![]() |
Re: Quale è il vostro ostacolo principale al formare rapporti di amicizia?
Quote:
|
Il non trovare gente come me
|
Allora uniamoci noi che temiamo il giudizio degli altri e giuriamo solennemente di non giudicarci e di dirci le cose in faccia ..belle o brutte...è fattibile ?..
|
Essere giudicati non è così spaventoso se siamo abbastanza contenti di chi siamo, anche perché generalmente le persone vedono ciò che noi vogliamo mostrare di noi stessi, e se lo valutano male evidentemente non siamo fatti per loro, e se lo valutano bene si può creare un bel rapporto. Inoltre un rapporto è composto da due persone: anche noi "giudichiamo", o meglio valutiamo l'altra persona, quindi anche lei si sentirà insicura e cercherà di dare il meglio di sé ecc.
|
La timidezza, il fatto di non riuscire a trovare argomenti di conversazione al di fuori del calcio e tanta ma tanta insicurezza
|
L'autocontrollo
|
la paura di sembrare scemo, stupido, ignorante e poco socievole e scherzoso
|
Mancanza di una vita sociale adeguata, essere chiuso in me stesso da molto tempo, essere un pò anaffettivo quindi non riesco a legarmi alle persone
|
Quando scoprono che non ho una vita sessuale, i "normali" mi prendono per il culo e le "normali" mi sfruttano :testata:
|
Quote:
|
Quote:
...i gatti neri scappano grattandosi le p#lle :D:D |
Quote:
|
Quote:
Chiedo venia... :riverenza: |
La paura di essere giudicata e fraintesa, la mia stitichezza emotiva.
|
L'indifferenza, cioè che non sembro interessato a instaurare un rapporto di amicizia con la persona in questione. Spesso è così, ma sembro non interessato alle cose anche quando in realtà lo sono
|
È brutto da dire, ma la maggior parte delle persone dal mio punto di vista è noiosa.
Vai con gli uomini e ti parlano di calcio, di moto e di sesso, cose che non mi sono mai interessate. Le donne invece parlano praticamente solo di uomini: cosa volete che me ne freghi? Le soluzioni sono due: o ti abbassi ai loro discorsi noiosi annoiandoti oppure provi a parlare di qualcosa che loro non riescono nemmeno a capire. Da lì a farsi la nomea della secchia che vive sui libri e non scopa mai il passo è breve. |
Non lo so, ma non smetto di credere che un giorno avere un'amicizia sia una realtà che possa accadere anche a me.
|
Quote:
Infatti i rapporti che ho coi miei compagni di università, se non c'è una certa affinità caratteriale, sono davvero squallidi. Parlare di fisica e matematica può essere arricchente, per carità, però se devo farlo con persone con cui mi trovo male tanto vale che mi legga qualche libro o articolo sull'argomento... Le persone sono interessanti non tanto per l'argomento di cui parlano, ma per come sono, come vedono il mondo e come si relazionano con esso. |
Quote:
Bella la frase della tua firma , racchiude proprio quello che significa la vera amicizia ...voler bene a qualcuno quanto o più che a noi stessi . Cmq gli ostacoli x me sono: insicurezza , difficoltà ad aprirmi , a confidare cose su di me, Sembrare quella che cerca disperatamente amici .. É che è difficile trovare persone più affini a noi , che la pensino come noi almeno su aspetti importanti della vita , a cui i nostri ragionamenti non sembrino delle c...te, e viceversa . Quindi cercando di conoscere più persone si dovrebbe avere più possibilità di trovare qualcuno più" compatibile" |
Timidezza, enorme difficoltà a trovare persone con interessi comuni e insofferenza verso una serie di atteggiamenti/comportamenti/modi di esprimersi delle persone...
Oltre a questo ci metto pure una certa convinzione che gli altri difficilmente troveranno interessante una persona come me. Insomma, una mix micidiale. Quote:
Condivido questo "disagio"... Vero che lo star bene con le persone non dipende semplicemente dagli argomenti di discussione, però se si va a parare sempre sulle stesse cose, dopo diventa davvero insostenibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |