![]() |
Re: quei bravi ragazzi degli assassini...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Faccio io un esempio, nel quale non potrai dire, come con Joseph, che io per primo sia stato indelicato nei tuoi confronti. Parecchio tempo fa scrissi due righe sul femminismo e tu le definisti un "bel compitino", per poi criticarne vari aspetti che ora ricordo molto sommariamente e che comunque in questo momento non mi interessano. Ora, qual'era l'utilità di dare un giudizio invece di entrare soltanto nel merito di quello che avevo scritto? Non mi risulta tu fossi né tu sia mai stato un mio insegnante, quindi di motivi validi per questo tipo di approccio non ne vedo alcuno. :nonso:
E questo è soltanto un esempio, ma da che tu sei iscritto mi pare lampante che la tua modalità comunicativa si sia spostata sempre più verso la contestazione delle singole affermazioni, in modo sovente anche assai decontestualizzato rispetto gli intenti di chi quelle affermazioni le fa. Ma in questa dantesca* ricerca dell'errore logico, dell'incoerenza, in questa smania di giudicare ogni frase per cercarne ogni peccatuccio, si smarrisce la pietas, che indicherebbe che ogni tanto (ma almeno ogni tanto dai!), una qualche piccola cazzatella si potrebbe anche far passare. Ma anche una grande. O almeno limitarsi a farla notare, magari con un sorriso, così :). Perché comunque hai voglia a dire che contesti le parole e non le persone... le parole qui, non è che si scrivono da sole, le scrivono delle persone. (*e questa sua smania di giudicare, oltre all'essere pallosissimo, è uno dei motivi per cui detesto la tua guida, pardon, francamente preferisco Boccaccio e De Sade :ridacchiare:) Però vorrei far osservare un'altra cosa a lorsignori: che anche la modalità comunicativa di Winston, verosimilmente, deriva da un disagio (da cui deriva la difficoltà di usare appunto questa faccina :)), quindi come la mettiamo? Venirsi incontro reciprocamente, l'unica soluzione è. Ma assai difficile essa è (semicit.). |
Adesso non ho il tempo per chiarire nel dettaglio le mie posizioni, comprendo che quello che scrivo può suscitare certe impressioni ma le motivazioni ci sono e non sono cavolate IMHO. Rispondo solo a un paio di cose, per chiarire quello che è amio avviso il punto focale della questione:
Quote:
La persona non si può criticare (se non in casi particolari), la parola o l'idea o l'azione neanche...chiudiamo il forum, allora. Ed è in questo senso che si deve intendere il "compitino" (di cui non ricordavo neanche la circostanza) e qualsiasi altra critica da parte mia a quanto viene scritto qui. Ed è per questo che secondo me Diana fa confusione e va un po' "fuori tema" quando mette insieme il discorso sui feedback negativi (o zero feedback) ricevuti da potenziali partner/amici, che implicano una tua valutazione come persona, il fatto che uno non ha piacere a starti vicino, con i feedback negativi ricevuti a quanto viene scritto qui, nel senso di critiche alle argomentazioni, che non implicano di per sé un giudizio negativo sulla persona. Le cavolate le può scrivere chiunque, non per questo tutti diventiamo cattive persone. Aggiungo poi che il dialogo nasce dalla divergenza di opinioni, e non dal "bravo", "ok", ecc. E non riesco a sorridere di fronte a quelle che io reputo affermazioni gravi, che "sdoganano" comportamenti altamente lesivi e dannosi o pregiudizi che peggiorano la qualità della vita di qualcuno o di tanti. Quote:
Quote:
Quote:
Gli riconosco onestà intellettuale nell'averlo ammesso. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Stavo per depennare il Capa dalla lista dei miei cantanti preferiti dopo il primo minuto della canzone, poi ha aggiustato un po' il tiro :occhiali: Rimando al Commediaforum per ulteriori approfondimenti (prossimamente io e Moon :sisi: inizieremo a commentare proprio l'VIII canto dell'Inferno), in ogni caso la chiave dell'episodio va anche al di là del fatto personale, e in sintesi è questa: Quei fu al mondo persona orgogliosa; bontà non è che sua memoria fregi: così s’è l’ombra sua qui furïosa. Quanti si tegnon or là sù gran regi che qui staranno come porci in brago, di sé lasciando orribili dispregi! (46-51) Da ricordare anche che il buffone Argenti attacca per primo e viene punito dagli altri dannati, l'Eccelso non gli torce un capello (se invece si vogliono esempi di match Poeta-dannato, si veda il caso di Bocca degli Abati, Inf. XXXII). Poi è vero che con lui Dante stigmatizza forse anche la sua personale tendenza all'ira (come fa con tutte le altre cattive inclinazioni nell'Inferno), sublimandola in una giusta ira contro la prepotenza e l'arroganza. Per il resto della discussione, aggiungo solo che non è colpa mia se sono più le volte che mi trovo in disaccordo che in accordo con qualcuno, almeno su questioni che reputo importanti (lo dissi fin dalla mia presentazione, andatevela a cercare se volete). Non crediate che i miei discorsi sull'essere in minoranza o l'aver scelto proprio questo nickname siano casuali e poco influenti nella mia vita. |
Quote:
Se guardi il mio avatar, zanne ed artigli sono io ad averli..... Hai frainteso totalmente un discorso che per di più era ironico... E non era nemmeno nei topic da te citati! Ma guarda un pò ora un uomo alto e che sia anche una buona forchetta è un violento! :o Allora visto che di solito non sono attratta dai palestrati cosa concludi?? (visti i precedenti specifico: il doppio punto interrogativo è sarcastico) Ho anche postato, più volte, che ho avuto interesse sentimentale per uomini aventi una fisicità molto diversa, a 19 anni mi piaceva uno decisamente bassino, e nemmeno è stato l'unico, benché io sia abbastanza alta per essere italiana, con uno molto alto ma anche molto magro ci ho convissuto, mi sono legata sentimentalmente anche ad uomini obesi... Quindi hai frainteso... di nuovo... Cosa ci vuole, "l'uomo d'acciaio" o Dexter Morgan per essere amanti del giardinaggio o interessati a registrare un'anta quando si convive?? Lo "stecchino" con cui ho convissuto pur facendo un lavoro di tipo concettuale non aveva problemi ad aggiustare qualcosa o montarla se poteva, lavorava nel suo giardinetto quando nel week - end andavamo nella sua casa e sì, era sexi da morire!! Sguardo, movenze?? Esistesse la possibilità di individuare lo sguardo e le movenze da stupratore, assassino, violento saremmo tutte più felici... Sai com'è... Oso farmi piacere a pelle una persona anche per come si pone... E per mia fortuna non ho avuto a che spartire con uomini che picchiano le donne, stupratori, assassini, carcerati né pregiudicati e spero tanto di continuare così. Beh te lo dico chiaramente: mi piacciono gli uomini educati, pacati, gentili, affettuosi, non polemici e che mi trattano bene soprattutto Ah dimenticavo mi piacciono anche quelli che cucinano, oddio maneggiano i coltelli!! Il tuo argomentare è cavillosamente tendenzioso e visto che io non ho la pazienza di _Diana_ e vista già la tua reazione ai suoi sforzi io me li risparmio... Tieniti pure le tue astruse convinzioni e... grazie per averci rese edotte in merito. :perfetto: |
Quote:
Io ne avrei parecchi invece, io e il lavoro manuale siamo come il diavolo e l'acquasanta :sisi: OT |
Quote:
P.s.: io non cucino quasi mai e stiro malissimo!! Odio spolverare!! In compenso anche io amo il giardinaggio e me la cavo discretamente con il trapano avvitatore!! Moooolto sciecsi!! :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Ok chiudo off topic :mrgreen: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque se non si fosse capito non sto dicendo che alla maggior parte delle donne piacciano stupratori e gente simile (notare che non ho MAI parlato dello stupratore in sè ma della fantasia di stupro che tra l' altro era la parentesi più inutile che ho fatto), e mi pare di averlo spiegato più volte. |
Quote:
|
Vabbè, per me se si inizia un discorso e non ci sono problemi lo si dovrebbe portare a termine... sei stata gentilissima comunque;)
|
Quote:
:applauso: Non vedo "ringrazia"... Li avrò finiti.. Ma per caso c'è un limite ai "ringrazia" che si possono usare in ogni discussione? Ieri ne ho usati diversi nella stessa discussione ed alla fine l'ultimo me lo ha "mangiato", ossia ho cliccato sul pulsante ma non è comparso niente sotto il post scelto. |
Quote:
|
Quote:
Tranquillo tu non corri rischi. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ma da quando in qua alto un metro e novanta, robusto e a cui piace sporcarsi le mani = violento :interrogativo:
(a meno che per sporcarsi le mani non si intenda col sangue :o) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |