![]() |
Re: Del femmineo disio: le donne hanno (poco/medio/molto) desiderio sessuale?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La mia percezione, dietro alle solite filippiche sulle donne, è che ci sia un odio nei loro confronti, magari perché si crede che possano permettersi di far sesso al primo schioccar di dita (o apertura di gambe) mentre invece molti uomini devono rimediare solo sesso da prostitute e vivono tutto ciò come una profonda ingiustizia. Quote:
Quando invito a far sesso, do per scontato che lo si faccia con una persona che piace, che attrae ed alla quale piacciamo e sulla quale abbiamo ascendente. Ovviamente senza pagare. Quote:
Credo per ridurre i post nella sezione. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque io mi riferisco al semplice e mero desiderio sessuale senza coinvolgimenti emotivi nella coppia, in una relazione entrono i sentimenti che amplificano il tutto e allora una donna può farlo con frequenza maggiore |
Quote:
bisogna partire dal presupposto che nessuno si debba sentir obbligato a far parte di rigidi schemi ma ad essere liberi ed ad accettare che esistono le variabilità. nelle statistiche tutto è compreso, anche le eccezzioni il mondo è bello perche è vario comunque ma sei cosi sicura di saper com'è quella maschile per dire al pari di un uomo ? comunque qua l'hai capito che non si deve dimostrare niente proprio a nessuno.. bisogna solo accettarsi per quel che si è, a prescindere se si entra nella popolazione statisticamente maggiore o minore.. |
Quote:
Glisso perché sono discorsi triti e ritriti, tediosi. M'interessa solo ribadire certe posizioni contrarie ogni qualvolta leggo certe cose. Quote:
Io ci leggo rancore e, per dirla tutta, secondo me pensate che siano delle "stronze". Sempre per dirla tutta, questo tipo di pensieri, ascoltati da una persona esterna, sai come bollano l'individuo che li fa? Come uno sfigato e come un soggetto per nulla interessante a livello sessuale (e sentimentale). Ho fatto leggere a donne esterne al forum (la discussione è tranquillamente visibile senza essere registrati, quindi non c'è nessuna violazione del regolamento) questi pensieri ed ho fatto un sunto delle puntate precedenti a voce. Beh, purtroppo il commento è stato quello sopracitato, insieme ad altri che evito di riportare per rispetto. Quote:
Io critico qualsiasi aspetto dello stesso che non mi piace. |
Quote:
liuk la discussione perche non la fai vedere a dei maschi qualunque ? in genere quando sento pareri di donne da parte degli uomini (etero) spesso mi sembra di leggere fobiasociale.com e parlo anche di pareri di uomini che han avuto "successo" il fatto di aver avuto successo non significa non poter avere critiche.. poi mi riferisco a chi parla di tendenze, invece una persona che fa di tutta l'erba un fascio fa capire di non essere del tutto lucida e obbiettova... (che sinceramente non mi sembrano molti su sto forum.., non ci trovo tutto sto rancore) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
I giudizi sono i medesimi anche se devo ammettere che qualcuno in parte capisce le critiche sul dover fare il primo passo e sulla facilità nell'ottenere sesso da parte delle donne. Per completezza preciso che chi sostiene ciò è single ed ha difficoltà a far sesso oppure non lo ha mai fatto. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dal canto mio non mi pare di vedere più tutta questa stereotipizzazione nel mondo occidentale almeno... Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A meno che tu non dica a ogni utentessa di questo sito fidanzata (e anche a qualche utente, magari) che dovrebbe lasciare il proprio partner, risolvere le proprie insicurezze personali e poi ripensare a instaurare una relazione di coppia. Del resto, una persona dovrebbe prima di tutto concentrarsi sulle proprie insicurezze, sul perché sono nate e come fare per disfarsene (cit.)? O no? E' questa la priorità da perseguire per tutti, no? Se invece non è così, allora vuol dire che è legittimo per tutti cercare di instaurare una relazione di coppia anche prima di aver risolto le proprie insicurezze personali. E in tal caso cade l'impostazione citata nel tuo post. Tertium non datur, se vuoi mantenere la coerenza logica del tuo discorso devi scegliere. E che tu motivi le tue obiezioni in base al pragmatismo o in base a come uno dovrebbe idealmente vivere al meglio la propria vita, in entrambi i casi le conseguenze delle tue argomentazioni portano a conclusioni contrastanti con quanto normalmente scrivi. Oppure in realtà il tertium c'è, ed è la risposta più realistica: non è che una persona dovrebbe blabla, è che gli uomini devono (più delle donne) lavorare su certe loro insicurezze, altrimenti richiano molto di più di non essere filati da nessuna per decenni o a vita. Se le cose stanno così, suonano falsi gli appelli a pensare prima a sé stessi, quando invece la vita va avanti in un altro modo. Il mondo interiore non può essere davvero equilibrato se quello esteriore è squilibrato e specialmente in ambiti come questo, salvo rari casi di "grandi anime" o asceti vari. Quote:
Se uno non fa finta di dimenticarsi di questo fatto, mi pare impossibile che possa rinunciare a chiamare in causa stereotipi e convenzioni sociali nella genesi delle sue difficoltà con l'altro sesso. Non puoi chiedere di mettersi le fette di prosciutto davanti agli occhi se di fronte hai una cosa così grossa. Non esiste "la" radice del problema, esiste un insieme di fattori e non ci si può dimenticare di quelli "sociali" o concludere che alla fine sono praticamente soltanto o quasi soltanto nostre esagerazioni. Sarebbe più intellettualmente onesto un discorso del tipo "E' vero, le convenzioni sociali contano, ma è più difficile cambiarle che cambiare sé stessi" (non che io condivida del tutto, ma lo trovo più ragionevole), rispetto a un discorso del tipo che hai fatto in questo post: "Sei tu che ti autolimiti e ingigantisci i tuoi problemi" aka "Tutte seghe mentali". |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |