![]() |
Re: Fumare erba aiuta a sconfiggere la fobia sociale
Quote:
Poi sarà anche che un po' la conosco e non credo che i suoi poblemi riguardino solo l'approcciare ragazzi. |
Quote:
Quote:
Non è rilevante, ai fini della questione da me posta, il particolare tipo di problematica sociale di cui si sta parlando, ma il fatto che in entrambi i casi presentati si stia proponendo una sostanza come "rimedio" per questa problematica (rileggiti il titolo di questo topic), in maniera molto discutibile. E mi pare che questo dato di fatto sia incontrovertibile. Più di un post in questo topic ha specificato i limiti e i rischi dell'assunzione di cannabis, non mi pare di stare dicendo assurdità. |
Quote:
Se sei a posto, vuol dire che per te il problema da superare non è la FS,ma il fare delle cose che finora non hai fatto. La FS a me determina problemi in quasi tutti gli ambiti della vita, e anche se riuscissi a fare 10cose che finora non sono riuscita a fare, con alcol droga farmaci o quel che è, lei rimarrebbe. |
Quote:
Io non ho mai detto che avere problemi con l'altro sesso non è fobia sociale, perché li ho anch'io e pesanti, dico che non si riduce a questo e riuscire a baciare o a fare sesso (perchè si è alterati, poi, neanche al naturale)non è guarigione dalla FS. |
Quote:
Quindi è proprio l'impostazione del "fuma/bevi questo e ti aiuterà a sconfiggere la FS" che per me non ha molto senso, almeno enunciato così come linea guida terapeutica (come da titolo di questo topic e come affermato dall'OP dell'altro). |
Quote:
|
per me la fobiasociale la si riduce semplicemente facendo esperienze di socializzazione piacevoli. :sisi:
del tipo "son uscito tot volte a settimana divertendomi, ciao fobiasociale" se non interagisco dai parenti o tabaccaio è perche fondamentalmente non me ne frega niente :sisi: e se mi aumenta l'ansia è perche "mi metto alla prova" fregandomene a star con gli altri non cercati ovviamente l'ansia mi sparisce quasi quasi ho una natura introversa e con una certa selettività, è naturale che mi scoccio a parlar con esseri umani fuori da certe situazioni specifiche :sisi: |
Quote:
Questo per dire che l'effetto è molto più soggettivo rispetto alle altre droghe (che nn siano allucinogeni sia chiaro). Ad alcune persone può dare quella sensazione di leggerezza che aiuta a combattere i SINTOMI al momento, ma gli effetti a lungo termine sono più negativi che positivi. L'alcol sembra avere un effetto disinibente più omogeneo tra le varie persone, tra l'altro se nn sbaglio ha un meccanismo d'azione simile alle benzo... L'affermazione che le droghe fanno meno male degli psicofarmaci è una cosa fuori dal mondo. Se uno vuole trovare una buona scusa per cominciare a drogarsi senza sentirsi in colpa allora deve avere un pò più di fantasia |
Le canne comunque mi pare di aver letto che possono anche amplificare ansie e paranoie così come l'alcol, continuo a pensare che sia molto meglio ripiegare sul tabacco se proprio si deve usare qualche sostanza per combattere la depressione/ansia sociale che non siano i medicinali.
|
Quote:
"Semplicemente facendo esperienze di socializzazione piacevoli" Dici poco! È un traguardo notevole, auguri |
Quote:
|
Quote:
in ogni caso, per cause biologiche e educative, son sempre accompagnato da un'ansia di fondo (per dire ho sempre un ansia che poi non avrò nessuno e ci starò male per questo) |
non so che dire, io prima di diventare fobico la cannetta me la godevo, ora sono tutte paranoie e trip frustranti
|
Quote:
|
Lasciate stare, prima vi sembrerà di aver trovato la cura e quindi continuerete, finchè non sarà troppo tardi, le esperienze del topic qui parlano chiaro...
Non è una cura, è una sostanza molto pericolosa e sottovalutata a mio avviso. |
Fino a prova contraria fumare erba brucia i neuroni.
|
A me non dispiace, non fumo tanto, direi 2-3 volte al mese. Ho iniziato qualche anno fa quando iniziai a uscire con i miei attuali amici, inizialmente lo facevo perché lo facevano tutti ma non ne sentivo gli effetti (anche perché non sono mai stato un gran fumatore e non sapevo bene come fare :D), poi ho avuto un periodo dove non mi interessava più e da circa un anno invece lo faccio perché, appunto, ti solleva dai problemi e mi godo meglio i momenti con loro. Posso farne a meno, ma avendo da fumare non dico di no quasi mai.
|
Ma scusate, l'alcol nn costa meno? :pensando:
|
Seee dieci volte...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |