![]() |
Re: Fobia Sociale & Aspetto Fisico - I Brutti e le Brutte del Forum
Quote:
|
anch'io mi ritengo brutta ( sono bassa e abbastanza grassa) e non riesco ad accettare pienamente il mio corpo. Ciò aumenta la mia difficoltà a relazionarmi in quanto credo che gli altri siano sempre più belli di me. Sono consapevole, però , che il mio corpo è uno dei tanti fattori che mi rendono quello che sono, una ragazza iper-introversa e con nessuna vita sociale., ma allo stesso tempo, sono convinta che questo 'problema ' si possa risolvere rimboccandosi le maniche, cercando e provando ogni soluzione possibile.:)
|
Quote:
ma sopratutto perché avevo grossi problemi di pressione, inoltre a causa dell'obesità non potevo sottopormi ad un'intervento chirurgico che però ero obbligato a fare. |
No non mi sento brutto. Però so che se riuscissi a dimagrire sarei decisamente meglio
|
Sicuramente non sono bella, ma il problema è nella testa, non nel corpo. v.v
|
Quote:
Delle volte si pensa che una che si lamenta "Sono brutta" lo dica per attirare l'attenzione mentre dietro ci sono esperienze che si trascinano e continuano da tutta la vita. |
Più che altro essere riconosciuto come un figo della madonna sarebbe comodo, data anche la mia pigrizia di fondo. :D
Per il resto boh, alcune mi butterebbero nel bidone dell' umido, altre forse penserebbero di potermi riciclare: per adottare il metodo forum dei brutti mi darei un punteggio di 5-, probabilmente tirato a lucido e con un morale discreto riuscirei anche a dare un' impressione più vicina alla sufficienza. |
Quote:
Quote:
- Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dipende dal carattere di fondo però. Ci sono anche persone non belle che hanno una vita normale, che si fidanzano, che nn hanno problemi di sorta, quindi mi viene da pensare che la causa principale sia nella testa più che nel fisico... :pensando: |
Quote:
Secondo me il QI vale poco niente... Almeno, a me fregaca**i, ho un amico con la sindrome di Down e lo considero più intelligente e felice di altri ;) |
Architeuthis... non sei per niente stupido... ne hai dato dimostrazione spesso qui sul forum... e personalmente, a me hai dimostrato di avere un buon senso che levati... buon senso che a me manca... a voja se mi manca... :testata:
|
Quote:
poi dalle risposte che dici sul forum ti considero tra i più intelligenti... |
Quote:
|
|
Quote:
c'è su youtube e pure sottotitolato in italiano dovrebbero obbligare a far vedere questo documentario per le scuole |
So che per qualcuna, anche qui, io sono percepito come decisamente brutto.
Io non mi vedo e percepisco brutto. Magari solamente "normale". In passato però era influenzato da un ambiente sociale dove la bellezza estrema e l'essere trendy la facevano da padrone. Sì, mi percepivo come brutto e questo mi ha portato a fare l'equazione idiota "brutto = nessuna possibilità sessuale e sentimentale". In conseguenza di ciò ho assunto un atteggiamento dove aspettavo che fossero le donne a fare il primo passo ("...se sono brutto, serve una loro dimostrazione contraria..."), dove preferivo apparire in secondo piano, ecc. Qual'era la mia enorme stupidità? Che la scala andava da 0 a 100 ed io vivevo in un micromondo che era il sottointervallo 90...100 della scala. La mia testa ingenua aveva fatto coincidere lo 0 col 90. Quando ho ripristinato la scala, grazie anche all'ampliamento con contesti più eterogenei, ho iniziato ad essere più proattivo e sono arrivati gli apprezzamenti, le occasioni, il sesso anche occasionale, le fidanzate, un ruolo più in primo piano, ecc. Ancora oggi mi rimprovero il fatto di non essermi svegliato prima. Avrei avuto partner che all'epoca mi coinvolgevano molto, maggior esperienza sessuale e sentimentale, mi sarei laureato prima, avrei iniziato prima a lavorare fulltime, ecc. Pazienza, l'importante è svegliarsi prima che il sonno sia eterno. |
Quote:
se ne facciano una ragione :huh: |
Dismorfofobico presente
Da sempre mi ci sento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |