![]() |
Re: secondo voi il sociofobico è più forte degli estro ?
a FIFA 2015 sicuramente :sisi: .
|
Quote:
Che poi sta forza bisognerebbe anche definirla. P.S. : che hai fatto fratello? che ti è successo? Che la vita offline ti sia lieve. |
Ho conosciuto estroversi con vite sociali piene sopportare sfighe indicibili.
|
Complessivamente direi di no... la maggior forza di resistenza alla solitudine è dovuta all'abitudine.
La forza di non avere paura di vivere invece è molto minore di quella degli estro... è più paura che debolezza però. |
ribadisco che siamo più forti , ovviamente parlo del mio caso
e di certi utenti di cui leggo le disavventure , essere costantemente sottovalutati , emarginati , derisi (perché accade anche questo) , vivere soli...ma non deprimersi e continuare a lottare , soffrire d'ansia e non dormire la notte ed iniziare una nuova giornata di lavoro , vedere i tuoi amici sposati e con prole e tu manco un bacetto , ma non deprimersi e continuare a vivere essere convinti di valere nonostante tutto e sapere cogliere i pochi aspetti positivi della tua vita , ditemi se un estro ne è capace :mrgreen: |
Quote:
Quote:
Quote:
Mi viene in mente un ex bandmate con cui ho suonato anni fa, oggi trasferitosi nella stessa città con moglie e figlia al seguito...ai tempi in cui lo conobbi erano solo fidanzati, fidanzati da lungo tempo. Anch'io ho avuto una relazione durata svariati anni, ma portarla ad ulteriori sviluppi era l'ultima cosa che avrei voluto, anzi non vedevo l'ora che finisse...avrei potuto finire come lui insomma, ma non era ciò che volevo. |
Quote:
Quote:
|
se per forza intendi la quantità di energia che sprechiamo per distruggere/limitare noi stessi/la nostra vita e le seguenti elucubrazioni/paranoie su come le nostre stesse elucubrazioni/paranoie stiano distruggendo la nostra vita, si , siamo i più forti di tutti.
In un altro senso direi decisamente no,come ti hanno già risposto. Solo un ex-fobico forse, avrebbe sicuramente più risorse per affrontare determinate situazioni, ma solo situazioni "introspettive" per così dire, perchè in genere qualunque evento la vita ci ponga davanti, il non fobico non arriva ai sintomi della fobia sociale (altrimenti non sarebbe un non fobico) e usa le proprie energie per cambiare il suo stato di cose piuttosto che per combattere se stesso. |
Penso che abbia dei punti di forza e debolezza diversi dall'estroverso.
Tutto qua. |
No.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Di sicuro chi ha avuto certe cose non sempre le ha avute perché gli sono piovute dal cielo, come qualcuno sembrerebbe valer insinuare talvolta, su questo forum.
|
Quote:
|
Quote:
|
sì ma non è che uno fidanzato sposato o altro sia per forza "migliore" nel socializzare eh...
nella vita ci sono divorzi, litigi, botte, corna eccetera.... ne ho vista di gente accoppiata con figli che non sa nemmeno che vuol dire essere capace di relazionarsi agli altri... smitizziamo sta figura dell'accoppiato, perchè con lo stesso metro di giudizio dovremmo dire che i ricchi sono migliori dei poveri in quanto lavorano meglio o sono più intraprendenti...:interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
ad una psic online un volta dissi " non ho mai baciato né abbracciato una ragazza" risposta sua "tersite ti manca la bocca ti mancano le braccia ?" non aveva capito niente ... |
Quote:
chissa se le avresti detto "visto che, da come ne parla, sembra cosi semplice baciare perche non fa una prova con me ?" si sarebbe tirata indietro o no.. |
Sì sì, certo... forti come l'aceto...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |