![]() |
Re: Lei non ti merita
secondo me quando si dice sta frase si intende un altro significato della parola 'meritare'. Ovvero lei/lui non merita di 'patire' un soggetto problematico e/o degno di poco interesse. Ovvero merita di meglio.
Vabbè si ironizza, comunque alla fine quando ti dicono ciò pensano al fatto che tu stai soffrendo; essendo tuoi amici/amiche, ti apprezzano (se è vera amicizia) altrimenti non sarebbero tuoi amici, per cui sicuramente vedono in te qualcosa di positivo, e vedendo ciò immaginano che ci saranno persone in grado di trovare in te qualcosa di interessante e provare sentimenti per te, ma chi te lo dice in genere non ti vede come suo partner potenziale perché non sei il suo tipo o semplicemente perchè prova per te semplice amicizia. Poi l'umanità non si divide in stronzi vincenti e buoni perdenti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Personalmente non do un'accezione totalmente negativa al termine, in genere lo prendo come un complimento.:nonso: |
Quote:
|
Quote:
@Barclay... beh, non mi resta che porti un sincero augurio affinché la vita ti smentisca positivamente. :) |
Me l'hanno detto ed era in conseguenza a cose che io avevo raccontato della persona in questione.
Ringrazio chi me l'ha detto perché mi ha fatto aprire gli occhi. |
Quote:
Quote:
Se non volesse ascoltarmi, lo lascerei a sé stesso. Interverrei con la forza e con misure coercitive solo se il suo comportamento rischiasse di danneggiare me stesso o una terza persona a me cara. Io sono per il sbagliando s'impara, anche se l'errore lo si paga caro. |
Quote:
Lo ammetto. Ho cambiato due terapeuti e alla fine sono guarita dalla sindrome da crocerossina che mi affligeva. (per farti capire la situazione dovrei spiegare un sacco di cose, che tipo di persona ero, com'era lui, qual'erano le mie problematiche e tanto altro. non credo questo topic sia la sede adatta) Io ho sempre cercato di mollarlo ma la paura che mi facesse del male vero e proprio mi terrorizzava, così alla fine confessai tutto a due miei amici che mi fornirono una rete di sicurezza nella quale non avrei rischiato nulla. Così me ne liberai ed ho cominciato una nuova fase della mia vita. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
[QUOTE=barclay;1392741
Direi che il tuo disprezzo nei miei confronti è evidente :huh:[/QUOTE] Non ti disprezzo assolutamente. Mi scuso se ho fatto passare questo. |
Una volta l'ho detta ad un amico, non ci trovo nulla di male se e detta con sincerità....nel senso di non buttarla a casaccio....nel caso del mio amico lei si era comportata da una vera stronza
|
si mi si è stata detta
ma quando ormai io per forza di cause mi ero allontanato mandandoli al diavoli e raccontando a amici/conoscenzi la loro idiozia con degli esempi e anche la mia (se ci stavo appresso...) io non mi permetterei mai di dire stronzo.. anche per me sta parola sembra che suona come una sorta di complimento io infatti dico imbecille, malato, stupido, idiota, bestia, moralmente basso, persona poca, lurida, schifosa (e nagari combinazioni dibtutte queste parole che ho segnato) ma stronzo no.. stronzo lo trovo da bimbiminkia.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Eppure l'ho pensato anche io anche se non credo di avertelo detto, perchè sai, è un discorso molto delicato. Questo, fa di me una persona ipocrita? Comunque, per rispondere alla tua domanda, penso mi sia stato detto più di una volta, ma, al cuor non si comanda, io ci devo sbattere il muso e capirlo da sola, come credo debbano fare tutti, si possono dar consigli di questo tipo, ma poi la gente, soprattutto per quanto riguarda l'amore fa come gli pare. Ed è giusto che sia così. |
Quote:
Obiettivamente, quando ad un'azione si assiste sempre alla medesima reazione, diventa difficile concepire reazioni alternative. Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
comunque concordo, al cuor alla fine non si comanda.. al massimo gli si può dire le cose come stanno con occhi magari(si spera) più obbiettivi ma la decisione la si prende da sola.. altrimenti ce la si può vedere come un imposizione esterna e a me sta cosa non piacerebbe affatto anzi :male: detesto le imposizioni, per come sono fatto io meglio sbatterci la testa da solo piuttosto che subire imposizioni |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |