![]() |
Re: le donne non amano i timidi
Quote:
Ho detto, e mi sembra ovvio, che al mondo ci sono diversi tipi di donna e sicuramente ci sono quelle donne a cui piace l'uomo un po' timido e impacciato. Come ci sono le donne a cui piacciono gli uomini sicuri e dominanti oppure vogliono gli uomini in divisa o i ballerini, ecc, ecc. Bisogna che ogni persona abbia ben chiaro il suo Target di donna/uomo. E sopratutto bisogna essere consci del fatto che se si vuole un certo tipo di donna, c'è da muovere il culo e mettersi sotto per cambiare e migliorare. Quote:
E poi non cambia nulla, questo non darebbe alcun risultato pratico. Tanto per cominciare la convinzione sul forum è quella che hai espresso nel titolo e mi gioco le palle che non cambierà, non per un sondaggio da cui potrebbe risultare che le utentesse preferiscano i timidi. Andresti solo a rompere le ovaie alle donne aprendo quel sondaggio Tersite, io non ci vedo nessun risultato pratico, nè possibilità alcuna di inciuci vari fra donne/uomini del forum. |
Quote:
cmq non cerco di certo inciuci io personalmente di persona :) che brutta parola inciucio però... mi sa di bustarelle sotto banco |
Quote:
quindi ricevere costantemente giudizi negativi impatta sulla ns. autostima mettiamo di andare male a scuola, di essere fisicamente fragili , di essere presi in giro dai compagni , maltratti in famiglia in questo caso avere una autostima positiva è duro cmq è importante ritagliarsi un 'proprio spazio' mettiamo che io impari bene a fare una cosa , una sola chessò la pizza o padroneggi una lingua straniera alla perfezione ...allora me ne frego dei giudizi negativi |
Quote:
Quote:
Sfortunatamente, ai balli caraibici, il tipo di donna non era il mio target [troppo grandi per me]. |
Quote:
|
A me piacciono i timidi, forse perché lo sono anch'io e quindi mi identifico. Di certo è molto più difficile entraci in relazione, ma una volta abbattuto il muro del primo impatto il problema non si pone.
|
Lo vogliono tutte cosihttp://dizionari.corriere.it/diziona...rendente.shtml
Non il contrario:D Secondo me una donna timida è più portata a ricercare un partner intraprendente, mentre una donna intraprendente ricercherà un partner più pacioccoso e accomodante. |
Quote:
|
ma un vero evitante smonta tutte le situazioni di particolare interesse nei suoi confronti sennò che evitante sarebbe ?
quello che ha in mente muttley è un evitante/timido pentito che cerca di emendarsi del peccato originale , io mi piaccio paradossalmente così :mrgreen: avvicinato da qualcuno per semplice amicizia o interesse di altro tipo vorrei dirgli "ma ne si proprio sicuro/a guarda che non ti conviene non sono interessante" non sempre riesco a dirlo però... |
è normale che alle donne non piacciano i timidi, a nessuno piacciono i timidi, la timizza (sociofobia) è una malattia, a chi piacciono i malati? A nessuno.
Spesso si confonde timidezza con introversione, ma l'introversione al contrario della timidezza può essere un grande strumento di attrazione per gli uomini e le donne estroverse ma anche per gli introversi stessi. Io sono sia introversa che timida, ma della timidezza in alcuni casi riesco a liberarmi e noto che risulto molto affascinante per gli estroversi proprio perché penso in modo differente da loro. Nella storia è pieno di introversi che risultando di grande attrattiva per gli estroversi, Gesù era introverso per esempio (non vorrei risultare blasfema ma è evidente che la Sua maniera di recuperare energia non era "andando fuori", ma "interiorizzandosi" e stava tra la gente quando disponeva di sufficienti energie) eppure è la figura più carismatica di ogni tempo. Per fare un'esempio più terreno sebbene si tratti di un personaggio di fantasia il personaggio di Orgoglio e Pregiudizio è un'introverso vero è proprio e questo personaggio attrae molte donne, conosco ragazze ossessionate nel vero senso della parola da quel personaggio. "Non posseggo l'abilità di conversare facilmente con persone che non conosco." se le donne possono essere attratte dal personaggio di un libro che pronuncia una simile frase perché non dovrebbero esserlo anche nella realtà? E di personaggi introversi affascinanti per gli estroversi (ed introversi, visto che a me attraggono molto gli introversi come me per esempio) potrei citarne ancora a decine. Quello che non attrae gli altri è purtroppo la malattia, quando si nota nell'altro un minimo cenno di malattia sia psicologica che fisica non si vuole a che fare con quella persona. Avere paura degli altri fino ad avere veri e propri sintomi fisici (sociofobia) è una malattia. "Non voler stare con gli altri" al contrario è una cosa che affascina molti estroversi ,che, per natura bramosi di socialità, non riescono a comprendere fino in fondo il carattere enigmatico dell'introverso, e questo suscita curiosità, interesse, attrazione, fascino. L'essere morigerati, riflessivi, contegnosi, introspettivi, non è male ma bisogna liberarsi degli aspetti negativi che questo tipo di carattere porta con se ovvero,i sintomi fisici come il rossore, il tremare, il balbettare, il sudare, l'apparire nervosi e a disaggio. |
Quote:
posso capire le tue perplessità sull'insegnare una lingua che non è la tua , parli di UK vero ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
i rapporti umani mica si esauriscono col rapporto fra i sessi il topic l'ho aperto perché della risposta dell'amica virtuale , che fra l'altro mi piace come persona ci sono rimasto male , so che non rappresenta tutte le donne però fa male ... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io non sono un timidone ma quello che sembro è quello che sono, cioè un asociale, più che un tipo affascinante. :mrgreen: Ma poi il problema, trascorsa l' età scolare, è di natura pratica, cioè che se con un certo carattere non ci si è costruiti una rete sociale, si ha difficoltà ( per usare un eufemismo ) ad intessere relazioni ex novo, si accumulano anni di solitudine che ci rendono sempre più ombrosi, e tutte queste ragazze da affascinare con questo ( presunto, ma amettiamolo pure ) carattere affascinante non si sa proprio dove pescarle. Uno poi si può ( e si deve ) dare da fare eh, ma ad un certo punto pesano anche le circostanze ed il culo, molto più del "fascino": oggigiorno io al massimo posso provare ad affascinare la radiosveglia. :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
L' amicizia può anche essere fondata sulla mera tenerezza, forse, non so, io ho sempre trovato l' amicizia ( quando si intende un rapporto con un minimo di profondità ) uomo-donna molto equivoca quindi non mi esprimo ulteriormente. :mrgreen: |
Dato che queste discussioni sono carta moschicida in cui se si dice quello che è lo stato dei fatti partono discussioni interminabili con mille "distinguo" che non toccano la sostanza, replico al titolo del topic: per la mia esperienza è assolutamente vero.
|
che poi la maggior parte delle persone non e che sia il massimo della socialità ed estroversione e!! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |