![]() |
Re: capire se piaci a una ragazza timida
Quote:
Al massimo puoi essere considerata una persona dolce , sensibile, da usare come sfogatoio, ma quando si parla di andare oltre ti mettono un bel cartello in fronte con scritto "da usare solo per sfoghi e giochini", poi per le cose vere si rivolgono altrove....come se noi fossimo dei bambini di 10 anni innamorati della zia o della maestra di 40...." ma che amorino che sei, sei proprio il mio ometto, ora però vai casa che la zia ha parecchio da fare con persone adulte...." |
"Finché continuerete a vivere la vostra timidezza come un difetto da correggere, vi sentirete oggettivamente (notare l'ossimoro) in difetto"
Io la vedo più così "finchè continuerete a incontrare persone che vedono la vostra timidezza come un grave difetto da correggere (o addirittura ormai incorregibile) sarete sempre oggettivamente in difetto. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Alla donna piace l' uomo sicuro e in molti casi pure stronzo? Sì, è inutile che si giriamo intorno. Chi è un timido di merda come me è un handicappato da questo punto di vista? Sì, è inutile che ci giriamo intorno. Cosa non torna nel mio ragionamento a Marco Russo? Dove vede il vittimismo? A questo punto diciamo anche che se affermo di avere problemi perchè mi manca un braccio è vittimismo. E se questo è vittimismo allora sì, sono vittimista e a ragione. Quote:
Quote:
|
Maaa, essere semplicemente se stessi? no? I gusti e le pretese delle altre persone sono secondarie, non siamo automobili con i pacchetti promo e gli accessori, se una persona non accetta gli altri per come sono ma solo per come li vuole allora possiamo dire di essere alla frutta come genere umano. E' ovvio che quando dico "accettare" non intendo un "obbligo", selezionare e valutare è lecito, ma riuscire a capire che nessuno sarà mai perfetto e come vogliamo noi è segno di grande intelligenza.
|
Quote:
Un primo passo è chiedervi che vantaggio vi porta continuare a raccontarvi la storia delle donne monoliticamente avverse ai timidi: se lo fate, è perché ne avete dei vantaggi, altrimenti non lo fareste. Se la smettete di raccontarvi storie, dopo potrete anche continuare ad andare dietro alle donne programmaticamente avverse ai timidi (magari vi piacciono quelle, per una qualche caratteristica che quelle non avverse ai timidi non hanno; e non c'è nulla di male in ciò), ma almeno la vivrete come una vostra scelta consapevole e responsabile: faccio una cosa, sapendo quali rischi, conseguenze, etc., tale comportamento potrà avere. |
Quote:
|
Quote:
Per esempio, per quanto mi riguarda non mi atteggerei mai a "estroverso in modo st*onzo perKéfaffigo" perché attirerei un certo tipo di fidanzate e un certo tipo di amicizie che non mi piacciono e con cui non vorrei mai avere a che fare. Selezionare ma accettare, se stessi e gli altri. |
Quote:
|
Quote:
Non c'è un posto dove si radunano le non avverse ai timidi, e noi invece di andarci continuiamo chissà perchè a sbattere la testa con donne che non ci considerano... |
Ma di nuovo: se è una generalizzazione inutile perchè questa cosa dell' uomo che piace se prende l' iniziativa la dicono tutti e in qualsiasi contesto? Non c' è manco la scusa del fobico che attua una distorsione qua. E' la realtà, punto.
|
Bluvelvet93 e Myway, ma voi con quante donne avete avuto un primo appuntamento, ad oggi? Da come parlate, si direbbe che avete alle spalle almeno centinaia di rifiuti e duedipicche. :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Beh, l'ambiente esterno avverso ha la sua parte, ci credo e non lo nego, però anche come ci comportiamo ha la sua parte. O no? :pensando: |
Quote:
Certo è bene che qualcuno prenda una iniziativa e non venga a crearsi uno stallo destinato a marcire anziché fiorire, ma non mi pare ci siano delle regole scritte, se poi qualcuno o qualcuna/o preferisce vivere nelle fiabe o sentirsi vivo/a con gli st*onzi/e di turno sono affari loro, o meglio lo sono fino al momento in cui si dovrebbe evitare di illudere gli altri. |
Quote:
|
Quote:
Se stavo ad aspettare la donna non avversa al tanto timido stavo fresco.... Certo come detto ho dovuto compiere sforzi enormi, son passati tanti anni in questo, momenti difficili ecc ecc.... |
Quote:
Quote:
Non fare nulla per me mica è timidezza, semmai è un evitamento della timidezza, timidi lo si è in un contesto in cui ci si espone, con tutti i propri bei limiti, ma ci si espone. Non so te, ma io non mi sono mai sentito timido chiuso in una stanza tra quattro mura. Quello è evitamento, non timidezza, fattene una ragione. Se eviti dei contatti interpersonali perché pensi che saresti timido e pertanto giudicato negativamente, sei evitante, non timido. Timido lo sei se i contatti interpersonali non li eviti, ma risulti impacciato, trattenuto, tutto quello che vuoi, insomma timido, in tali contatti con altre persone. |
Quote:
Non si cambiano le condizioni con il vittimismo. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |