![]() |
Re: Orgoglio curvy
Quote:
cmq sono a favore delle campagne informative , perchè appunto informano la gente , ma sono contro le crociate indette da qualche santone esaltato che impone il suo credo / stile di vita etc... . informare non imporre. |
Le estremizzazioni sono sempre pericolose.
Quando si parla di aspetto fisico, strettamente legato alla nostra salute, ciò che deve passare in secondo piano sono le "leggi di mercato". Se poi queste leggi coincidono con ciò che pensiamo di noi stessi si innescano orgigni pericolosi, di cui ogni persona, che lo voglia o no, ne è fautore. Poi ci sono i gusti soggettivi, corrotti dalle varie oscenità prese a destra e manca e su cui... oggettivamente... c'è poco da dire. |
Penso che la campagna pro curvy voglia semplicemente incoraggiare le donne con chili di troppo a piacersi di piu o a sentirsi piu a loro agio con il proprio corpo. Immagino che voglia anche rendere piu accettabile socialmente il curvy.
|
Quote:
Quote:
|
...
Nessuno pensa alla salute? Sono 63 kg, se pesassi almeno 5 kg in meno avrei molta più energia che con la mia malattia sarebbe manna dal cielo. |
Quote:
|
Alla fine quello che conta è piacersi ed essere in salute. Poi ognuno è libero di fare come vuole.
|
Per me non bisognerebbe parlare ne di orgoglio curvy ne di orgoglio skinny. Dovrebbero promuovere fisici normali, coi loro difetti e sproporzioni e con taglie dalla 38 alla 46, perché non tutte abbiamo la stessa corporatura, la stessa altezza, la stessa ossatura, i muscoli sviluppati allo stesso modo, ecc.
Bisognerebbe smetterla di promuovere sia donne gravemente sottopeso che donne molto sovrappeso.. che per carità non mi permetterei mai di giudicare nessuna persona solo per il suo peso e ognuna è liberissima di essere come vuole, di nutrirsi come vuole e deve poter trovare vestiti di ogni genere anche se porta la 64 o la 36, ma esaltare a modelli da imitare delle condizioni malsane lo reputo sbagliato. E cmq, tanto per specificare, le donne curvy sono donne dalla 44 alla 48, non di certo le tipe della foto dell'articolo, quelle sono donne obese, non curvy. |
Ma una 44 come fa ad essere curvy rotfl.
A meno che non ci si riferisca al gergo della moda che dalla 42 in su son tutte spacciate. |
Quote:
molto vera questa frase ed applicabile a mille aspetti della vita.... non rispettare il proprio corpo vuol dire anche bere e fumare, e son convinto che molti di questi giudici implacabili da tapis roulant su questo punto abbasserebbero le orecchie.... io mi tengo in forma, faccio fitness, sport, movimento e mi controllo nel mangiare, non è stato sempre così, è andata a periodi, sono il primo ad invitare la gente a trovare stili di vita sani perchè ci si guadagna in salute fisica e psicologica, ma mai mi permetterei di giudicare, a maggior ragione non conoscendo nulla di quella persona, uno può essere ciccio per mille motivi (tra cui patologie o forti predisposizioni genetiche) |
Quote:
|
Quote:
penso che a 58 con dieta e qualche scalino in più ci arrivi anche in 3 mesi senza drammi, il problema è che poi li devi mantenere :interrogativo: se invece non puoi fare tanto movimento in effetti dovrai fare un pò di rinunce |
Quote:
L'ipotiroidismo non aiuta e le cacchio di pastiglie che prendo per regolarlo non fanno granché -_- Sono ancora con i valori sballatissimi. A 38 anni dimagrire è ancora più duro, inoltre non mangio carne e le diete iperproteiche farebbero dimagrire subito: adesso cercherò di mettermi d'impegno con l'aiuto dell'amico minestrone ma meno calorie=meno energia e mi ritrovo da capo |
Quote:
|
Bè, nella foto quella che sta a destra un po' obesa lo è... :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
sì ma con questi discorsi da donne non se ne esce, mica lo sappiamo noi uomini la differenza tra una 44 ed una 42 -_-
dovete fare esempi oppure postare vostre foto in costume vabbè ho capito, fate esempi -_- io ho preso questa taglia 44 da google **** devo dire ciò che penso? non lo farò, non mi piace continuamente alimentare lo stereotipo del fobico morto di f... :sisi: |
Per me l'errore di base è la parola "orgoglio".
Perchè si deve essere orgogliosi di avere un bel culo, o un culo grasso, o un culo secco? Se ti piace come sei, ben venga, ma andare a gridare in giro di quanto ti piaccia il tuo corpo o fare addirittura delle campagne per rendere la gente sensibile alla cosa, mi pare 'na tale cacata. E mi pare anche stupido che in queste campagne ci sia la volontà di stabilire che una cosa sia meglio dell'altra. Curvy meglio di magro, o viceversa. Dove sta il senso della cosa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |