![]() |
Re: Quale è il sessismo più diffuso nel forum ?
Quote:
Motivo in più per prendere con le pinze qualsiasi affermazione si legga qui, da chiunque provenga. |
Quote:
La domanda è: qual è il sessismo più diffuso nel forum? Qua il guaio è che c'è un pericoloso e sottile confine tra lamentele rancorose in merito ad aspetti sociali e/o interpersonali portati all'eccesso fino all'inverosimile e al fantasioso, e uno sguardo critico su quegli aspetti che andrebbero cambiati e superati per il bene di tutti. E' quello il problema: l'impossibilità di stabilire un "giusto" e un "vero" in merito al mutevole e contorto rumore di fondo, prodotto dalle sensibilità e menti di individui che risentono delle più svariate problematiche. Quindi non esiste una risposta a questo topic. |
Provocatorio? Mh... si, solo fin quanto gli permettiamo di esserlo.
"Odio le donne" o "Odio le donne 2" sono esempi di discussioni avviate da un utente di cui non rammento il nick. "L'esercito delle principesse" è poi sdrucciolato giù per la medesima china, benché poteva essere interessante... abbiamo permesso alla cosa di degenerare. Altro esempio l'ho letto ieri, da parte di un utente di cui non voglio fare "il nome"... se si pensa che mi stia inventando qualcosa posso linkare, in privato, la cosa in oggetto; non era in un 3D aperto per l'occasione, specifico. Sono abbastanza nuovo, ma solo basandomi sulla percentuale di questi esempi letti nell'arco di tempo dal quale mi sono registrato sino ad oggi, posso farmi un idea abbastanza attendibile e obbiettiva su quale sessismo sia più diffuso in questo forum. Le ragioni? Beh... concordo certamente con Liuk, certo, ma bisogna considerare anche un'importante storica riconoscibilissima che ha portato e porta la società a dare punti di riferimento attendibili per un sesso, e non darli affatto (o darli scadenti) ad un altro. |
C'è odio per tutti qui ma la discriminazione più grande è decisamente verso gli estroversi/normaloni.
C'è addirittura una selezione all'ingresso per non farli entrare http://www.fobiasociale.com/picture....540075&thumb=1 |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Quale sesso è più sessista nel forum ?
Quote:
(Io lo vedo chiuso a breve, salvo inattese e piacevolmente sorprendenti condotte irreprensibili :sisi:) Che poi, anche per una questione numerica, è palese che si ravvedano un numero maggiore di frasi anti-femminili, e ciò chiaramente non esclude il contrario (ricordo personalmente altri esempi oltre quello riportato da Winston) nè lo rende più tollerabile. Così come qualche volta si è esagerato nel senso opposto, ossia gridando ad es. al misogino con un po' troppa facilità, e lo stesso vale per altre questioni, quì come nel mondo reale. |
Quote:
le discussioni "odio le donne" e il suo sequel ovviamente erono misogene.. la discussione "l'esercito delle principesse" NON lo era, se è degenerata non è per misogenia ma per attacchi che ragionavano per estremismo |
Re: Quale sesso è più sessista nel forum ?
Quote:
comunque a me pare che più maschi han votato di veder più misogenia.... |
Quote:
|
Quote:
p.s.: ma il misogeno è un nuovo elemento della tavola periodica, tipo l' idrogeno etc. ? :laugh: |
Quote:
comunque io non credo che le donne pensano di non aver le capacità(mi sembra assurdo), ma di far più fatica/aver più limiti biologici/culturali quindi perche sforzarsi tanto quando puoi ottener più cose con meno fatica grazie a certi "privilegi" ? |
Quote:
Potrei, sempre a livello storico, fare esempi religiosi riguardo una tale madama con l'aureola capace di sfornare figli da vergine e, scusate, ma questi sono 2000 anni di pressioni mentali. Ad ogni modo, sto andando paurosamente OT... lo chiudo definitivamente. Si, forse era il caso di mettere un titolo più idoneo. :ridacchiare: E' comunque uno sfogo e, finché si resta obbiettivi, è fonte di comprensione reciproca purché si riescano a trovare anche punti d'incontro, seppur minimi. Quando mancano questi, tanto vale che io cominci a scrivere in sanscrito, lui in cuneiforme e quell'altra in ebraico. @Ansiaboy Ne "L'esercito delle principesse" ho notato, invece, diversi accenni misogini... benché non fosse nata come tale. Poi, ovvio, che gli eccessi hanno portato ad altri eccessi ed è andata com'è andata. Quote:
|
per me nn è un fatto di sessismo , per me troppo spesso la gente accende il computer solo quando gli girano i maroni :sisi: .
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
@ Marcofobik :bene: |
Quote:
Quote:
|
"Misogeno" è un neologismo che di potrebbe tradurre come "generatore di odio"
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |