![]() |
Re: Vi sentite mediocri?
Io sono un fallito...incapace di fare qualsiasi cosa...in ogni campo....
|
ho provato con l'università e ho fallito... ho cambiato 100 lavori è ho fallito... quindi si credo di essere un mediocre per non dire altro... sono il classico tonto sempre con la testa tra le nuvole...
|
Quote:
Invece far scendere dal piedistallo una cacchetta che tratta la gente come feccia che si crede Stephen Hawking nel corpo di Brad Pitt o Rita Levi Montalcini con le sembianze di Cara Delevingne... beh, è una cosa buona e giusta :mrgreen: |
Quote:
Alla fine evitare il giudizio altrui o condannarlo aprioristicamente quando è negativo, a prescindere dalla fondatezza o meno, secondo me è conseguenza di un'insicurezza ed incapacità di metabolismo dei propri difetti, reali o presunti. Quote:
Secondo me, è più questione d'insofferenza alla critica per insicurezza che di reale principio, legato al giudicare. |
Ero di buon umore poi ho letto questo :miodio:
Edit perche la risposta era troppo mediocre:D Da quel che mi ricordo ho atribuito questo termine a persone che corrispondono alla descrizione da te menzionata ma spesso utilizzo questo termine anche per riferirmi a persone con poca voglia di fare le cose per bene o con serieta. Corrispondo a entrambe :mannaggia: Le cause non cancellano un bel niente. Fortunatamente non lo sono sempre . |
Io ho la ferma convinzione di avere un potenziale mostruoso, ma che questo venga bloccato da alcuni problemi\abitudini (la classica situazione da "la coscienza di Zeno"!). Tra questi: il fatto che dormo di merda e che sto troppo al pc.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ognuno ha dei talenti Pensiamo di non averne, ma sbagliamo Tu potresti essere un ottimo clown terapista, pensaci |
La mediocrità è solo nello spirito
Non si misura con gli obiettivi raggiunti Non fatevi ingannare |
Una volta tanto sono d'accordo con lauretum
|
Quote:
|
Quote:
|
Purtroppo si, se poi mi paragono ai miei coetanei
sprofondo ben oltre la mediocrità :miodio:. |
Quote:
Cmq è scritto nelle sacre scritture, c'è chi ne ha 10, chi 5 e chi 1, Non importa quanti ne hai, ciò che conta è usarlo per fare del bene Io sono fallito come pochi per la società, ma so di avere una o due qualità, ed è mia responsabilità farle fruttare con gioia, senza piangere su quelle ché non ho, perché se perdo tempo a piangere, le qualità che ho stanno lì a fare la muffa |
Quote:
quel poco o tanto che abbiamo non riusciamo a farlo fruttare... io mi accorgo che ci sono persone che superano di poco il livello di un lombrico che però si sbattono e riescono ad usare ciò che hanno, e vale per tutto, dal lato estetico al lato intellettivo o caratteriale... tutti hanno qualcosa, a volte può succedere che non lo si sappia mettere al servizio della comunità o addirittura non si riesca neppure ad usarli per se stessi!! ma anche cose materiali tipo soldi o tempo a disposizione.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non si raggiungono certi obiettivi nella vita qualcosa vorrà pur dire..vuol dire, secondo me, che si è mediocri..se non peggio. Inoltre non penso affatto che tutti abbiano dei talenti..non siamo tutti "speciali"e "unici".. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |