![]() |
Re: Tassidermia e preparazione di scheletri
Quote:
Quote:
Non vedo grande differenza tra far mangiare un corpo dai vermi e studiarlo ( anzi, preferirei questa seconda opzione, se non avessi già deciso di farmi cremare ). Il corpo morto è solo un involucro in putrefazione, e ammetto che l'argomento mi è sempre interessato molto, però essendo molto sensibile con queste cose non potrei mai approfondire più di tanto ( non ho manco potuto fare veterinaria perchè alla minima esposizione di cadaveri, sangue e robe simili svengo ). La tassidermia poi è una cosa interessantissima anche se un pò morbosa forse. |
Quote:
Come noi hanno un cervello che ragiona, funziona, hanno un "concetto" di vita totalmente diverso dal nostro, hanno "sentimenti" (ammesso si possano chiamare cosi) diversi dai nostri, hanno altre priorita' di vita e tutto il resto Secondo molti i cani hanno sentimenti, come si fa a dire quali animali hanno sentimenti e quali no? I cani hanno sentimenti solo perche' ci stanno a fianco e di scodinzolano? Ci basiamo troppo sui nostri punti di vista e vediamo le cose troppo dal punto di vista antropocentirco, secondo me Sembra che ho umanizzato gli animali, forse si, secondo me, tutti noi essendo animali siamo piu' simili agli altri animali di quanto pensiamo e dire che un rospo "vive per scopare" e tutto il resto, senza vivere emozioni o meno (magari simili, magari totslmente diverse dalle nostre) non abbiamo prove sufficienti per affermalo, nemmeno l'etologia puo' dimostrarcelo Riassumendo il tutto: ogni vivente vive la vita su profili diversi (sia dal punto di vista interspecifico ma a volte anche infraspecifico) e proprio per questo non possiamo valutarli sui nostri concetti, proprio perche' inapplicabili. Trovo i rospi (per questo caso, piu' in generale gli animali) molto piu' di semplici oggetti animati apatici che vivono, mangiano, si riproducono e muoiono |
Quote:
emozioni li provano, come tutti gli animali dotati di un sistema nervoso ma sentimenti no. non ho mai detto che i rospi sono semplici e mangiano, si riproducono e muoiono e che non hanno una visione della vitabdifferente dalla nostra. gli animali non sono tutti uguali. ci sono quelli più complessi mentalmente e quelli meno.. i più bisognosi d'affetto e quelli meno. i mammiferi come gli uccelli hanno sentimenti. lo possiamo capire anche da certi loro comportamenti quali il gioco, la depressione se vengono lasciati soli etc. etc. una persona per dire che un mammifero/uccello non ha sentimenti deve avere deficit.. non mi pare di aver letto di rospi che si affezzionano etc. etc. anzi molti proprietari di rettili/anfibi erono al corrente che i loro animali non provavano affetto e se ci pensiamo solitamente i rospi appena nati vengono lasciati soli. per mammiferi/uccelli no.. hanno bisogno di amore per crescere al meglio poi penso che non tutti i rettili sono uguali.. credo che i coccodrilli possono provare affetto d'altronde allevano la prole e sono ben più imparentati con gli uccelli che con gli altri rettili esistenti. (i coccodrilli sono stretti parenti dei dinosauri, e gli uccelli sono praticamente dei dinosauri col becco e completamente rivestiti di piume eccetto che per le zampe) |
Mah,studiare gli animali sia vivi che morti per me è giusto,ma pensare che qualcuno giochi con i cadaveri degli animali nel week end come fosse un normalissimo hobby mi fa un pò strano...
|
Quote:
ma che si appassiona |
Dunque dunque dunque, dipende da quello che vuoi ottenere, a me piace l'effetto terra, dato dal seppellimento. Fai una buca, sotterri, aspetti 2 3 mesi e dissotterri. Risultato ottimo. Zero odori
Se ti piace vedere le ossa bianche, ci sono altri procedimenti (spesso puzzolenti xD) Se hai solo la testa ti consiglio comunque il seppelliemento, in fondo non devi comporre nulla |
Va detto comunque che le ossa bianche le puoi ottenere anche con il seppelliemento.. io ti consiglio questo:
-seppellire -aspettare 2 3 mesi e dissotterrare -ora vedi come vuoi il cranio, se lo pulisci con semlice acqua rimarra' di color marroncino, dovuto alla terra, se vuoi l'effetto bianco si usa acqua ossigenata e tanto olio di gomito. Occhio alle concentrazoni che possono corrodere l'osso (consiglio di fare pratica con altre ossa per vedere se sei pronta xD ) |
Quote:
|
Quote:
|
Para-che?? Hahahha dimmi se riesci a trovarlo e se da buoni effetti che lo devo assolutamente avere!!
Proprio oggi sono stato dal mio porchettaro di fiducia e mi ha lasciato il cranio di un maiale decarnificato (ancora giovane, alcuni denti devono ancora spuntare ma tanto questi vanno al macello verso i 6 mesi). Per adesso e' a macerare in un bidone, forse lo lascio per una settimanella, flrse lo cavo prima e lo sotterro per far fare tutto il lavoro ai necrofagi, ci devo pensare xD |
1 allegato(i)
All'entomodena ho comprato questa tarantola, e' secca e gia' riempita di cotone, devo capire quale e' il modo migliore per ammorbidirla e metterla in una posizione migliore :/
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |