![]() |
Re: andreste mai con una ragazza/o fidanzata/o
Quote:
Come facciano gli altri è un po' arduo da teorizzare ( parliamo di milioni di persone :laugh: ), ed i problemi per cui non si trovano ragazze possono essere diversi ( c'è chi proprio non ne conosce, chi non riesce a farsi avanti con quelle che gli interessano ... ), quindi parlare di "fobia" è, come sempre, riduttivo. Comunque alcuni esemplari di ragazza-non-fidanzata esistono, volevo solo testimoniare questo. :laugh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pertanto, secondo la mia etica personale (che per fortuna non è soltanto mia comunque), dal momento che Tizio, se si trovasse al posto di Sempronio, non sarebbe certo contento delle scappatelle della sua compagna con un altra persona, dovrebbe esimersi dall'attuare nei confronti di Sempronio un comportamento che a lui stesso non farebbe piacere ricevere. Poi se tu la pensi in un altro modo, sei libero agire come meglio credi, nessuno lo mette in dubbio. Ma per quanto mi riguarda, non è che se la legge mi concede un certo margine di spazio nel mettere in atto alcuni comportamenti (ad es. un adulterio) allora io debba sentirmi automaticamente libero di farli qualora essi vadano contro i miei principi personali. |
No per questione etica e morale personale non lo farei,ma se le fosse single la situazione cambierebbe
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
P.S. Ripartiamo con le citazioni fantozziane? :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
NON ho MAI richiesto e posseduto un porto d'armi, né un'arma Il fatto corretto è che volevo richiedere il porto d'armi per difesa personale, poiché il tradito aveva scoperto il tradimento, mi conosceva di vista, sapeva che ero io l'amante ed era una persona impulsiva e, tendenzialmente, violenta. Ho lasciato perdere perché, nel complesso, mi avrebbe esposto a rischi penali non irrilevanti, non avrei potuto girare con l'arma carica, una pistola costava centinaia di Euro, ecc. Quote:
La presenza di Tizio non mette in discussione NULLA se non c'è la volontà di tradire. Se una vuole tradire, se non è Tizio, sarà Sempronio o un altro. Se per una persona è sufficiente ricevere un'avanche per tradire vuol dire che è una personuccola. Se domani una viene da me e mi propone di far sesso, dimostrandoci di starci, io non faccio sesso con lei se sono fidanzato. Nemmeno se si presenta nuda, masturbandosi e dicendomi "scopami..." e la trovo molto attraente oppure se fisicamente tenta di spogliarmi e, chessò, tenta d'iniziare una fellatio. Mi rifiuto e la scosto con la forza se necessario. Dico altrettanto sinceramente che mi ecciterei, che sarebbe una proposta che mi lusingherebbe assai ed aumenterebbe il mio narcisismo/egocentrismo, che una parte di me vorrebbe farci sesso e che nel profondo mi rammaricherebbe ed avrei un remoto rimpianto che non mi sia capitata l'opportunità da single o in una relazione aperta. Però se mi basta una tentazione del genere per andarci, vuol dire che ho qualche problema di fondo. Non solo, se la mia partner del momento tentasse di aggredire la proto amante, la fermerei e sarebbe per me sinonimo che ho accanto una persona che si comporta in modo criticabile. La proto amante non ha fatto altro che bene. Perché dovrebbe sacrificarsi per una perfetta sconosciuta? In amore e nel sesso prima viene la propria persona e poi il prossimo. Se m'innamorassi di una persona occupata, io farei di tutto per farla lasciare e mettersi con me e non avrei il minimo rimorso o scrupolo per l'altro che vedrei solo come un ostacolo da eliminare. Per me colpevolizzare l'amante è un comportamento dettato dall'insicurezza e bassa autostima. Quote:
Il motivo è semplicemente legato alla scala d'importanza che pone me in cima e gli altri sotto. Se posso scegliere, evito, ma se devo rimetterci io, non esito a buttare giù dalla torre il prossimo. Quote:
|
Io non vorrei mi succedesse, quindi non lo farei
|
se scoprissi la mia compagna a letto di nascosto con un altro penso che dovrei anche ringraziare il tipo per avermi fatto capire di essere insieme ad una troia
la colpa è del 100% di chi tradisce se sto con una persona che mi promette fedeltà esigo che sia fedele anche se le si presenta l'uomo piu figo che ci prova. Se siete d'accordo con questa frase vuol dire che la colpa deve essere sua al 100% |
Quote:
Casi come questi, peraltro, dimostrano che non vale certo la pena solo per qualche scopata di esporsi al rischio di subire violenza o, all'estremo opposto, di infliggerla (anche se magari per motivi di difesa personale). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Di chi sia la colpa o meno, comunque, un tradimento rimane sempre un tradimento, che poteva essere evitato se (per tornare al nostro esempio) Tizio avesse pensato al dispiacere che avrebbe arrecato a Sempronio per colpa del suo comportamento trattenendosi (nel caso in cui il tradimento fosse partito da Tizio stesso) dal provarci con Caia sapendo che fosse fidanzata o (nel caso in cui il tradimento fosse partito da Caia) respingendo le avance di quest'ultima. Io mi sarei comportato così, per rispetto tanto di Sempronio quanto della mia persona e dei miei principi, che ritengo validissimi in quanto rispettosi anche degli altri. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se questa donna cede evidentemente in fondo aveva voglia, non è che è stata truffata. Il paragone con i truffatori non c'entra nulla, semmai si potrebbero paragonare i due traditori a due ladri, dove la traditrice viene convinta dall'altro a compiere il reato, ma anche lei ne giova, mica viene truffata. |
ma che cosa vogliono da me, son già fidanzate, che vadano con i loro ragazzi :blink:
non capisco sta bulimia sessuale da cosa possa essere dovuta, forse saranno fasi ormonali, ma non sono esperto :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
Qua "son tutti omosessuali con il deretano degli altri" (cit.)! |
Quote:
|
Quote:
La violenza non è MAI giustificata. Il tradimento è come un omicidio???? :o Ma non scherziamo per favore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |