deciso che preferiamo rinunciarvi e avere tutti i nostri soldi e subito, grazie. Voi credete che lo Stato lo permetterebbe? |
Quote:
Se ti rifiuti, eludi, evadi è giusto perseguirti e punirti. Fai tu che io promuoverei la delazione: ogni lavoratore in nero che segnalo, accertato, sanzionato e pagante sono detrazioni sulle imposte che pago. Poi, tu usi una valanga di servizi. Non paghi le tasse? Non dovresti avere il diritto di circolare in auto, a piedi, di essere soccorso se stai male, subisci un reato, va a fuoco la casa, ecc. Idem per chi è realmente indigente: non paghi, non hai servizi e questa è la vera ingiustizia per me. Chi è disoccupato involontario, invalido inabile al lavoro, ecc. deve avere servizi, anche a spese mie. Quote:
Quindi io posso stuprare una donna, uccidere, rubare, ecc. se non è in contrasto la mia morale. Visto che non c'è uno Stato per promulgare e far rispettare Leggi... Perché lo Stato è questo. Dubito che a qualcuno vada bene ciò perché sarebbe un mondo distopico. Quote:
Un amico, con master in infermieristica, per avere un TI se n'è andato in UK. Un'amica, con laurea, lavora attraverso una cooperativa in una struttura privata con retribuzioni basse e precariato. Sta tentando concorsi pubblici ma è veramente difficile superarli. |
Quote:
Io. |
Quote:
siete entrambe due brave persone, lasciate perdere |
Quote:
C'è una società che offre a chiunque ha una PIVA la possibilità di fare pulizie a mezzo loro: si chiama Help**ng (cercate su Google, non voglio fare pubblicità). Al cliente si propongono intorno ai 10 € orari, il pulitore fatturerà qualcosa in meno e, tolto un 40% medio d'imposte/contributi, si metterà in tasca il compenso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |