![]() |
Re: La gente mormora...
Quote:
|
Quote:
|
Di solito c'è intenzione di fargli terra bruciata intorno, sapendo che cmq son marchi che difficilmente ti levi, specie un fobico che si trova a restare a lungo da solo non fa che alimentare queste voci....Purtroppo se poi non hai a che fare con gente matura ma con ragazzini mal cresciuti che si basano sulle dicerie , ne paghi le conseguenze, alla faccia di chi dice che son solo paranoie nostre interne, lo vedi a pelle l'ostilità con la quale vieni poi trattato....anche se ti presentassi con dieci ragazze al fianco direbbero che lo fai per sviare l'attenzione e farti un alibi....in quel caso uno se ne potrebbe fottere, trombarsi le dieci pulzelle e amen...malaprevenzione, il pregiudizio del paesello ti fa partire da meno 1000, rispetto agli altri, con la stessa fatica che ad altri basta per ottenere una cofnidenza intima, tu al massimo sei arrivato a farti salutare....
|
Quote:
Qui sul forum penso troverai altre testimonianze in quantità. Quote:
Per quel che mi riguarda il discorso era qualcosa di simile a " per noi è stato uno sforzo uscire con te in questi anni perchè le voci sul tuo conto, sul fatto che sei gay, gettano una cattiva luce anche su di noi che ti frequentiamo." Chiaramente l'idea era più che altro che anche loro potessero venire visti come gay e quindi non più potenzialmente interessanti per le ragazze del paese a cui andavano dietro. Quote:
|
Quote:
|
Per l'idea che me ne sono potuto fare, io non penso che si tratti di motivi personali di cattiveria rivolti direttamente verso la vittima delle dicerie, ma piuttosto di un meccanismo di difesa che viene attuato dai componenti del gruppo sociale.
Cerco subito di spiegarmi: vivere in società non è facile per noi e non è facile per nessuno, ci sono tante tensioni e tante paure, più o meno latenti, in ognuno. Allora accade che ogni gruppo abbia bisogno di un bersaglio, di una vittima, che permette agli altri componenti di mettersi al sicuro. Ognuno ha paura di essere rifiutato e attaccato dagli altri, quindi non appena vede una persona più indifesa di lui cerca di dirottare la spinta aggressiva del gruppo verso quella, in modo da tenersene al riparo. Così fanno tutti, e la conseguenza è che si crea un tacito accordo per cui tutti attaccano uno, il più indifeso. |
di me l'hanno pensato ma non i familiari , per mia madre e anche impossibile pensare una cosa del genere , è capitato gente che mi additava o si dava di gomito quando passavo , poi la voce gira e si ingigantisce dal niente
il fatto è che non ho amici e non ho mai avuto una ragazza |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Credo di vedere queste mie paure con più lucidità. Non posso leggere nella mente degli altri e non posso dare per scontato che gli insulti che mi do da sola, me li diano pure gli altri. Mi son dovuta scontrare con quel modo di ragionare crescendo, quindi capisco quanto invasivi possano arrivare ad essere quei pensieri, tanto da parassitare nel cervello di chi se ne stava sereno fino ad un momento prima. Ad un certo punto però sono scoppiata ed ho iniziato a reagire per difendere gli altri dalle cattiverie che sento, uscendone vittoriosa; mentre su di me quando riesco uso l'autoironia, così la gente finisce per credere a quello che vuole e io mi diverto, anche se non sempre mi riesce.
|
Ma sono l'unica ad avere dei genitori il cui massimo terrore è sempre stato che mi sposassi prolificassi e li mollassi finalmente ad arrangiarsi da soli??
|
Quote:
Tanto la gente o fai bene o fai male deve sempre mormorare perche nn cia un cazzo da fare e si sente in vena di castigare:D |
Quote:
|
è capitato anche a me, in un periodo in cui non ero in grado di ribattere e riderci sopra che alcuni suggerivano che fossi lesbica perchè non avevo mai avuto un ragazzo. Quando sono stata in grado di ribattere, gli ho detto che se ero lesbica avrei avuto le ragazze... :D Mi dispiace che questo ti faccia soffrire, ma ti dico non sempre le persone lo fanno con cattiveria, è soltanto leggerezza, superficialità... cerca di viverla in questo mondo. Come in tutte le cose fregateneve di quello che dicono/pensano gli altri. è difficile ma se ci riesci sei libero come pochi.
|
Quote:
|
Non oso pensare cosa pensano di me i miei parenti… mi trattano come se fossi una specie di microcefalo che non capisce un cazzo e che sa pronunciare solo qualche parola per farsi capire… probabilmente pensano che io sia una sorta di autistico omosessuale…
che sono gay lo pensano di sicuro perchè me lo hanno fatto capire più di una volta con le solite domande del cazzo che sarà capitato anche a voi di sentire… "hai trovato la morosa?" "ti piacciono le ragazze?" "tuo cugino sta per sposarsi, e tu? ti sposerai mai?" ecc. Ecc. |
Quote:
|
Le persone limitate devono sempre cercare una spiegazione a ciò che non comprendono.
Bah. |
La gente si fa tante idee in testa, ma sono quasi sempre conclusioni affrettate.
La psiche di ognuno è troppo complessa per poter capire cosa lo spinge a fare cosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |