![]() |
Re: Vuoi trovare l'anima Gemella? Smetti di cercarla!
si vabbè questo maestro di vita sicuramente l'ha trovata perchè ha smesso di cercare... va per piacere.
quando si smette sul serio di cercare la felicità, sei finito!! |
Beh, a dire il vero il lavoro che sto facendo ora, me l hanno trovato, non è stato merito mio! 😃
|
Io non la metterei sul cercare / non cercare, affinché le cose avvengano bisogna fare in modo che ci siano le condizioni.
Vado al sodo, se desideri avere una storia (ma anche un'amicizia) la cosa migliore che puoi fare è cercare la vicinanza con persone con le quali condividi qualcosa, frequentare ambienti affini ai propri interessi, aprirsi alle conoscenze, cercare la condivisione dei propri hobbies. Tutte cose che favoriscono la nascita di relazioni soddisfacenti. Sbagliato forzare gli eventi, bisogna solo favorirli...... |
Quote:
Nella speranza di disfossilizzarlo dopo? Non è così scontato come discorso. Indi se questa è la tua risposta la comprendo bene. Quote:
Si, è esattamente quello che credo; e vorrei esser smentito mille volte dalla realtà, come forse immagini. Quote:
Tuttavia si prova, mh? Si prova sempre, se si può... e se si è coscienziosi lo si fa sperando che non sia a vuoto. Un investimento non da poco. Vuoi crederci, ci sono le basi per crederci, allora parti. Ed ecco che il tempo, misteriosamente, ci mostra (appunto) lati dell'altra persona che "non ci vanno a genio" e che ci allontana da essa... qui si innesca il discorso: non ti contatto, non ci faccio niente. Mi pare però qui si stia argomentando sull'aborto di una storia. Tipo ci si conosce--->ci si piace--->si comincia--->non avevo capito un cazzo di te, vaffanculo. No. Non siamo tanto leggibili. Molte cose di noi non sono tanto esposte da mostrarsi liberamente all'altro. Alcune fette di noi posso essere date solo se concepite, appunto, come fette... nel senso: sei logorroico+suscettibbile---> ma sei anche dolce e premuroso. Ecco che una parte compensa l'altra. Per far si che continui a compensarla anche dopo la fase dell'innamoramento, quando quindi si è più intimi e il contatto con l'altro è prolungato e l'essere logorroico e suscettibile diventa più importante (nel senso che pesa di più sul rapporto) hai solo una chance: incentivare gli altri lati di te, attraverso un percorso (prima di tutto di crescita personale; ecco come una storia d'amore più farci crescere e dare e ricevere) che ti vede proiettato verso un rinverdimento costante di ciò che di noi è positivo e salutare per la storia (e si, se la storia e sana, ripeto, anche per noi come soggetti singoli). Quote:
Quote:
Fanne 2000 e diventeranno rischiosamente privi di spessore... Quote:
Quote:
Le anime gemelle non esistono. Eh... ma nessuno dice che i rapporti di coppia siano facili. Anzi... possono assomigliare a autentiche maratone se non si entra in quell'ottica che ho scritto sopra. Rinnovarsi non è stancante, se lo fai per amore e lo fai per te. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nella fase di innamoramento questo "non rinnovamento" non puoi vederlo... semplicemente perché per quel momento, e ancora per un bel po', quella persona per noi sarà comunque una bellissima novità nella nostra esistenza... è poi che cessa di esserlo e... si. Quote:
Un esempio gretto e materiale ma che torna utile sempre: quante volte fai l'amore all'inizio? Quante dopo un anno? E dopo dieci? E dopo venti... te ne frega qualcosa di farlo..? Mh. Un esempio gretto, ripeto, ma che calza. Rinnovamento costante anche da quel punto di vista. Certo. Perché centra anche quello... almeno finché la pace dei sensi non azzera "il problema" (azzerando anche parte del piacere della vita, e qui c'è poco da fare). Quote:
Lo diventa poi. Si. Quote:
Puoi sperare di avere solo i presupposti iniziali per avviare una storia. E lo fai coscienziosamente. Li valuti tutti. Ma li valuti in quel momento. Le cose cambiano poi. E' triste il disincanto, ecco perché è bene ammorbidirlo, offuscarlo, reincantandosi (che non vuol dire prendersi in giro, tutt'altro, non mi viene in mente il termine corretto, ma questo può starci, all'incirca) ...e ridare linfa vitale giorno dopo giorno a una storia. No, nessuno dice che i rapporti di coppia siano facili. Ma non sono forse le cose per le quali lottiamo di più che ci danno tante soddisfazioni? Tanto piacere.? Idem per questo. Meglio sarebbe se fosse più facile... ma no, è difficile. Si. ;) |
Quote:
Riproponiamola: Quote:
Sbagliando s'impara. Rispondendo poi in generale, anch'io condivido il concetto di non fossilizzarsi sull'anima gemella ma semplicemente su UNA persona che susciti un coinvolgimento e PROVARE a vivere quello che c'è. Per me una relazione si deve vivere con la stessa filosofia di un rapporto di lavoro dipendente: contemplare il periodo di prova, le dimissioni/licenziamento anche senza preavviso (=lasciare), ecc. |
Argomenti triti e ritriti. E una frase, quella del titolo, falsa come poche altre.
|
Quote:
....se nn si fa così .....nn si vive più....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |