![]() |
Re: Il mio odio quotidiano
Io mi accetto. Non odio nessuno. Anzi mi dicono che son anche troppo buono... Mi fido troppo della gente
Ma soffro di dep e ansie in tutte le salse... :applauso: |
Quote:
|
Quote:
Ma soprattutto odio la gente? Un democristiano non odia nessuno:mrgreen: |
Quote:
Perché semplificate cosi? Dovete fare pubblicità alla tcc? |
Quote:
|
Quote:
Un forum lascia il tempo che trova comunque... Faccio fede ad altro... E comunque se scrivono minchiate e minimizzano i problemi altrui é colpa mia? Ah si giusto. Odio me stesso:mrgreen: |
Accettandosi risolvereste vostri problemi?
Non odiandovi non avreste più ansie? Vale per tutti? Risposta secca Si/no Grazie |
Quote:
Se chiedi ad un misogino se in realtà è un complessato ferito che nega la propria sensibilità, ecc. ecc., che ti aspetti che risponda? Poi scusa, secondo te da che dipendono ansie e complessi se non (banalizzando, ma non troppo) da disistima nei propri confronti? La tcc, per inciso, non c'entra proprio niente. |
Non hai risposto.
Se non riuscite a rispondere a queste domande non avete fatto un buon lavoro dentro di voi... Cambiate terapia |
La risposta era implicita.
Sì, semplificando, se accettassi me stesso risolverei i miei problemi (psicologici). Non odiandomi non avrei più ansie. Sì, vale per tutti. |
Quote:
Come dicevo all'inizio Una banalizzazione e un negazionismo atroce nonché una presa per il culo per chi non si odia e soffre di ansie Chiaro |
Quote:
Da cosa derivano ansie e complessi, secondo te? |
L'ansia é paura
La paura può essere anche per ascensori Esempio plateale del non sense dei discorsi che avete fatto |
Calmi per cortesia.
Tu reknub se vuoi apri un sondaggio |
Io ho una bassissima autostima, quindi nel mio caso il problema di fondo per tutto è che non mi accetto: non mi ritengo in grado di essere un buon lavoratore, un buon compagno di discussione, un buon fidanzato ecc. ecc. Da lì nasce la paura del giudizio altrui e l'evitamento delle situazioni.
Chiedo scusa a IlPaul per l'off topic nella sua discussione. |
Quote:
Puoi parlare nel contesto di cui si parla oppure vuoi fare discorsi magari anche giusti, ma che non c'entrano nulla? |
Quote:
Io non odio il mondo... Ma ho ansie... Milioni... Sociale ecc... L'odio non é cosi strettamente legato all'ansia... Chi é ansioso... Fobico non é necessariamente un "odiatore" di mondo Comunque la generalizzazione non l'ho iniziata io. Richiama il tuo amico:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è stato un periodo (durato anni) nel quale ogni aspetto della mia giornata aveva contorni indistinti, appena accennati. Gli unici momenti in cui tutto mi appariva forte, netto, quasi piacevole era quando provavo una forte tristezza mista a disprezzo verso me stesso. Avevo scavato un angolo buio nel mio cervello e facevo di tutto per andarci, perchè questo mi faceva sentire vivo, vivissimo! Riuscivo a scrivere, a disegnare, a pensare, ma sempre in maniera distorta e deviata: sempre negativa. Spesso mi aiutavo con l'alcol, consapevole del fatto che bere mi avrebbe portato ancora più in fondo. Un giorno, aiutato da un counselor, ho cercato di capire quale fosse l'origine di questo piacere perverso, del perchè mi cullassi così bene nei miei pensieri più marci. Ne risultò che il mondo buio e carico di odio in cui mi sentivo vivo era quello per me più conosciuto, più rassicurante. Oramai ero in grado di entrarci e amplificarlo a mio piacimento, potevo sfogarmici senza paure: era il mio modo di essere libero. Ora la situazione è molto migliorata. Non tocco più quegli abissi, non provo più sentimenti così devastanti... In parte ho perso qualcosa, non lo nego, ma ho guadagnato una stabilità che non avrei mai pensato di poter ottenere! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |