FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sapete stirare? (https://fobiasociale.com/sapete-stirare-48384/)

cancellato15851 26-03-2015 00:54

Re: Sapete stirare?

Penso di sì :interrogativo:

Wolferstein 26-03-2015 01:07

Diciamo che lo so fare a livello sufficiente per alcuni capi di abbigliamento come magliette, felpe e pantaloni e con maggiore approssimazione per altri indumenti come le camicie. Cmq solo ogni tanto mi ci applico, quando non ci sono altre persone che lo fanno e non ho altre soluzioni.

Ippocrates 26-03-2015 01:16

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1480895)
So stirare ma lo faccio raramente e solo per le camicie (che metto raramente).
Sento di gente che stira tutto, anche intimo e strofinacci da cucina, ma a che serve? Basta ripiegarli bene e non c'è bisogno di perdere ore a stirare. :nonso:

per gli strofinacci ,l'intimo ,le tovaglie da cucina ..credo sia pignoleria ..ad esempio ,mia madre non sopporta la vista delle pieghe ...e stira qualunque cosa:D

muttley 26-03-2015 01:35

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1480885)
Stai cercando qualche volontario/a per farti stirare i vestiti :interrogativo:

Comunque, mi sono sempre chiesta a cosa serva stirare. :nonso:

Ho già chiesto in giro ma ho trovato persone disposte a farlo solo dietro compenso :D
Il problema principale sono le camicie, per ora mi sto addestrando guardando video come questo
che si è rivelato molto utile in quanto mi ha aperto un orizzonte finora mai varcato: i vestiti non devono mai essere completamente asciutti.

Equilibrium 26-03-2015 02:03

Proprio l altro giorno ho comprato la lavatrice, l asse da stiro, il ferro da stiro e lo stendipanni, dopo 5 anni che vivo da solo.
Prima accumulavo e portavo il sacco della roba fetida da mia madre, mo so cassi miei.

Uff:(:(

nellamerda 26-03-2015 03:29

insomma, lo so fare alla bella meglio, non mi si diano camicie però!!!..

Noriko 26-03-2015 15:07

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1481009)
Per i bianchi non basta lavarli in lavatrice a 60° per eliminare i batteri? :pensando:

In effetti... :pensando: magari con il ferro da stiro si eliminano gli ultimi rimasti... :D

Ciao.

Alone.I.Break 26-03-2015 18:41

Si so stirare benino, da piccola mi piaceva pure ma adesso è solo una rottura immensa, quindi evito.

Manny 26-03-2015 20:32

Lo faccio rarissimamente, il piano per il futuro sarà quello di pagare qualcuno per farlo al posto mio. Passare ore a stirare mentre sono a casa da lavoro? No way!

kasper-me 26-03-2015 21:10

Stiro solo le camicie.....
...in inverno collo e polsini....e basta, tanto stanno sotto il maglione, in estate mi tocca la camicia tutta...ma cerco di nn metterle :D

Rimango cmnq dell'idea che il resto se steso con giudizio non debba veder il ferro da stiro mai ;)

claire 26-03-2015 21:35

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1481640)
Chissà se si trovano solo colletti e polsini che diano l'impressione di avere delle vere e proprie camicie, tipo questo:

http://c1.thejournal.ie/media/2013/0...ics-bowl-o.gif

:sarcastico:

non so ma vendono dei maglioni con i finti polsini e colletti attaccati :)
Comunque le camicie non sono difficili da stirare, la cosa più noiosa sono i pantaloni da uomo,specie quelli con tante tasche cuciture e pieghe :moltoarrabbiato:

Equilibrium 26-03-2015 21:47

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1481646)
Comunque le camicie non sono difficili da stirare, la cosa più noiosa sono i pantaloni da uomo,specie quelli con tante tasche cuciture e pieghe :moltoarrabbiato:

:(

2 ore e mezza per stirare ci ho messo, maronna mia che pall:piangere:

claire 26-03-2015 23:01

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1481664)

Posso immaginare il delirio, per fortuna mio padre usa pantaloni di tute che basta piegare alla buona.

Il mio meglio ancora: ha imparato a stirare :)

notime 26-03-2015 23:21

stiro solo le camicie, mi scogliona troppo l'idea di perderci più tempo del necessario.

Vargtar90 27-03-2015 01:30

no, :huh: però non credo sia così difficile, vabbè che io sono portato per natura ad essere un tuttofare :D

rosadiserra 27-03-2015 17:03

Odio stirare infatti stiro poco e male. :mrgreen:

cancellato14678 27-03-2015 17:37

Avevo letto "Sapete strisciare?" :o:sarcastico: comunque sì, ogni tanto mi capita di farlo alla buona e non sono male, diciamo che non è la cosa che mi attira di più al mondo :mrgreen:

edit: anche oggi ho riletto il titolo di questo post e pensavo fosse "Sapete tirare?", mi sa devo farmi ricoverare.

Edera 28-03-2015 13:29

Si, abbastanza

Alley 28-03-2015 15:38

NoSurrender 28-03-2015 16:15

Io si sono capace di stirare, ho imparato perchè mia mamma era un po' troppo lunga nei tempi e già che c'ero ho anche imparato a fare le lavatrici...così la frego! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.