FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Disoccupati ma fidanzati o single ma con lavoro? (https://fobiasociale.com/disoccupati-ma-fidanzati-o-single-ma-con-lavoro-47269/)

eVito Corleone 18-01-2015 16:32

Re: Disoccupati ma fidanzati o single ma con lavoro?

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1441179)
mah....
son perplesso dai risultati

spero che i 10 disoccupati volontari abbiano fatto una scelta a metà tra il trolloso e la provocazione pseudointellettualoide :huh:

Stavo pensando l'esatto opposto. :pensando:

Inosservato 18-01-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1441184)
Stavo pensando l'esatto opposto. :pensando:

ma nel senso che vorresti essere fidanzato? :huh:
un pò tipo family man il film di natale, ma lui il lavoro ce l'ha eh...altrimenti hai voglia a fare il family man mangiando i sassi...

eVito Corleone 18-01-2015 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1441191)
ma nel senso che vorresti essere fidanzato? :huh:
un pò tipo family man il film di natale, ma lui il lavoro ce l'ha eh...altrimenti hai voglia a fare il family man mangiando i sassi...

È una situazione ipotetica, lei potrebbe guadagnare bene ed avere la casa di proprietà, io farei il casalingo e si potrebbe vivere dignitosamente.
Poi potrei avere miei risparmi in banca, eredità, tesoretti...

DeadMan87 18-01-2015 16:46

Tralasciando che possa o meno essere una situazione ideale per il concetto antico (e ormai desueto) di società maschiocentrica, ho conosciuto uomini sposati con donne che guadagnano pacchi di soldi (medici e via dicendo) e vanno a lavorare praticamente giusto per non sentirsi degli inetti, perché per la concezione generale l'uomo è quello che si tira su le maniche. Ma sono realtà familiari dove è la moglie che porta il grosso grosso dello stipendio, e per grosso intendo anche 3 volte lo stipendio del marito.

Inosservato 18-01-2015 16:46

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1441192)
È una situazione ipotetica, lei potrebbe guadagnare bene ed avere la casa di proprietà, io farei il casalingo e si potrebbe vivere dignitosamente.
Poi potrei avere miei risparmi in banca, eredità, tesoretti...

ah vabbè, se la scelta è lavorare o avere il reddito garantito già la capisco di più, però se il reddito derivasse dalla fidanzata questo andrebbe a scapito della propria indipendenza

eVito Corleone 18-01-2015 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1441194)
ah vabbè, se la scelta è lavorare o avere il reddito garantito già la capisco di più, però se il reddito derivasse dalla fidanzata questo andrebbe a scapito della propria indipendenza

Meglio essere dipendenti dalla fidanzata che dal datore di lavoro.

Inosservato 18-01-2015 16:58

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1441196)
Meglio essere dipendenti dalla fidanzata che dal datore di lavoro.

ho forti dubbi su questo, va bene che senza art. 18 è più facile licenziare ma ricorda che la fidanzata quando incontra un motociclista ribelle belloccio che la tratta male ci mette due secondi a mollarti :moderatore:
(vale anche al contrario, quando il fidanzato trova una ragazzina con le curve nei punti giusti che fa le fusa come una gattina)

liuk76 18-01-2015 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1441179)
spero che i 10 disoccupati volontari abbiano fatto una scelta a metà tra il trolloso e la provocazione pseudointellettualoide

Perché?

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1441194)
però se il reddito derivasse dalla fidanzata questo andrebbe a scapito della propria indipendenza

L'importante è avere un reddito.
A certe condizioni, io rinuncerei a parte dell'indipendenza per poter smettere di lavorare o farlo con i tempi e modi che voglio io.
Se poi ci si lascia ritorno dai miei od uso i miei risparmi e mi rimetto in cerca di un lavoro.
Io preferisco fare quello che voglio ed avere una vita "semplice" e materialmente piena che perseguire l'ideale d'indipendenza a suon di sacrifici e privazioni, ivi inclusa, l'assenza di una vita sessuale-sentimentale.

Demiurgo 18-01-2015 22:51

Single ma con lavoro

Da disoccupato quanto tempo riusciresti a tenere in piedi un rapporto?

DeadMan87 18-01-2015 22:59

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1441316)
perseguire l'ideale d'indipendenza a suon di sacrifici e privazioni, ivi inclusa, l'assenza di una vita sessuale-sentimentale

Welcome to my f*****g life.

barclay 19-01-2015 13:29

Mi è impossibile rispondere: le mogli dei disoccupati dopo un po' si "innamorano" quasi sempre di qualcuno che ha un lavoro ben pagato http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2570

PeppermintCandy 21-02-2015 18:46

Dopo tutte le delusioni ricevute direi single con lavoro :mrgreen:

The Cave 21-02-2015 19:36

Sono single con lavoro. .ma con tutto lo stress che accumulo sperimenterei l'altra opzione, fuggendo e sperperando tutto, per finire di nuovo solo ma appagato e andare a morire in Islanda.

cancellato15732 21-02-2015 20:12

single ma con lavoro senza dubbio! con sto periodo uno cerca l'occupazione non una storia d'amore!

cancellato15324 21-02-2015 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1440330)
Nella situazione di disoccupato si ipotizza di poter comunque essere mantenuti da uno o più familiari (genitori o altre persone) e di non aver mai lavorato in vita vostra

Se qualcuno mi mantiene senza problemi e/o rinfacciarmelo, ci metto la firma a vita. :mrgreen:

dotrue 21-02-2015 22:53

Con lavoro e single...tanto se hai un lavoro prima o poi qualcuna te la trovi...se sei fidanzato e disoccupato prima o poi la lei ti da una pedata nel c...e ti ritrovi senza uno nè l'altro. Le donne di oggi non sono mica come gli uomini di una volta.

Wrong 21-02-2015 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1459756)
Se qualcuno mi mantiene senza problemi e/o rinfacciarmelo, ci metto la firma a vita. :mrgreen:

Anche se il tuo lui prendesse 1000 euro al mese con affitto e spese da pagare?

liuk76 21-02-2015 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1459794)

Beh, mantenere significa che, a prescindere da tutto, si ha sempre garantiti vitto, alloggio e gran parte dei beni di prima necessità.

Ciò non esclude che la persona mantenuta comunque lavori o abbia un reddito.

Condivido la visione idilliaca di @Stregatta13: uno può lavorare quando/quanto vuole, se non gli piace ciò che fa può dimettersi o svolgere un'altra attività, ecc. anziché essere schiavo, come oggi, di un mutuo o del campare e fare controvoglia un lavoro che odia oppure non poterlo mollare per il terrore della disoccupazione lunga.

Poi, magari, si potrebbe essere mantenuti da più persone: il fidanzato, i genitori, i genitori di lui, ecc.

Infine una persona può essere infinitamente più serena a livello psicologico sopravvivendo mantenuta che lavorando.

cancellato15324 21-02-2015 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1459794)

Mmm, seriamente, forse in quel caso mi sentirei un pochino in colpa...e vorrei aiutare.
Ma, se potessi permettermelo davvero non ci penserei su un attimo, non ho un'idea positiva del lavoro, mi sfianca, mi rende di pessimo umore, mi aumenta la depressione e tutto ciò che ne consegue...

Il lavoro debilita l'uomo.

dotrue 21-02-2015 23:44

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1459806)
Condivido la visione idilliaca di @Stregatta13: uno può lavorare quando/quanto vuole, se non gli piace ciò che fa può dimettersi o svolgere un'altra attività, ecc. anziché essere schiavo, come oggi, di un mutuo o del campare e fare controvoglia un lavoro che odia oppure non poterlo mollare per il terrore della disoccupazione lunga.

Questo sarebbe il desiderio utopistico di tutti quelli che non fanno del proprio lavoro una passione.

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1459806)
Infine una persona può essere infinitamente più serena a livello psicologico sopravvivendo mantenuta che lavorando.

Non penso proprio. Col tempo perdi la sicurezza di te, sai che dipendi da qualcun altro e senza non hai i mezzi per muoverti. Solo una persona completamente senza un minimo di lungimiranza potrebbe pensarla così...A me solo il pensarci di essere lasciato solo in questo momento mi mette un'ansia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.