![]() |
Re: Combattere per cosa?
Sei un folle se pensi che leggerò tutte quelle righe.
|
caro xl, ho letto tutto il post, ma non ho capito bene cosa significhi e su cosa vuoi andare a parare.....
|
Quote:
|
Quote:
- La vita è passeggera. - Quel che ha valore per la società non ha necessariamente valore per tutti. - Anche se accumulassimo parecchio di quel che è di valore, la morte ce lo porterebbe via. - Quel che segue la morte è eterno, non quel che v'è prima. - E la morte è appunto il luogo che tutti, indipendentemente dalle proprie qualità, raggiungeranno. - Probabilmente, la morte è la vera libertà dell'uomo. - La libertà nella vita non esiste, e quella che chiamiamo libertà è solo un rigido conformarsi alle convenzioni della società. Per essere ancora più brevi e per rispondere a questo tread, combatti quanto vuoi, quel che conquisterai non sarà comunque mai tuo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
A questo punto, visto che XL l'ha messa quasi sul metafisico, non possiamo negare l'esistenza del combattere in vita per ottenere qualcosa nell'aldilà.
Che sia la salvezza, la liberazione dal karma, il paradiso...chi più ne ha più ne metta. |
Quote:
grandissimo Utopia,:applauso::riverenza: sia la risposta al riassunto sia questa è sublime come al solito..... ah paradiso.... ma quant'è bello il Fantasy eh.... p.s. invece solo covo di vermi, secondo me. (e secondo la realtà.) |
Figuriamoci se voglio rimanere malato.
|
[quote=shady74;1397155]
Quote:
|
Quote:
Per il resto stesso discorso (sbagliato) che feci io. Così andai nel pubblico come hai detto tu. Il risultato? Un periodo più nero della peste, le cose peggiorarono molto. Ne sono uscito distrutto e non senza conseguenze che ancora mi porto dietro. Per fortuna sono ancora vivo. I contro ci sono, eccome. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |