FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   siete misogini? oppure... odiate le donne? (https://fobiasociale.com/siete-misogini-oppure-odiate-le-donne-48849/)

tersite 23-04-2015 11:22

Re: siete misogini? oppure... odiate le donne?

1 allegato(i)
siamo in democrazia e anch'io ho espresso la mia opininone ..problemi?

Mr.Ripley 23-04-2015 11:23

Non ho mai provato odio per le donne, anzi al contrario mi comporto con loro sempre in modo gentile e delicato.
Anche se delle volte ho trovato ragazze che facevano la parte del leone,che si prendevano gioco di me proprio per questo mio atteggiamento remissivo e docile e sono stato molto male per questo.

varykino 23-04-2015 11:24

no ..... ma odio chi cerca di chiudere la gente in categorie ... qualsiasi categoria. e mi stan sulle palle quelli che difendono ogni qual si voglia categoria specialmente se pensano di farne parte . sta cosa la vedo come uno spalare acqua al proprio mulino per sentirsi piu sicuri e agire di conseguenza . e odio anche i ragni e visigoti (cit) :sisi:

Takkuri 23-04-2015 12:15

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1500100)
nei rapporti sentimentali oggi come oggi essere donna è più facile e i maschi battono in ritirata , ci hanno imposto un modello di maschio svirilizzato e femminista una specie di modello unisex intercambiale uomo-donna ma l''uomo non è così è una forzatura.

Veramente quando si parla di corteggiamento, prendere l'iniziativa, esporsi, sapere cosa si vuole ecc... i ruoli di genere sono rimasti immutati rispetto al passato, altro che "modello unisex intercambiabile".

Quote:

Mentre in ambito sociale lavoro , carriera etc... predominano gli uomini , chiedetevi quanti imprenditori femmina ci sono , quante segretari di partito , quante manager ma guardate anche più in basso a livello di professionisti la maggioranza dei posti che contano sono in mano maschile

Secondo la grande maggioranza delle donne però queste sono discriminazioni della società misogina. Tu consideri i vantaggi delle donne in ambito sessuale delle "discriminazioni" nei confronti degli uomini?

Winston_Smith 23-04-2015 12:35

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1500153)
no, ho molto più affetto per l'idea di donna che per quella di uomo

Se un uomo avesse scritto il contrario qualcuno lo avrebbe già bollato come misogino.

Winston_Smith 23-04-2015 12:42

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1500167)
embè, non io
se anche considero qualcuno misogino poco mi importa di fargli cambiar idea

Infatti ho detto qualcuno, non zucchina.

sardinia 23-04-2015 12:46

mi stan sui maroni le 3 dell'ave maria:D

barclay 23-04-2015 12:49

Parliamo dei misogini a tempo pieno o di quelli che lo sono soltanto quando NON ci sono utentesse che ascoltano (o meglio: che leggono)? :malvagio:

ilPaul 23-04-2015 12:53

No.

Bisogna però anche precisare che esistono alcuni tipi di estremiste femministe che fanno finta di essere femministe quando in realtà semplicemente odiano il genere maschile in generale.

Per esempio una volta lessi un articolo di una femminista americana sull'HuffPost che diceva che essere gentil-uomini è una forma di discriminazione "mascherata" perchè sottinderebbe l'inferiorità della donna

:moltoarrabbiato: :miodio:

Ansiaboy 23-04-2015 13:39

Quote:

concordo col buon ws , con dei distinguo sono avvantaggiate nei rapporti sentimentali oggi come oggi essere donna è più facile e i maschi battono in ritirata , ci hanno imposto un modello di maschio svirilizzato e femminista una specie di modello unisex intercambiale uomo-donna ma l''uomo non è così è una forzatura.
Mentre in ambito sociale lavoro , carriera etc... predominano gli uomini , chiedetevi quanti imprenditori femmina ci sono , quante segretari di partito , quante manager ma guardate anche più in basso a livello di professionisti la maggioranza dei posti che contano sono in mano maschile , le donne dominano solo nell'insegnamento secondario e nella psichiatria

nella mia città negli annunci di lavoro cercano essenzialmente femmine, barista, cameriera femmina etc. etc. ma a conti fatto nella maggioranza dei bar/locali dove entro i baristi, camerieri son in gran maggioranza maschi

Edopardo 23-04-2015 18:56

Ho cambiato idea, si odio le donne, oggi mi sento misogino:moltoarrabbiato::moltoarrabbiato::angry:

Da'at 23-04-2015 19:19

Non ho capito, devo scegliere tra la misoginia oppure l'odio per le donne?

Comunque un antico adagio cinese diceva: "Quando torni a casa, bastona tua moglie. Tu non sai perché lo fai; ma lei sì."

Edopardo 23-04-2015 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1500522)
Non ho capito, devo scegliere tra la misoginia oppure l'odio per le donne?

Comunque un antico adagio cinese diceva: "Quando torni a casa, bastona tua moglie. Tu non sai perché lo fai; ma lei sì."

molto saggio

Winston_Smith 23-04-2015 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1500530)
molto saggio

Il mio cane saprebbe concepire massime più intelligenti di quella.
Spero che MR scherzasse (non che io trovi divertenti gli scherzi a sfondo "violenza sulle donne").

Edopardo 23-04-2015 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1500533)
Il mio cane saprebbe concepire massime più intelligenti di quella.
Spero che MR scherzasse (non che io trovi divertenti gli scherzi a sfondo "violenza sulle donne").

Ma un po di senso dell umorismo:broccolo:

Winston_Smith 23-04-2015 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1500534)
Ma un po di senso dell umorismo:broccolo:

Eh, appunto, con un po' di senso dell'umorismo si riuscirebbero a concepire battute più divertenti di quell'idiozia che hai quotato.

Winston_Smith 23-04-2015 19:36

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1500180)
mi stan sui maroni le 3 dell'ave maria:D

Sarebbero queste?

http://corrieredelvino.it/gastroviag...re-marie/image

luky 23-04-2015 23:25

Tutt'altro. Io amo le donne e le idealizzo troppo. :mannaggia:. In ogni caso sono convinto che a livello lavorativo siano più in gamba degli uomini e più sveglie

luky 23-04-2015 23:31

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1499948)
Non odio le donne.

Sono insofferente però ad estremismi incentrati all'appartenenza ad un sesso quali la misoginia, la misandria, il femminismo, il maschilismo, ecc.

Non tollero nemmeno le tutele forzate nei confronti delle donne (es. quote rosa): sono per la parità senza forzature

Non mi piace nemmeno l'enfasi dei media nei confronti del femminicidio, delle violenze nei confronti delle donne, ecc. Vorrei la massima neutralità al riguardo.

Trovo che la discussione sia stata aperta con l'intento di provocare flame e di guerre di religione.

Io credo invece che di femminicidi se ne parli troppo poco. Trovo sbagliato usare termini come omicidio passionale quando la passione è tutt'altra cosa.
Per quanto riguarda le quote rosa vorrei un mondo dove non ce ne fosse bisogno. Però anche se molto lentamente su questo fronte stiamo andando nella direzione giusta. :bene:

Van_Gogh 23-04-2015 23:50

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1500763)
. In ogni caso sono convinto che a livello lavorativo siano più in gamba degli uomini e più sveglie

Si certo vieni a lavorare con me e vedrai che cambi idea subito:D.Le impiegate della mia azienda ne combinano di tutti i colori,mi faranno venire l'esaurimento:miodio::testata: prima o poi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.