![]() |
Re: Disoccupati ma fidanzati o single ma con lavoro?
Quote:
|
Quote:
un pò tipo family man il film di natale, ma lui il lavoro ce l'ha eh...altrimenti hai voglia a fare il family man mangiando i sassi... |
Quote:
Poi potrei avere miei risparmi in banca, eredità, tesoretti... |
Tralasciando che possa o meno essere una situazione ideale per il concetto antico (e ormai desueto) di società maschiocentrica, ho conosciuto uomini sposati con donne che guadagnano pacchi di soldi (medici e via dicendo) e vanno a lavorare praticamente giusto per non sentirsi degli inetti, perché per la concezione generale l'uomo è quello che si tira su le maniche. Ma sono realtà familiari dove è la moglie che porta il grosso grosso dello stipendio, e per grosso intendo anche 3 volte lo stipendio del marito.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(vale anche al contrario, quando il fidanzato trova una ragazzina con le curve nei punti giusti che fa le fusa come una gattina) |
Quote:
Quote:
A certe condizioni, io rinuncerei a parte dell'indipendenza per poter smettere di lavorare o farlo con i tempi e modi che voglio io. Se poi ci si lascia ritorno dai miei od uso i miei risparmi e mi rimetto in cerca di un lavoro. Io preferisco fare quello che voglio ed avere una vita "semplice" e materialmente piena che perseguire l'ideale d'indipendenza a suon di sacrifici e privazioni, ivi inclusa, l'assenza di una vita sessuale-sentimentale. |
Single ma con lavoro
Da disoccupato quanto tempo riusciresti a tenere in piedi un rapporto? |
Quote:
|
Mi è impossibile rispondere: le mogli dei disoccupati dopo un po' si "innamorano" quasi sempre di qualcuno che ha un lavoro ben pagato http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2570
|
Dopo tutte le delusioni ricevute direi single con lavoro :mrgreen:
|
Sono single con lavoro. .ma con tutto lo stress che accumulo sperimenterei l'altra opzione, fuggendo e sperperando tutto, per finire di nuovo solo ma appagato e andare a morire in Islanda.
|
single ma con lavoro senza dubbio! con sto periodo uno cerca l'occupazione non una storia d'amore!
|
Quote:
|
Con lavoro e single...tanto se hai un lavoro prima o poi qualcuna te la trovi...se sei fidanzato e disoccupato prima o poi la lei ti da una pedata nel c...e ti ritrovi senza uno nè l'altro. Le donne di oggi non sono mica come gli uomini di una volta.
|
Quote:
|
Quote:
Ciò non esclude che la persona mantenuta comunque lavori o abbia un reddito. Condivido la visione idilliaca di @Stregatta13: uno può lavorare quando/quanto vuole, se non gli piace ciò che fa può dimettersi o svolgere un'altra attività, ecc. anziché essere schiavo, come oggi, di un mutuo o del campare e fare controvoglia un lavoro che odia oppure non poterlo mollare per il terrore della disoccupazione lunga. Poi, magari, si potrebbe essere mantenuti da più persone: il fidanzato, i genitori, i genitori di lui, ecc. Infine una persona può essere infinitamente più serena a livello psicologico sopravvivendo mantenuta che lavorando. |
Quote:
Ma, se potessi permettermelo davvero non ci penserei su un attimo, non ho un'idea positiva del lavoro, mi sfianca, mi rende di pessimo umore, mi aumenta la depressione e tutto ciò che ne consegue... Il lavoro debilita l'uomo. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |