![]() |
Re: Ogni quanto chiedere ad una ragazza di uscire?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se insiste, aumenta le probabilità. Poi, nessuno ha garanzia di successo nelle relazioni. Chi la pretesa di certezze è a forte rischio di rimanere solo (giustamente). Poi, siete tutti così sicuri a colpo d'occhio che una persona vi piace? Quante volte mi è capitato di essere coinvolto da una persona dopo settimane/mesi di conoscenza... Quote:
|
Quote:
|
E' più facile che loro lo chiedano a me che io a loro
(cioè: una volta al mese, una volta ogni due mesi) |
Quote:
Quote:
Non è che tutte le donne dicono di no per dire di sì, qualcha volta un no è un no e mi sembra poco rispettoso verso l'altra persona dare per scontato il contrario. Dopo quanti tentativi uno dovrebbe arrendersi? 5? 10? 100? Quote:
Peccato che ciò non valga per molte donne, che si aspettano la certezza dell'interesse esplicito da parte maschile e ciò nonostante non restano sole. Sarà che parlare di "giustizia" in presenza di certe convenzioni sociali sa tanto di presa per i fondelli... |
Quote:
|
Quote:
Quindi tanto culo non direi! |
Quote:
Quindi è tutto relativo (cit.) :sisi: |
Quote:
Quote:
Per questo devo forzarmi un po', altrimenti butto via l' occasione ( o la rimando a tempo indeterminato ). In effetti ho più il dubbio di stare procedendo troppo lentamente, mostrando un interesse più scarso di quanto non sia in realtà, che di sembrare assillante. E però non posso neanche fingere di essere più "espansivo" di quanto non sia in realtà. Quote:
O meglio, si può anche fare, però mi pare semplicemente un buon metodo per buttare via un' occasione. Quote:
Al massimo proverò a sbaciucchiarla ... :mrgreen: Quote:
p.s.: ma siete tutti fissati con il "primo no", i rifiuti etc. Ma non ce ne sono stati! Mi state gufando? XD |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
E conseguendo l' unico risultato di lasciare campo libero a chi non si faccia problemi a fare il primo, secondo, terzo, nsimo passo. Comunque a mio avviso nelle relazioni uomo-donna contemporanee sono ben più dannosi i mdf, pronti a ricoprire di complimenti qualsiasi ragazza posti una foto su fb, pronti a fare da cavalier-servente in ogni circostanza ( favori, passaggi, aiuti nello studio etc. ), che - secondo me - abituano una quantità non indifferente di ragazze a sentirsi sempre esageratamente al centro dell' attenzione, per il semplice fatto di essere donne, al di là di qualsiasi merito. Ma anche per questo problema non è che si possa far molto, a parte non comportarsi come loro. |
Quote:
Sinnò chi m' 'o ffa' fa'? Traduzione per i sudditi del governo imperial-regio: Mi arrischio solo se vale la pena d tentare Altrimenti chi me lo fa fare? (cit. del sempre sia lodato Pino) Quote:
Io invece pensavo che le cose dovessero funzionare in base alla compatibilità, all'affinità, alla voglia di stare insieme. Invece pare che qua chi si butta per primo fa valere l'usucapione :sisi: Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sarà un caso che molti vanno a caccia di ragazze molto giovani o insicure, per non dire fobiche? Non credo, e ovviamente lo trovo assai ben poco onorevole, non da vero uomo per come lo intendo io |
Quote:
Se invece uno lo fa perché si sente obbligato, perché o mangia questa minestra o salta dalla finestra, allora gli si potrebbe chiedere se non è il caso di fare chiarezza prima di tutto con se stesso. |
Quote:
Comunque certo, quello che sto facendo ora è perché credo che per la persona in questione ne valga la pena; con una ragazza conosciuta online che magari si limita a rispondere a monosillabi senza avermi dato alcun motivo per provare un interesse minimamente profondo non mi starei ponendo alcun problema. Quote:
Poi ad un certo punto vada come vada, non sono situazioni possibili da controllare al 100% ... Ma tanto per dire, proprio la ragazza in questione mi ha raccontato che, mentre pochi giorni fa passeggiava per una centrale via cittadina con una collega, sono state approcciate da uno sconosciuto che le ha seguite tentando di attaccare bottone ed ottenere un appuntamento. E qui non siamo a Miami Beach ( anzi, il luogo comune è che la gente sia "fredda", no? ), le ragazze in questione non sono fotomodelle nè vanno in giro vestite ed atteggiate in maniera vistosa ... Secondo lei atteggiamenti del genere sono sgradevoli, ma mi fanno pensare che una ragazza "normale" riceva una quantità di approcci inimmaginabile. :pensando: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sennò ci sarebbero molte più relazioni e molto meno storie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |