![]() |
Re: migliore band metal della storia
Quote:
sono album come questi che ti segnano e ti educano alla buona musica! :mrgreen: |
Quote:
poi ci sono i soliti Ensiferum che van bene con tutto. Ascolto pure un vecchio gruppo che si chiama Kalashnikov che non so se sia punk e Congegno non sono male |
Quote:
"Armonie di terza", termini per me inaccessibili purtroppo :mrgreen: ma come sai sono un amante della vergine di ferro. Il fatto è che comunque gli In Flames, fino a quando li ascoltavo regolarmente, producevano ancora lavori qualitativamente ottimi. Soundtrack to your Escape del 2004 è un album, per me, fantastico. Anzi, era metal moderno ma ancora ascoltabile. Adesso leggo che hanno cambiato molto. Devo sentirmi qualcosa per capire. In generale ho perso il conto delle band che mi piacevano e da cui sono rimasto deluso. |
Quote:
anch'io ho poco statti di ampliare le mie conoscenze... quando andavo a scuola, che ancora non si ascoltava musica online, per avere un disco dovevo o comprarlo o chiederlo in prestito. Facevo di quei giri per poter ascoltare e conoscere. Adesso che è tutto più facile sono più pigro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per fortuna già iniziava ad esserci un po' internet, quindi mi informavo su quali erano gli album migliori delle varie band e compravo quelli, ma quando mettevo il cd nel lettore non potevo sapere cosa avrei sentito. |
Quote:
E' che purtroppo non ho più la voracità che avevo in quegli anni. Se fossi oggi con la curiosità di quando avevo 16 anni passerei le giornate ad ascoltare musica. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
La fregatura maggiore che mi presi fu "In sorte diaboli" dei Dimmi Borgir. Un album inascoltabile da parte di quella che era una band che amavo. Per fortuna ho evitato tante fregature grazie alle recensioni. Tipo "Unia" dei Sonata Arctica sono riuscito a non prenderlo. |
Quote:
|
Quote:
...ricordo pomeriggi interi al Virgin Megastore in Duomo, o alle Messaggerie Musicali, guardando gli allora popolari album Death Metal con le meravigliose copertine di Dan Seagrave o Michael Whelan... C'era il piacere della fisicità, del portare a casa qualcosa da custodire :riverenza: |
Quote:
La coincidenza tra album e oggetto, oggi non c'è più, una volta era molto più forte. |
|
Quote:
|
Quote:
Addirittura in vinile Killing tecnology , Dimension Hatross e Nothingface se non ricordo male. Ma sempre dal Canada.arrivano pure i grandissimi ANNIHILATOR qui in evidenza nel loro splendore. https://youtu.be/DMgL2_J2KKA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |