FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Sondaggio sul "Ringrazia" (https://fobiasociale.com/sondaggio-sul-ringrazia-46353/)

Giovane Werther 03-12-2014 20:47

Re: ATTENZIONE WEBMASTER: Sondaggio sul "Ringrazia"

ma scusate è proprio il caso di farne una ragione di stato e discuterne ore e ore? è solo uno stupido tasto in più sotto i nostri commenti e le nostre firme, chissenefrega, se uno vuole usarlo lo usa se non pazienza, non è una cosa fondamentale che cambierà il modo di usare il forum, tanto con il limite di 5 non si noterà neppure, se non gli dessimo attenzione secondo me tra qualche giorno manco ci facciamo più caso......è una cosa messa li tanto per, secondo me non c'è bisogno di tutto sto marasma

Inosservato 03-12-2014 20:48

pensate che basti un sondaggio democratico per far decidere il webmaster?

beata ingenuità http://psyco.forumfree.org/html/emot...20rolleyes.gif se volete coinvolgere il webmaster dovete fare i conti con la sua cricca, gli eletti, la gente che conta, guardate la lista dei suoi 14 amici (su migliaia e migliaia di utenti dal 2003 ad oggi), guardate un pò chi c'è :occhiali:

Moonwatcher 03-12-2014 20:50

Non è messa tanto per, è messa proprio per creare marasma e quindi aumentare le visite :D

Loner 03-12-2014 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1413675)
In tutta onestà (niubbaggine) mi sono mosso per modificarlo, ma non trovo la specifica opzione per cambiarlo di modo che sia a risposta multipla.
Spero sia perchè non si può fare :mrgreen:

Forse non si può fare... In questa discussione sul forum di vBulletin si parla dell'opzione 'modifica il sondaggio', magari i mod di questo forum non ne hanno l'autorizzazione :nonso:
http://www.vbulletin.it/105-come-fac...-gia-esistente
O magari è da un'altra parte...
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1413691)

beata ingenuità http://psyco.forumfree.org/html/emot...20rolleyes.gif se volete coinvolgere il webmaster dovete fare i conti con la sua cricca, gli eletti, la gente che conta, guardate la lista dei suoi 14 amici (su migliaia e migliaia di utenti dal 2003 ad oggi), guardate un pò chi c'è :

Massone Illuminato :moltoarrabbiato:

Novak 03-12-2014 20:52

Personalmente non mi piace manco a me il contatore, così a mò di Palmarès.
Non ne vedo la necessità, manco su FB cè modo di vedere il numero di mi piace totalizzati, se non erro.

Sono contrario anche al limite giornaliero.

Konkurs 03-12-2014 20:54

mi pare una cacata (x2)

Novak 03-12-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1413695)
Forse non si può fare... In questa discussione sul forum di vBulletin si parla dell'opzione 'modifica il sondaggio', magari i mod di questo forum non ne hanno l'autorizzazione :nonso:
http://www.vbulletin.it/105-come-fac...-gia-esistente
O magari è da un'altra parte...

No ma il tasto per modificare il sondaggio cè, posso aggiungere/rinominare opzioni, cambiare il num. di voti, portarlo da anonimo a pubblico ecc., ma non rendere la votazione multiopzionale :interrogativo:

eVito Corleone 03-12-2014 20:56

In questo momento siamo in perfetta parità, direi che il sondaggio è stato inutile. :)

Con questo post mi beccherei diversi "sfancula" da parte dei conservatori. :D

Stefania90 03-12-2014 20:57

Il tasto alla fine è utile e credo che il webmaster non lo toglierà per una sola ragione, per diminuire il volume di post, ogni volta che un utente per esprimere il proprio consenso e apprezzamento ad un'altro utente deve quotarlo è un post in più che occupa spazio sul server.

lauretum 03-12-2014 20:58

Ma ringraziare per cosa?

Loner 03-12-2014 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1413699)
No ma il tasto per modificare il sondaggio cè, posso aggiungere/rinominare opzioni, cambiare il num. di voti, portarlo da anonimo a pubblico ecc., ma non rendere la votazione multiopzionale :interrogativo:

Non so ... Allora mi sa che non si può :)

Quote:

Originariamente inviata da Escher (Messaggio 1413707)
:interrogativo:

:sarcastico:

lauretum 03-12-2014 21:02

Ho ringraziato, ora il prossimo passo è avere feisbuk

:D

SoloUnaDonna 03-12-2014 21:05

Mi piace ma bisognerebbe togliere il limite.

Josef K. 03-12-2014 21:06

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1413653)
Eh no, voglio il ringraziamento. Adesso attendi fino a mezzanotte per potermelo mettere. :mazza:

:mrgreen:

Hai ragione! Metto la sveglia e attendo che mi segnali la mezzanotte per provvedere.:D

Moonwatcher 03-12-2014 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1413691)

beata ingenuità http://psyco.forumfree.org/html/emot...20rolleyes.gif se volete coinvolgere il webmaster dovete fare i conti con la sua cricca, gli eletti, la gente che conta, guardate la lista dei suoi 14 amici (su migliaia e migliaia di utenti dal 2003 ad oggi), guardate un pò chi c'è

Sono io il pupillo del webby :D

Non solo sono tra i suoi amici ma a chi ha risposto due volte dico DUE in pubblico oggi? Eh? Eh? :mrgreen:

L'unica volta che voleva cacciarmi è stato quando gli ho chiesto di ridurre l'ot in homepage :(

~~~ 03-12-2014 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1413704)
Il tasto alla fine è utile e credo che il webmaster non lo toglierà per una sola ragione, per diminuire il volume di post, ogni volta che un utente per esprimere il proprio consenso e apprezzamento ad un'altro utente deve quotarlo è un post in più che occupa spazio sul server.

Spazio che è stato occupato dalle proteste per il bottone

:D

Ansiaboy 03-12-2014 21:09

mi piaceva ma senza il pannello del numero di ringraziamenti..

sarebbe comodo coai anzicche quotare un post basta metterci un ringraziamento

webmaster rimetti quel tasto, :mrgreen:

Ansiaboy 03-12-2014 21:20

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1413718)
Mi piace ma bisognerebbe togliere il limite.

quoto.
vorrei "ringraziarti" ma credo proprio di aver finito il limite :(

secondo me bisognerebbe togliere il limite e il contatore..

varykino 03-12-2014 21:42

a me piace e poi c è un atmosfera piu " gentile" tutti sti grazie fanno molto natale :D .

ps : era normale che dava fastidio a molti cmq nn mi sorprende , su un foro dove 2 su 3 se sentono " sto cazzo" è anche normale.

liuk76 03-12-2014 21:45

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1413600)
Perché mai un fobico non dovrebbe essere dotato di quel minimo di intelletto che gli permetta di capire che il numero di ringraziamenti su un forum non conta un cazzo?

Invece ha un significato.
Se io ringrazio un post, lo faccio perché apprezzo quello che dice la persona.
A maggior ragione se ho i thanks contati non li spreco.
Se io ricevo ringraziamenti ad un mio post concludo che la mia tesi viene condivisa pur partendo dal presupposto che non devo giustificarmi con nessuno e non devo rivedere le mie idee che sono consolidate.

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1413593)
peccato che non esista la funzione autoringraziamento come su facebook
liuk la userebbe senz'altro

La prendo come battuta, in caso contrario la trovo offensiva.
Non m'interessa autoringraziarmi, sono sufficientemente sicuro delle mie idee.
Invece mi piace vedere cosa ne pensa il prossimo e trovo che sia dannatamente umano e normale apprezzare il consenso di Tizio.
Questa funzionalità non fa altro che ciò, il resto sono tutte proiezioni ed insicurezze.

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 1413601)
Magari il fatto di dover rispondere ti spronerà a dare qualcosa alla discussione

Magari non c'è nulla di nuovo da portare alla discussione ma solo da manifestare l'appoggio per un pensiero o, in casi particolari, all'utente.
Io vedo un altro uso del thanks quando ci sono gli "attacchi" o critiche all'utente: è un modo per aggregarsi alla critica senza doverla quotare.

Quote:

Da un like cosa si crea? Catalogazione e disagio.
Nella vita ci sarà SEMPRE catalogazione e la cosa migliore è iniziare a crearsi i presupposti per conviverci anziché continuare a cercare protezioni od oasi protette.

Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1413602)
Credo ci sia ANCHE bisogno del bottone equivalente negativo

Io farei come in Reddit, dove ci sono gli upvote e i downvote.
Il voto poi, su Reddit, rappresenta l'interesse che suscita un post, non il fatto che si condivida o meno il contenuto dello stesso.

lo score poi è sì differenza upvote - downvote MA il totale dei voti up/down è "camuffato" e questi sono anonimi.

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 1413604)
No forse mi sono perso qualcosa io,
da quando il giudizio altrui non è importante per un timido/fobico?

Il giudizio altrui ha rilievo per TUTTI.
Secondo me invece è quanto di più dannoso fuggire dallo stesso.

Io non faccio mistero che qui ci sono utenti che stimo a livello di contenuti ed utenti che ritengo mediocri.
Lo stesso dicasi a livello di persona.

E' solo per evitare flame o richiami che mi astengo (qui) dal fare nomi ma ciò non toglie che è un pensiero umano e NORMALE che faccio.

Non capisco perché si deve estremizzare il buonismo oppure perché si deve invocare la mancanza di empatia al primo cenno di dissenso.

Nella vita si devono anche accettare le critiche per essere in grado di viverla.

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1413637)
poter esprimere apprezzamento per un post altrui, al quale non senta il bisogno o semplicemente non debba aggiungere nulla, mi offre solo una possibilità in più, alternativa a quella di quotare tanto per farlo, di partecipare alla vita del forum. E mi dispiace che un gesto così incolore e innocuo come un click che equivalga a dire "hai ragione, sono d'accordo con te" possa rappresentare lo strumento del disagio di alcuni, ma non posso fare a meno di considerare la sua rimozione una limitazione per tutti gli altri.

Quotone.

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1413661)
per quale motivo i nominativi siano pubblici e non privati.

Io trovo giusto sapere chi ti apprezza anche perché può migliorare i rapporti e l'interazione con la persona.

Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1413690)
ma scusate è proprio il caso di farne una ragione di stato e discuterne ore e ore?

Quotone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.