![]() |
Re: amicizie virtuali
Io non contatto quasi mai le persone, se non per cose logistiche o particolari, però se qualcuno/a mi contatta di solito rispondo volentiri e instauro quella che magari è una futura amicizia (nel senso che è già successo!) :D
|
Quote:
Suona strano il contrario, contattare quando non è che si abbia particolarmente bisogno di farlo (per solitudine o altro) e non farlo quando invece sì. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel momento in cui si è iinvece molto impegnati e tante altre relazioni soddisfacenti è più facile che proprio passi di mente. Per questo secondo me in parte è una necessità propria ( del resto anche in amore c'è la frase "non posso vivere senza di te", incentrata cioè su se stessi e non sui bisogni/felicità dell'altro) |
Quote:
:laugh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Allora perdonami non ho capito cosa intendessi dire o se la tua era solo una domanda. |
Quote:
|
Come credo abbiano già detto in molti, spesso è la paura di disturbare che non ci fa "iniziare" la conversazione. Alcuni si pongono il problema altri no. Ti faccio un esempio: sia a me che ad una mia amica "virtuale" piace stare al telefono, tempo fa stavamo ore e ore. Però le occasioni per starci sono poche e nessuno dei due lo chiedeva all'altro per paura di disturbare. Il bello è che le dissi questa cosa, e abbiamo visto che era così per entrambi, ed ora ci sentiamo molto più spesso, perché nessuno ha paura di scrivere "chiamami".
Alle volte però, non per essere cattivo, se una persona non ti contatta mai potrebbe esserci del disinteresse, ma poche volte è così. |
Quote:
nate bellissime amicizie o amori veri, non virtuali :). |
La timidezza può fare tanti danni, portate pazienza. :mrgreen:
|
di internet non mi è rimasto quasi nulla
|
Quote:
|