![]() |
Re: Discorso di Emma Watson sul femminismo all'Onu, cosa ne pensate?
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ho capito, la tua è una ripicca Vuoi fare tipo scambio degli ostaggi Ti concedo questo diritto di cui ora non godi, solo se prima vedrò che io mio di cui già godo, sarà applicato sempre e Cmq al di là di ogni ragionevole errore o intoppo burocratico Non mi sembra uno scambio tanto equo.. Ma anche lo fosse, non ma sembra neanche un ragionamento accettabile in democrazia |
Quote:
|
Quote:
Una donna ha il diritto di avere le stesse opportunità dei maschi? Sì Che altro c'è da dire, rimandare, vedere, capire,.. È SI e basta. No? |
Quote:
|
Ancora con sti discorsi nel 2014....ma che vogliono di più, ormai la donna a pari diritti come l'uomo, come giusto che sia, anzi di sto passo sarà un gradino di più...quindi sti discorsi sul femminismo ormai sono superati da un pezzo...
|
:mrgreen:
|
Quote:
Al massimo è "superata" la parola ("femminismo").. ma come si può pensare che il problema non esista più ? |
A me piace Emma Watson: sembra una giovane donna consapevole, sensibile ed intelligente..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non vedo dove vuoi andare a parare :interrogativo: comunque in occidente nel 2014 le opportunità ce le ha e ci mancasse. |
Quote:
Concordo :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il sesso non ha pretese. Siamo noi ad averle se decidiamo di assecondare un metodo mentis invece che un altro, e questo, se vogliamo, anche solo egoisticamente parlando... è innegabile che sarebbe una crescita filosofica enorme, un vero balzo nell'evoluzione, un avvicinamento all'equilibrio e alla tranquillità mentale e... beh, mi sto ripetendo, scusate.
Non è un utopia, comunque, è intelligenza, vero raziocinio, e desiderio. Gli estremismi di ogni genere portano solo ad altri estremismi. Se tutti imparassimo che si tratta di un "contatto fra menti" quello che sia ha con una persona, e non con un uomo o donna, sarebbe assai più facile, per tutti, appunto. Ma abbiamo un po' deragliato dal discorso della Watson. |
Quote:
|
La discriminazione parte da molto lontano, da piccole cose che si lasciano correre, cui non si fa più nemmeno caso...finchè qualcuno non si lascia prendere la mano.
Vedere questo cortometraggio mi ha fatto impressione, chi vuole se lo guardi. Mi scuso con chi lo ritenesse troppo "forte". Ho sempre pensato che ci fossero molte analogie tra chi è discriminato per il suo genere di appartenenza e chi è discriminato perchè "debole" o "diverso" rispetto ai canoni della società moderna. Ho sempre pensato che chi vive sulla propria pelle la discriminazione sapesse riconoscere (poichè la dinamica è la medesima) quando ciò accade a qualcun altro, seppur per differenti motivi. E invece è come nelle guerre tra poveri: a volte i più acerrimi nemici dei poveri sono proprio altri come loro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |