![]() |
Re: Quel non so che di "vergine"
Quote:
faccio un po' di nuoto d'estate e faccio bici nella bella stagione, ma non si possono considerare degli sport, per il resto la fisicità non è il mio forte e forse non stranamente non mi attira nemmeno negli altri, per dire la Pellegrini o le bonazze da copertina mi lasciano completante indifferente |
Questa discussione mi ha fatto venire in mente una pubblicità di tantissimi anni fa ( cribbio se son vecchio ) ma non il contenuto, che è comunque ancora molto attuale, ma per il fatto che i personaggi "infetti" erano evidenziati con un contorno rosa fosforescente. Sentendo parlare di questa "verginità che salta ll'occhio" la mia mente disturbata ha associato questo spot:
Che poi, a dirla tutta, nonostante io sia goffo e impacciato e tutte quelle cose che possono far pensare a un "verginello" ( cosa che fui anche io ben oltre i 20 anni ) ricordo ancora una compagna delle superiori che mi disse: "tu che di donne ne avrai avute un sacco e sei esperto... dammi un consiglio..." ( e il verginello fece l'uomo vissuto ). Quindi non so da che si possa avvertire, forse dal fatto che spesso la gente si vede migliore degli altri, quindi appena becca un insicuro spara a zero su di lui.... boh |
Quote:
|
Quote:
|
certa gente è cafona e appena nota insicurezze subito a sparlarne e a cercar di metterlo a disagio.
io se vedo una persona impacciata a disagio a parlar di sesso mi sentirei un completo imbecille a fargli la domanda "sei vergine ?" quando probabilmente si sentirebbe a disagio.. |
Nessuno mi convincerà mai che sia sano fare sesso a 13/14 anni... Il cervello nemmeno ha finito di svilupparsi...
Aspettarsi che siano responsabili, si proteggano da MST e gravidanze è da ingenui irresponsabili o provocatori per gioco. Bisogna averle viste da moolto vicino o provate sulla pelle certe cose prima di sentenziare ad minkiam... Non parliamo di bruscolini... O Belusconi!! :D |
Quote:
Non facciamoci film anche per quello che abbiamo fatto di giusto... Consiglio spassionato a tutto il forum.... Quote:
Ora banneranno anche me!! :piangere: |
non entro nel nuovo flame che si sta profilando :mrgreen:
dico solo che io a 13 anni avevo i miei primi turbamenti e che non ero affatto pronto per il sesso , so che qualcuno lo aveva già fatto ma si parla di pochissimi ... in realtà penso che ognuno ha i suoi ritmi e bisogna rispettarli cmq so di ragazze che a 13-14 avevano i loro primi rapporti sessuali e non do nessun tipo di giudizio , solo ovvio di stare attente a gravidanze e MST |
E' ovvio che con la progressiva "maschilizzazione" delle donne si assite aquesti fenomeni.
Un tempo era normalissimo per una ragazza anche dopo l'adolescenza essere vergine, oggi anche per loro cominciano i problemi, le coetanee 14 enni già si son fatte esperienze di tutti i tipi, quelle che non le han fatte vengono viste come strane o diverse, esattamente come capita da tempo ai maschi. |
Io penso che a 14 anni un rapporto sessuale avrei potuto averlo e mi avrebbe semplificato molto la vita. Non sarebbe stato prematuro, ero molto attratto dalle mie compagne di scuola, e d'altra parte sapevo già allora dell'importanza del sesso protetto.
Ma come dico sempre, è una discussione che non mi appassiona. Adesso di anni ne ho 27. |
Secondo me non è l'aspetto, che molte volte può essere ingannatorio, ma il tuo atteggiamento nella vita di tutti i giorni.
A me per esempio è capitato di conoscere persone che a vederle avresti detto "sicuramente questa/o ha meno probabilità di essere fidanzata/o..." e invece conoscendole scoprivi che avevano partners e una buonissima vita sessuale. Io per quanto non sia una gran bellezza vengo vista come una normale inizialemente, ma conoscendomi un po' molte persone hanno capito che non avevo né una vita, né ragazzi da frequentare e tantomeno mai fatto sesso. Dai discorsi che si fanno, dal modo di comportarsi, dalle cose di cui NON parli, la gente capisce tante cose. Oltre tutto se vedi le stesse persone per anni, tutti i giorni, e sei sempre sola/o, ci arrivano a capire come sei... Io odio avercelo scritto in faccia, non mi piace essere giudicata per questo. Però di solito se non conosci proprio gente scema ci arrivano da soli a capire che non ne vuoi parlare. |
Quote:
Io lo trovai molto umiliante per quei ragazzi. |
Quote:
|
Quote:
Non si sta parlando di comportamento giusto o sbagliato ma semplicemente di diffusione del comportamento stesso. Lo faccio tranquillamente su di me l'esempio: tra i miei coetanei, la maggioranza ha figli e/o è sposata, io no. Se qualcuno mi dice che il mio comportamento è anormale o che sono anormale in questo contesto, io gli do ragione pur continuando imperterrito nella mia condotta. Quote:
Se una persona NON lo dice con l'intento di offendere o denigrare e dice un qualcosa di vero, questa persona ha tutto il diritto di esprimere un giudizio (neutrale) che passa anche per definire diversa (che non ha sempre una connotazione negativa) un'altra persona. Comunque credo che ci sia un pregiudizio di fondo: l'ultima intenzione mia è quella di puntare il dito contro di te, dal momento che non ho minimamente un'opinione negativa né della tua persona, né della tua condizione e nemmeno del tuo passato :) La mia è solo un'osservazione su un pensiero che concepisco in modo opposto. |
Quote:
|
Quote:
Gomungue voglio ricordare che il sesso non è solo la penetrazione *o* A 13/14 anni la voglia può esser tanta, e ci sono un sacco di cose che si possono fare, volendo, evitando certi rischi. Non è obbligatorio ma non mi sembra nemmeno così insolito... : D Secondo me i problemi a quell'età sono soprattutto sociali e legati al farsi una certa "fama" (al di là della leggerezza e irresponsabilità e del rischio gravidanze/malattie etc.), proprio perché purtroppo manca una visione anche giocosa della sessualità che non sia centrata sul goal della penetrazione e dell'orgasmo e del dare e prendere la fica (non mi interessa che ci sia chi comunque non ritiene soddisfacente un rapporto senza penetrazione o senza orgasmi, sto dicendo un'altra cosa) e quindi può capitare che si possa venire stigmatizzati per la propria condotta sessuale. es.: lei ha tredici anni, fa sesso con il suo ragazzo coetaneo, lui lo racconta a tutti i suoi amici, l'informazione si diffonde in tutta la scuola, e oltre all'umiliazione dell'intimità violata questa qui si crea anche la reputazione di "troia". Io credo che a 13/14 anni si sia capaci di tenerezza, bisogna appunto educare a mettere da parte il proprio ego e a non usare le ragazze come se fossero una sega assistita ma vabbe'. Io ho notato negli adolescenti proprio una fame di fica, nel senso che c'è molto questo dai dammela dammela fammela vedere dai prendimelo in bocca etc., che non lascia margine alla donna di fare qual cazzo che le pare... Cioè è come se l'adolescente arrapato avesse un'urgenza troppo irruenta e rischia di dimenticarsi completamente dell'altra persona... Insomma quando capita la fica si cerca di prenderne a piene mani più che si può, poco importa se poi sparisce la tenerezza o non si lascia margine d'azione all'altra persona... Cioè si desidera che la ragazza sia a disposizione per soddisfare certe fantasie e in qualche maniera smette di essere una persona... E lo stesso le ragazze non devono usare i ragazzi come conferma del fatto di essere piacenti e belle e carine per superare in maniera più o meno indenne i complessi dell'adolescenza. [comunc è venuto fuori un minestron, non voglio generalizzare e dire che tutti gli adolescenti sono e son stati così, volevo proprio prendere alcune delle possibilità che ho visto accadermi davanti agli occhi e che ho avuto modo di osservare nella fauna circostante anche se ci sono molte cose ancora da capire meglio] |
Quote:
si, hai descritto proprio il quadro generale :sisi: ma secondo me i tuoi esempi non si fermono solo agli adolescenti.... |
Quote:
ci sono uomini 'maturi' che si comportano come adolescenti, il vedere la donna coem una persona con le sue esigenze è una cosa rara |
Quote:
http://img.plug.it/sg/donne2009/uplo...ldatojane1.jpg |
Quote:
La prima volta va fatta quando se ne ha voglia... Può essere dopo il matrimonio per motivi religiosi o mai per scelta personale. Io parlavo per me: non è stata una mia scelta arrivare vergine in tarda età, per questo ho fatto sesso la prima volta in modo per niente romantico o almeno "allegro" come auguro che sia la prima volta per una persona. Ma purtroppo, nel mio caso, o così o niente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |