![]() |
Re: Introversa o estroversa - come vorresti che fosse la tua ragazza?
Quote:
Quanto a Moonwatcher anni addietro scrisse che il suo obiettivo di vita era trovare la ragassa, se non ricordo male :occhiali: |
Vorrei una ragazza ambiversa.
|
Non saprei: quando mi iscrissi al forum avrei risposto "introversa" a colpo sicuro ("Dio li fa e poi li accoppia", per quanto io non sia a tutti gli effetti introverso); fino a qualche mese fa, invece, mi sarei orientato decisamente più su una ragazza "estroversa" ("gli opposti si attraggono", come prima); adesso non me ne curo più di tanto.
Insomma, alla fine si va sempre lì a parare: chi/che cosa è una persona introversa/estroversa? Che cosa si intende per introversione/estroversione? Qui si parla di lieve tendenza o di livelli estremi dell'uno o dell'altro atteggiamento? Quote:
|
Sicuramente introversa. v.v
|
il carattere non è importante :)
l'importante è che sia molto gnocca!!! |
Vorrei una ragazza introversa ma senza l'ansia sociale che ho io :D
Mi sento più in sintonia con le persone introverse, non potrei stare a fianco di una partner che per vivere bene ha bisogno del confronto e del contatto costante con altre persone. Ad esempio, io nel fine settimana voglio stare spesso a casa, e non perché sono sociofobico, ma perché sono introverso e per rilassarmi e rigenerarmi ho bisogno di passare del tempo nel mio habitat. Ma allo stesso tempo non vorrei stare con una persona che ha problemi di ansia sociale tanto gravi quanto i miei, sennò veramente come dice Stefania è la fine :mrgreen: Insomma, sono per ricercare un compromesso. |
Come già detto altre volte, nessuno ci salva se a salvarci non siamo noi stessi...e lo dico mentre attraverso un periodo in cui sono sul fondo del pozzo senza prospettive ed il fatto di avere un partner, non me ne voglia, non mi aiuta per niente.
Detto ciò, credo sia più semplice per una persona introversa rapportarsi con un'altra introversa non foss'altro che per la comprensione di certe dinamiche psicologiche che poi si traducono nel pratico. |
"Intro" "estro".... io sono rintro e rinco...
|
io la prendo al sangue ...... :malvagio:
|
Ma non retro...
|
Quote:
a parte gli scherzi. Ma non c'è il rischio che accada proprio il contrario, ovvero il cornutazzo introverso mentre l'amante estro che la fa divertire per una notte? Stefania mia sei proprio fuori dalle righe!! |
Fidati che alcuni introversi, con la scusa che "tanto sono così" e "sono tanto bisognosi d'affetto" fanno più danni di un caterpillar da un antiquario!
|
Quote:
|
Effettivamente un amante hikikomori avrebbe i suoi vantaggi..... :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho la presunzione di pensare che un'eccessiva estroversione sia necessariamente indice di idiozia, se non sempre nell'85% dei casi, al contrario invece non credo che l'introversione sia indice di intelligenza ma penso che sia statisticamente più probabile.
Introversa ma non esageratamente! |
Quote:
|
introversa... di per se non è una brutta cosa l'introversione
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |