![]() |
Re: senza parole
il disagio, basta sentirli parlare...
queste persone hanno fallito come genitori, e giustificandoli anche come cittadini... |
Quote:
Faccio due esempi "forti": - se Tizio provocasse lesioni gravi per futili motivi a Caia, persona a Pinco molto vicina, e Pinco stuprasse Sempronia, moglie o compagna di Tizio, come atto di sfregio derivante dalla rabbia, sarebbe umana la sua reazione? - se Tizio fosse un lavoratore in nero che danneggia Caio direttamente (perché non si è piegato al ricatto e confidava che tutti fossero onesti) e l'intera collettività che contribuisce al bilancio dello Stato con l'imposizione fiscale ed i contributi previdenziali, il giorno che Caio, esasperato, dovesse prendere Tizio, all'uscita del posto di lavoro (in nero), a bastonate e lasciarlo riverso in una pozza di sangue sull'asfalto, non sarebbe una reazione umana di rabbia di Caio, di fronte all'ingiustizia? Perché giustificare in un caso e non in questi? Quote:
L'ergastolo è una pena eccessiva per un tentato omicidio. Sarebbe equa per un omicidio premeditato. Le pene si comminano lasciando fuori i sentimenti dal giudizio. |
Quote:
|
Quote:
Ecco che la butta in caciara Destino avverso viene auspicato per il carnefice, non per altre persone estranee alle fatto |
Quote:
Quote:
È ovvio che non è praticabile nella società moderna, ma è quanto di più legittimo e di buon senso augurare sofferenze a chi ne ha procurate precedentemente. |
Quote:
Qui si sta parlando di volontà di picchiare quel bastardo o volontà di fargli la stessa azione che ha compiuto. Cioè azioni dello stesso tipo di quella che ha fatto, e unicamente verso di lui, senza coinvolgere altre persone come nei tuoi esempi. Tu hai fatto esempi troppo estremi, è chiaro che a quel punto la vendetta diventa mostruosa uguale se non di più... E cmq non sto dicendo che la vendetta è da giustificare, sto dicendo che non si può metterla come gravità sullo stesso piano!! |
Quote:
La provocazione deve essere intelligente, contestualizzata e saltuaria, se diventa il filo conduttore a prescindere, scade a livello di un rotocalco scandalistico Ad esempio se parlano di razzismo chiedono all'intervistato "ma se un ne.ro le entra in casa ruba ammazza famiglia e da fuoco al gatto lei ancora sarebbe favorevole all'integrazione?" Boh la mia intelligenza puntualmente cambia frequenza offesa :nonso: |
Quote:
|
Quote:
Per me la legge italiana è troppo "leggera": io a uno stupratore darei l'ergastolo, tu pensala come vuoi e continua pure a ritenere le mie idee "ignoranti" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si beppe è un provocatore nato e non lo nega Prima ho esagerato ma era anche una battuta |
Quote:
Inoltre non è questione di Legge italiana. Codice Penale Svizzero art. 190 Chiunque costringe una persona di sesso femminile a subire la congiunzione carnale, segnatamente usando minaccia o violenza, esercitando pressioni psicologiche su di lei o rendendola inetta a resistere, è punito con una pena detentiva da uno a dieci anni. In tutti gli ordinamenti del mondo la lesione personale si differenzia per gravità e per colpa o dolo e prevede una pena meno severa rispetto al tentato delitto. Nella fattispecie bisogna ancora accertare se c'è stata univocità ed idoneità degli atti compiuti ad essere inquadrabili come tentativo d'omicidio. |
Quote:
|
Il Quartiere Pianura è un posto di Napoli residenziale "bene", non stiamo parlando di quartiere tipo Secondigliano... Per me comunque i tipi erano sotto effetto di qualcosa... Che cosa orribile! :miodio:
|
Certo che a sentir parlare i genitori di quei 3 tizi mi pare assolutamente ovvio poi che i figli siano divenute delle gran teste di cazzo.
Oggi a pranzo guardavo il tg, ero a casa dei miei, mi sono trattenuto dall'imprecare ferocemente perché c'era mia nipote, altrimenti altro che senza parole... |
vado controcorrente per me è grave l'episodio di violenza in sé
uguale a quello di molti altri , la sopraffazione con la forza in tanti contro uno e pure minorenne per deriderlo e degradarlo , di episodi come questi ce ne sono tanti a danno di gay , handicappati e persino donne ...di solito non si concludono con la morte del soggetto diciamo che è uno scherzo (di pessimo gusto) finito male molto male ...ora ne pagheranno le conseguenze ed avranno la vita rovinata , anche il ragazzino se sopravvive avrà un trauma non indifferente ecco un probabile sociofobico in più questo mondo |
Quote:
Purtroppo sono episodi frequenti e trasversali. Molti ne stanno parlando solo perché ha avuto un epilogo drammatico e l'attenzione dei media. Mi domando se tutti quelli che si scandalizzano così tanto se da domani manterranno lo stesso atteggiamento per qualsiasi evento a tema. |
L'idiozia e la cattiveria umana sono senza limiti :(:(
.....anni fa é capitata la stessa cosa all'Alfa di Arese, scherzo tra colleghi, ed il poveraccio cui han fatto lo "scherzo" é morto.... ....speriamo che il ragazzo si salvi.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |