![]() |
Re: Perche certi fobicoidi cercono estroversoni con cui socializzare ?
Quote:
Quote:
Lo stesso discorso però, per me, è applicabile anche a questo forum- Quote:
Anzi, purtroppo ne ho dimostrazione quasi quotidianamente :ridacchiare: |
Quote:
i fobici o dello spettro fobico non esistono solo su sto forum.. quindi se frequentate persone intro/tranquille/che vi rispettono in pratica state discriminando le altre e date ragione a quello che intendo io e vi "ghettizzate" ^^ |
Mi sembra più uno sfogo:"perché non parla con me piuttosto?".
E se fosse questo il caso cercherei di non spostare il problema sulla grande questione "estroversi-introversi" quanto su te stesso, argomento più importante dei discorsi astratti sulla socializzazione e la personalità. Quote:
Magari sembri uno che vuole farsi i cazzi suoi o a pelle gli sta più simpatico qualcun'altro. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per te è il contrario? Amen Come dice zoe, ognuno cerca di stare con le persone con cui sta meglio |
Quote:
ma anche si :D io invece il binario normalestro-intro ce lo vedo eccome.. quando ho parlato con lui in genere son sempre stato loquace.. comunque oggi mi sono fatto una ragione(o c'ho provato) del fatto che cercasse gli altri più normal etc. etc. ergo non ci ho più pensato e chissene. comunque avevo notatk che oggi si era proprio messo accanto al quello più normal-estro.. e notavo che quest'ultimo non l'aveva molto c@gato... e lui cercava di socializzar con altri normal-estro.. e io pensavo "ma chi flie lo fa fare, si mette accanto a me e ha il dialogo/battute assicurate" alla fine delle lezioni (siamo sempre statj lontani in aula oggi e ieri) vedo che si avvicina a me e si mette a dialogar.. ovviamento lo accolgo con piacere e gli parlo/faccio battute anche io poi quando me ne stavo per andar beeh mi dice che ci vedremo all'uni lunedi mentre io gli dicevo alla prossima :) inutile sforzarsi a sottostare agli altri, cerchiamo chi ci accetta e con cui è più facil parlar !! alle superiori stavo sempre appiccicato ad uno (dello spettro fobico anche lui) lui cercava anche di socializzar con tutti (anche quelli che gli stavano antipatuci e normal-estro) ma non ci riusciva, si stufava, ci provava e dopo 5 minuti se ne ritornava da me.. e con me conversama tutto il tempo a sparar battute e altre kazzatine.. io ero compiaciuto che ritornava da me o da un altro dello spettro fobico(dello spettro fobico in classe eravamo diversi, mica solo io e questo mio compagno) sapevo gia da allora che era prendere in giro se stessi cercar l'amicizia dei normal-estro sforzarsi per cosa poi ?? io questo l'avevo capito e quasi tutte le conversazioni con i miei compagni (parlavo solo con quelli che appartenevano allo spettro) mi divertivo e mi sentivo soddisfatto ;) |
Quote:
io in genere non sto affatto sulla difensiva con quelli dello spettro fobic, sto sulla difensiva con i normal-estro |
Quote:
|
Quote:
Che senso ci vuoi trovare? :sarcastico: Quote:
Lui come si è trovato? Non basta semplicemente parlare. Quote:
Non che ci sia niente di male eh :nonso: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Immagino sia una fortuna mia |
Quote:
beh se i normal-estro erono cosi loquaci e non lo consideravano più di tanto come pensi che si sia trovato ? poi a sentir gli altri che parlano cosi "normalmente" e lui che non sapeva che dire..o non esser calcolato. come pensi si sia trovato ? con me parlava, gli facevo domande, faceva battute e ridevo, gli davo spazio nel parlare e lo consideravo. ^^ ma io non ho mai negato che quando l'aperto il topic raccontando questo aneddoto non sia stato di una certa importanza ^^ ho detto che sta mattina facendomene una ragione che "aspirava ai normalestro" non ci ho più pensato fino a quando si è messo a dialogar con me. |
Quote:
a me se mi fanno star a disagio sopratutto al kazzeggio son da evitare quando si kazzeggia |
Quote:
Non gravi come i nostri ma il disagio dell 'esistenza è proprio dell essere umano, quindi c' è un confronto anche su questo, tra un cazzeggio e l'altro Se hai pregiudizi verso di loro, ti impedisci di riconoscere gli estro buoni da quelli cattivi, quindi va solo a tuo danno. In non faccio fatica a riconoscerli, non so che dirti |
Quote:
il punto non è che tutti abbiamo sempre qualche problema/disagio interiore, il punto è la gravità e la frequenza di questo problema/disagio interiore.. penso sia indubbio che un fobico abbia un disagio a maggior frequenza e gravità quando si tratta di relazionarsi con gli altri che il tipico normal-estro ha molto meno e a minor frequenza.. prendo atto che non hai risposto alle mie domande. (ribadisco che non sei obbligato a rispondere, ci mancherebbe) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
No non so quantificare quanto tempo.. |
Quote:
rispondere (se vuoi rispondere) a ogni singola domanda specifica ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |