![]() |
Re: I dieci comandamenti fobici secondo Blur
Quote:
|
a volte il male è nell'occhio di chi guarda
|
Quote:
|
Quote:
Sopratutto è brutto quel 'mettere in cattiva luce'. Perchè più di un thread è stato aperto non per ironizzare sui normali, ma per metterli in cattiva luce. E le risposte di solito non sono leggere e ironiche, ma pesanti: "Sono proprio imbecilli/io per fortuna sono superiore/guarda che branco di pecorai/meglio soli che normali e idioti/ecc". |
Quote:
Io non vedo differenze e non ci trovo nulla di ironico in questi elenchi. Posso sbagliarmi, ma almeno lo faccio senza fare figli e figliastri, salvaguardando solo una categoria e non l'altra. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Posso aprire altri 100 post sui comandamenti di vario genere se volete, anche su me stesso, ma non penso sareste contenti :sarcastico: |
La satira sarebbe anche una caricatura comunque eh, quindi non so quanto abbia senso chiedersi fino a che punto sia attinente alla realtà. Vale alla lettera per il 10%? Il 50% di quelle cose valgono per il 30%? Beh, per me allora è satira.
|
Quote:
Allora o è satira in entrambi i casi o non lo è in nessuno dei due (per me la seconda che ho detto, cit.). |
Non credo, anzi invito Blur ad aprirlo per verificare, anche perché tanto ormai si è capito che è un fan delle discussioni seriali. :D
|
Quote:
Questo thread è ironico, i thread che normalmente vengono aperti e riguardano persone normali sono tutti seri già di partenza (giustamente perchè spesso sono situazioni spiacevoli)). Che poi non puoi fare satira sui normali, devi avere una categoria di persone. Normali non vuol dire nulla. Ironizza sui vicini, sui lottatori di arti marziali, sui palestrati, sui loro atteggiamenti estremizzati che sono identificativi di quella categoria magari. |
Quote:
Gli utenti che condividono molti di questi comandamenti sono una minoranza risicata secondo me, molto risicata. la maggior parte di questi benedetti comandamenti è volutamente assurda. Questi sono una barzelletta Considera le donne che non te la danno delle stronze Considera le donne che la danno agli altri delle troie Qui non ci sarebbe niente di male a pensarla cosi Meglio morti di figa che normaloni che fanno sesso senza amore Qui io penso che alcuni possano essere diventati fobici per l'aspetto e non c'è niente di male (forse anche io). Ma è ovvio che non vale per tutti e lo sanno tutti. Sei fobico perché sei brutto o perché sei basso o perché ce l'hai piccolo Ma li avete riletti? E' impossibile che uno sia d'accordo con tutti i punti perchè molti sono delle puttanate scherzose. Se proprio vogliamo dirla tutta, i 10 comandamenti delle donne invece sono piu reali (possono capitare) pur nella loro estremizzazione ironica |
Quote:
In un altro topic mi sono scusato se ho usato una feature del forum in maniera ironica che però può essere stata percepita come offensiva, e ho deciso di non usarla più. Trovo parimenti poco opportuno uscirsene con un'ulteriore lista di infamie con cui bollare a priori delle persone, indipendentemente da quanto possa essere ironica l'intenzione iniziale, proprio perché su questo forum ci sono già dei topic in cui si fa lo stesso seriamente e non si sente il bisogno di andare ad attizzare ulteriori litigi con argomentazioni francamente stantìe e stereotipate. |
Quote:
Non interpretare questo messaggio come un offesa nei tuoi confronti, poiché su questo lato mi trovo d'accordo con te. Di solito le persone, dopo tempo, si stufano di ripetersi in continuazione, ed ora mi chiedo: Quando arriverà il tuo turno? |
Quote:
|
Quote:
Ottima resistenza comunque. |
Quote:
E se fosse un bot? Siamo fottuti |
:pensando:
|