![]() |
Re: I sociofobici sono visti come ritardati?
Scusa ma in pratica è quello che ho detto :tongue:
|
Quote:
|
Ritardati no, ma sfigati e poco interessanti, securo!
Quote:
Quote:
|
1 allegato(i)
...
|
Dubito seriamente che qualcuno abbia mai pensato che io sia ritardato; per carità, ovviamente (purtroppo) non sono un personaggio come Einstein o simili, ma molti degli argomenti a cui mi interesso non sono certo capibili da un ritardato, un ritardato non li avrebbe nemmeno mei sentiti nominare probabilmente.
|
Non ne faccio una colpa ai così detti sociali, capisco benissimo che evitarmi/ci, sia più semplice e meno impegnativo in fondo in pochi mostrano/mostriamo empatia verso la "diversità".
Ma non ne faccio una colpa neanche a me stessa, vivo cercando di non tradire ciò che sono nonostante tutto, provando amarezza e rabbia per una situazione inevitabile di disagio e "esclusione". |
Al di la delle brutte esperienze di gente quanto meno bast#rda che anche io ho avuto come ho scritto.....
.....mi viene una spontanea domanda..... OK, ma perché dobbiamo dare a sta gente il "peso" delle loro cattiverie ?? Ma che si f#ttano !!! Ho conosciuto gente che viveva sfottendo gli altri, anche in maniera cattiva, premeditata e quasi criminale...solo per farsi vedere o per essere qualcuno sminuendo qualcun'altro.... salvo poi essere dei complessati muli con i paraocchi, insomma; cerchiamo di non dare peso a sti str#nzi ne guadagnamo solo !!! |
A me è capitato di avvertire questa sensazione ogni tanto, magari in seguito ad alcuni miei comportamenti impacciati e senza senso agli occhi degli altri...
|
Magari i sociofobici sono davvero ritardati, avere carenze nelle abilità sociali e/o sentirsi perennemente in ansia nelle situazioni sociali non sono cose di cui vantarsi.
|
Se proprio dobbiamo metterla in questi termini paragonerei un sociofobico più a un autistico che a un "ritardato". Io almeno certe volte mi sento così.
|
Quote:
Pensavo anche all'autismo un po' di tempo fa ma temo sarebbe un salto di qualità per me :sisi: |
Quote:
|
Quote:
fortuna ci sono fobici (che io chiamo) doc e fobici doc. alcuni ad esempio "s'impegnano" a socializzare etc. e diventa "normalissimo" parlar con loro. e per via di certe sensibilità e meno giudizio può essere anche meglio parlare coi più normaloni.. altri purtroppo sono un pò come li descrivi tu e purtroppo può esser davver irritante star dall'altra parte a spronare o a proporre incontri... ci si può sentire preso in giro, non considerato, snobbato.. e in quei momenti della sua fobicità non ce la vedi proprio e lo vuoi solo mandare affanc.... ma qua i fobici doc possono dividersi in due squadre: quelli che "vanno fieri dei loro pensieri disfunzionali" e se possono ti sputano fango, trovano dei pretesti per criticarti.. non espongono mai con semplice "non me la sento" e i fobici doc che son consapevoli di avere pensieri disfunzionali ed espongono con "non me la sento" o comunque non esprimono giudizi e allora vien più facile andargli incontro e comprenderli.... e pensare "vabe è la fobia che gli fa parlare cosi.. quando saranno pronti sarò ad accoglierli a braccia aperte" |
Ritardato non credo che mi abbiano mai considerato, più che altro le persone hanno sempre pensato che la mia situazione sia una scelta o addirittura una colpa (era così già da bambino)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |