![]() |
Re: Qual è il modo migliore per affrontare un bullo?
Lasciali perdere.... ma se proprio non ce la fai più, prendi il porto d'armi e sparagli! :D
|
andiamo bene :sisi:
|
Quote:
|
In base a qualche esperienza altrui.... credo che il modo migliore INIZIALE (cioè alla provocazione verbale) sia quello di non mostrare paura e di limitarsi a uno sguardo un pò "storto", come per dire "hai sbagliato persona".
In genere questo atteggiamento evita di arrivare (eventualmente) alle mani. Ignorare (guardare altrove) credo non abbia nessun senso, anzi spesso li incoraggia ancora di più. Bisognerebbe "puntarli" quando si avvicinano per provocare verbalmente Questo è ciò che io ho visto funzionare (senza usare violenza) in ambienti SCOLASTICI, ovvero dove ci sono più persone "sparse", quindi magari il bullo vedendo che con la persona che non mostrava paura non avevano successo, ci provavano subito con quello accanto... |
Passa alle minacce, e se insiste passa alle mani, non mostrarti mai sottomesso o debole, o se preferisci una via più "tranquilla" parla sempre e con chi di dovere, non tenerti MAI tutto dentro, o soffrirai ancora di più...
|
|
Quote:
https://cronachevideoludiche.files.w...demon-doom.png :D:laugh: |
Se è da solo e tu non sei già emarginato... rispondi a tono. Lo metti in ridicolo a parole. Se ti alza o minaccia di alzare le mani lo meni te. (se puoi chiaramente)
Se sei ormai la vittima designata/zimbello della classe meglio che vai via credo. Oltre una certa soglia secondo me la situazione non è recuperabile. |
Quote:
Carino come racconto, in alcune cose m ci sono rivisto in quanto mi sono ritrovato in una situazione simile, oltre ad aver sempre un comportamento calmo e composto avendo una pazienza che non finisce più :sisi: Quote:
|
Accettarlo.......
con l'accetta....:mrgreen: |
Ci sono bulli e bulli
Non sono sempre stato bullizzato (anzi, mi è successo "solo" in 2 anni su 11 di scuola), quindi gli esempi che farò qualcuno l'ho vissuto sulla pelle, tanti altri no...ma sono comunque stato testimone C'è il bullo a prescindere: lo fà in qualsiasi situazione C'è il bullo da compagnia: quando è da solo si comporta in modo normale, quando si trova nel branco si trasforma C'è il bullo "soft": si comporta male con te, ma accetta pure una tua risposta C'è il figlio di puttana: si comporta male con te e devi subìre, perchè se reagisci è peggio C'è chi cerca di provocarti per appesantire ancora di più la storia C'è chi si fà forza grazie alla tua indifferenza: non reagisci?? C'è ancora più gusto, perchè ti senti inferiore Alla fine, qualsiasi cosa fai o dici, sbagli...ma gli sbagliati veri non siamo noi: è il Mondo che è stronzo |
Quote:
Per esperienza, ho visto che si può anche rispondere a un bullo, purché non subito! E' quello che cerca! Quando ci sentiamo freddi e distaccati, possiamo anche dire in differita, con assoluta calma, non provando, né manifestando emozioni. Così si può addirittura ottenere il rispetto. |
Se si ha la certezza di avere la meglio, fare a botte penso sia ancora il metodo migliore.
Ci si libera e lo si umilia. |
Non so, per fortuna non ho mai subito bullismo in maniera pesante. C'erano un paio di rompicoglioni a scuola ma uno si è ritirato e l'altro è stato bocciato.
|
Quote:
In ogni caso, le conseguenze di uno scontro sono imprevedibili. |
Quote:
|
Aspettare che esce per dargli una legnata con la mazza da baseball
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |