![]() |
Re: Qualche vegetariano tra voi?
Quote:
|
Quote:
ma perche ce l'hai tanto con i vegani ? perche tutto sto odio ? |
Io ho un'amica vegetariana che scassa sempre i coglioni quando andiamo ad un ristorante, ovviamente la prendiamo sempre in giro :D
Comunque senza carne io non potrei proprio vivere, quindi viva la carne :bene: |
Quote:
Mi accodo alla richiesta ...che poi trendy e vegano nella stessa frase non si possono sentire :D |
una persona, di norma, sceglie di diventare vegetariano/vegano per etica o per salute, non perché va di moda..sarebbe una cazzata.
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Riguardo le uova...solo le galline femmine ovviamente le fanno.. l'eccesso di pulcini maschi viene risolto triturandoli vivi per fare mangimi...su Internet si trovano dei video al riguardo. E la mucca...bè, affinchè dia latte viene perenemmente tenuta gravida, il piccolo subito allontanatole, passata l'età in cui è fertile viene destinata al macello. Anche ipotizzando che mucche e galline siano tenute nelle migliori condizioni non è il massimo, insomma. |
Quote:
|
impossibile in sardegna diventare vegetariani tra maialetto arrosto,pecora a cappotto,cinghiale arrosto,costine,salsiccie etc etc etc:D
|
Sono vegetariano da due anni e mezzo e non ho mai rotto le palle a nessuno. A differenza di certuni, che me le rompono e anche tanto.
Non tanto qua a Bologna, sarà ch'è città di ggiovani e nessuno mi ha mai infastidito, però in Sicilia quando mi scappava di dire che non mangio carne mi guardavano con aria beffarda, a presa per il culo, oppure quando sono andato a trovare mio fratello a Madrid siamo andati a prendere le tapas, per me c'era solo la tortilla, mio fratello ha detto al cameriere che sono vegetariano, il cameriere mi ha portato la tortilla e poi si è messo a dire che la mia scelta alimentare non ha senso la carne è buona e sono stupido a non mangiarla. Boh va bè Questo esempio come tanti altri. A livello sociale mi è capitato molte volte di sentirmi escluso non solo per la proposta alimentare, ma anche e soprattutto (per quella avrei anche potuto chiudere un occhio) per il comportamento che le persone adottano nei miei confronti. |
Sono vegetariano da circa tre mesi.
Per me è una scelta come un'altra; è probabilmente quella che mi fa stare nel complesso meglio, per vari motivi. :) |
Quote:
|
"In generale, io non riesco a sedermi a qualsiasi tavolo dove viene servita carne, a meno che, naturalmente, non si tratti di carne umana"(cit.) :sisi:
Io sono un quasi vegetariano,nel senso che mi sto abituando a quest'alimentazione lentamente,cominciai per motivi di salute,ora è divenuta sempre più naturale e se sono meno "crudele" ne sono felice. P.S. Preparare i propri cibi vegetariani(ad esempio i burger) fa risparmiare pure:D |
Quote:
Le uova, se prodotte in un allevamento utopico in cui i pulcini maschi vengono mantenuti in vita (in modo acconcio) nonostante siano del tutto improduttivi, forse no. |
Il benessere dei paesi occidentali è fondato su guerre e sfruttamento di altri esseri umani,partendo da questo presupposto perchè dovrei farmi dei problemi per qualche pollo o maiale visto che ogni volta che accendo la macchina o uso un pc stò facendo del male ad un altro essere umano?non è un pò ipocrita farmi degli scrupoli sugli animali e non sulle persone?
|
Quote:
Il punto è interessante, ma non credo che porti alle tue conclusioni. |
Quote:
Cerco di rispettare quanto più riesco tutte le creature viventi. Quanto più riesco sarà sempre imperfetto. Rispettare significa essenzialmente evitare di danneggiare, o recuperare se ho danneggiato anche indirettamente. Mi interesso, mi prendo direttamente cura prima di tutto degli umani [e questo in generale], poi potrei prendermi cura di particolari creature che mi stanno simpatiche. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |