![]() |
Re: siete contenti di essere socialmente diversi ?
Mapperpiacere!:moltoarrabbiato:
|
Quote:
Nel senso, spesso mi sembra che quando guardo la socialità comune, come capita a te ci sono cose che mi fanno parecchio ribrezzo....allo stesso tempo però mi accorgo che quelle stesse dinamiche "schifide" fanno da grilletto ed aprono le porte a maggior socialità... ....da qui dubbio...... |
Si, mi piace essere diverso perchè a costo di sembrare presuntuoso, mi ritengo una persona buona e corretta... anche se ingenua.
|
Quote:
|
Magari fossimo diversi, siamo fottuti umani anche noi :(
|
Quote:
|
Quote:
dici che diverso non esiste ? :mannaggia: http://dizionari.corriere.it/diziona.../diverso.shtml ma accettianoci invece di prendere in giro se stessi o vivremo MALE. volete vivere bene o male ? se vivete male vi basta lodare i normaloni e dire di essere uguali a loro se volete vivere degnamente dovreste incominciar a far tesoro le vostre diversità |
Quote:
L'adattamento è estro; l'introverso non deve adattarsi quanto un estroverso, se no che è introverso a fare? |
Quote:
non sto con i miei amici per fare greggie, sono miei amici gli voglio bene, sto bene con loro, quindi....... il gregge non c'entra, e la ''sintonia'' per uno come me non esiste....... ma ad ogni modo io intendevo un'altra cosa.... ma fa niente.... |
Quote:
|
Rispondo alla domanda oggetto del topic:
se mi porta dei risultati positivi (di qualsiasi tipo), direi di sì. |
Si, sono contenta del mio carattere infondo, non sono contenta invece degli aspetti patologici del mio carattere, di quelli farei tranquillamente a meno.
Non mi ritengo socialmente diversa, essere introversi non è essere diversi, un terzo della popolazione mondiale lo è, potessi vivere serenamente la mia "condizione" di introversa non avrei aspetti patologici da dover curare e quindi sarei più "normale" e più contenta di me certo, ma purtroppo il loop che determina il mio non perfetto equilibrio mentale è difficile da bypassare. |
Quote:
|
io onestamente molti lati del mio carattere mi piacciono, ma non mi accetto xrò per come sono per i miei problemi sociali, e a volte penso che magari bisogna essere egoisti nella vita e pensare solo a se stessi...le persone il bene non lo capiscono, sono abituati solo a pensare a se stessi e del prossimo se ne sbattono.
|
Come una pasqua.
|
Io non sono per niente felice di essere come sono. Vorrei riuscire a guardare negli occhi le persone quando parlo, vorrei smettere di balbettare, vorrei smettere di sentirmi a disagio ovunque. E poi vorrei una compagnia con cui uscire, se sto male vorrei qualcuno con cui parlare. Non sono felice perchè tutte le mie fobie mi hanno bloccato in tanti (troppi) aspetti della mia vita e devo uscirne.
|
Quote:
Aldilà che tu ti senta superiore o no, esprimersi in certi modi (quelli là/estroversoni/normaloidi/normaloni) sono modi negativi di definire altre persone. Inoltre, lo ripeterò sempre, dire ad una persona con problemi, fs, solitudine, depressione, ecc, "accettati come sei" credo sia il consiglio più banale scontato e inutile di sempre. Non si può da un giorno all'altro accettarsi così, sopratutto su aspetti che possono e dovrebbero essere migliorati. Le abilità sociali, il modo di pensare e reagire, l'autostima, mentre altri aspetti si devono accettare come il proprio fisico, anche se con palestra e chirurgia dei margini di miglioramento ci sono. |
Quote:
|
No, perché io sono "socialmente diversa" in quanto non ho rispetto per me stessa.
|
Quote:
Io non mi sento come loro ma nemmeno come voi. Sono diversa da tutti, ho grosse incompatibilità con il 99,9% della gente che vedo, sento e leggo sia qui che fuori e la cosa non mi dispiace, non invidio nessuno e sostanzialmente mi fanno un po' schifo tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |