![]() |
Re: Commando armato uccide direttore di giornale in Francia
Quote:
|
Ma come si può, anche minimamente, pensare che un po' se la siano cercata? :testata:
E' la stessa cosa se diciamo ad una ragazza stuprata che se l'è cercata perche è andata in giro in minigonna |
Quote:
|
Quote:
|
A canale 5 parlano della questione con sallusti
:miodio: Dice che il nostro Dio è meglio perché non permette certe cose Senza parole |
sono le loro crociate... qulle dell'islam fondamentalista... arruolano emarginati e danno loro un senso alla loro esistenza... ne è pieno il mondo di emarginati che non aspettano altro di rifarsi contro la società occidentale...
|
Ha detto sallusti che fa parte di una civiltà superiore :D
Si e l'imperatore è berluscone |
Quote:
A me non interessa minimamente entrare nel merito nel giusto o sbagliato e non m'interessa nemmeno scomodare i sentimenti di sdegno per quanto è successo. Faccio un'analisi neutrale e un eventuale sdegno o cordoglio li vivo privatamente ed intimamente. Il senso credo che sia che una linea editoriale di satira sostenuta aumenta la probabilità di azioni da parte di chi si sente offeso. Quote:
Quote:
Senza contare che ci sono molti cristiani che muoiono di cancro, rapina, violenza, ecc. Assecondando il suo ragionamento, perché permette ciò? |
|
Quote:
|
Puoi vederci similitudini con chiunque sia fanatico.
Succede quando un'idea riesce a ferire l'identità di una persona ormai completamente instabile :nonso: |
Il vignettista Wolinski era noto anche in Italia. Sgomenta ma non sorprende che un fatto del genere avvenga nella capitale francese.
|
Quote:
è ovvio che non esistono due dei diversi, quello che cambia è la maniera di "leggere" Dio, in questo momento storico c'è una parte di Islam che lo legge nel modo sbagliato, questa parte viene manipolata da persone con interessi politici ed economici che raccoglie ed alleva manodopera sfruttando anche il fatto di tenere le persone nell'ignoranza e nella povertà in passato è avvenuto anche a noi cristiani di esser stati usati per guerre o cose del genere, questo avviene in modo più sottile anche oggi e la chiesa deve sempre fare attenzione a mantenere il proprio messaggio senza piegarlo a forze esterne è chiaro che se poi ci sono nazioni tipo gli stati uniti o la francia che vorrebbero ridurre la religione ad un sottobosco clandestino fuori dalla vita pubblica, che manco l'unione sovietica o cuba, certi fenomeni si amplieranno a dismisura |
Quote:
È una strunzata inox È apologia di nazismo Qualunque lettura tu voglia dargli È abominio intellettuale Non è una guerra di religioni, sallusti e salvini vogliono farla passare per tale perché CI DEVONO MAGNARE SOPRA, andrebbero perseguiti in un ogni sede Non merita analisi, solo censura Anzi no meglio farlo sapere a tutti quello che dice certa gente, hai visto mai.. :D |
Quote:
la cosa peggiore di sta storia sono quelli che "oddio adesso vince la le pen" -_- gente malata dal tifo politico. ma sarà mica il caso di analizzare cosa succede al posto di preoccuparsi se salvini vince le elezioni del piemonte o la le pen va al ballottaggio? -_- non ci sono neppure le elezioni adesso, che cavolo di problema c'è mamma mia...siete troppo tifosi io qui ho spesso scherzato per il tifo sulla le pen, trollando un pò, sì mi sta simpatica, molte cose le condivido (altre no, sul laicismo esasperato ad esempio sbaglia) ma non mi succede nulla se vince o perde le elezioni, io rimango sempre con le mie idee e se un manipolo di terroristi fa una strage a me di sallusti o berluconi non me ne frega nulla eh -_- |
Quote:
|
Quote:
E tutti li altri che tu vedi qui, seminator di scandalo e di scisma fuor vivi, e però son fessi così. (Inf. XXVIII, 34-36) Quindi è naturalissimo preoccuparsi delle derive estremiste da ambo le parti. Che a te non preoccupi una vittoria della fascistona non mi sorprende, dato come ne parli di solito, ma non per questo resta un evento meno nefasto. |
Quote:
|
Quote:
Evidentemente non conosci bene la storia d'Italia ed il famoso "presunto" terrorismo di stato, se pensi (ingenuamente) che politica e stragi siano così distinte Ah, giusto come indizio, tieni presente cosa è successo DOPO l'11 settembre Sia in politica estera che interna La politica e il terrorismo sono lo stesso argomento |
Quote:
non c'è una partita in ballo, non ci sono elezioni, ma perchè non si può mai fare un discorso obbiettivo che non esula dall'apparteneza politica totale ed assoluta tipo setta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |