![]() |
Re: Lavoro in nero. Opinioni.
edit per confusioni varie
|
Quote:
Per l'azienda si pagano le ore di presenza e di quelle di assenza giustificata (ROL, ferie, festività, malattia, ecc.) secondo le previsioni del CCNL. Punto. L'unica irregolarità è il non pagare lo straordinario ma io, molto semplicemente, mi rifiuto di farlo se non si accetta che lo recupero. Il 90% degli altri miei colleghi naviga in Internet, guarda video su Youtube e fa molto altro in orario di lavoro ma, ciò nonostante, tutti svolgono le mansioni assegnate. |
Quote:
Non è richiesto, ma essendo tu tanto ligio mi aspettavo lo facessi, ma capisco la possibile delazione da parte dei colleghi Mi è molto noto il concetto di pagamento ad ore ma non a cottimo del dipendente, ripeterlo è più che superfluo nel mio caso. Non segni le ore che passi in rete a divertirti ma non svolgi straordinario, che quindi hai la possibilità di svolgere, perché quelle ore non ti è consentito recuperarle, mi sembra che tu faccia più che altro ciò che ti è più comodo ed andrebbe più che bene se non sparassi a zero su altri meno fornatunati di te che magari o lavorano in nero o non lavorano affatto e non hanno una famiglia od una casa propria su cui contare, chi è più fortunato, me compresa, dovrebbe mostrare un minimo di empatia e minore rigidità. |
Ryan approva.
http://gifsec.com/wp-content/uploads...action-gif.gif ps. rosadiserra io ti sto quotando anche se hai scritto di non quotare, intendi che qualunque post che scrivi non vuoi sia quotato? ( nel caso edito ovviamente ) |
Preferirei non essere quotata in generale ma non stare a editare tutto fa niente :)
A proposito citando il tuo nome ho scordato un po' di sei in giro scusa. |
Quote:
|
Quote:
Io non faccio ciò che mi è più comodo ma rispetto le regole e le tolleranze nei confronti delle stesse. Personalmente mi sento libero di continuare a criticare i comportamenti ILLEGALI degli altri. |
Allora temo tu debba mettere in conto ulteriori crocifissioni ed io ulteriori tue paranoie sui mie post a te dedicati ;) :bacio: ;)
|
É errato e chi lo pratica ricco o povero che sia sta commettendo un reato e peggio ancora alimenta questa pratica e questo mercato.
Non esistono eccezioni, ciò che é sbagliato é sbagliato. |
Quote:
Come dico sempre, in modo provocatorio, se si legittima il lavoro nero perché allora non il furto, la rapina, i reati contro il patrimonio, l'evasione fiscale, ecc. se commessi da persone che sono in uno stato soggettivo di necessità e non in stato di necessità previsto dal codice penale? |
Quote:
magari una cittadina intera sa che un tal datore di lavoro fa lavorare in nero...ma grazie alle "conoscenze giuste" di quello tutto passa come se nulla fosse dove lavoro è andata così una quantità di volte... quindi non è l'atto in sè da biasimare, è la mentalità diffusa quella che andrebbe maggiormente "criticata" |
Quote:
Poi pene severe per gli ispettori che si fanno corrompere. In più, come già detto, per chi vuole emergere sgravi fiscali. Ancora, con uno sforzo, a livello di diritto del lavoro contratti atipici, in certi casi, con ampia flessibilità, applicabili a situazioni di lavoro dipendente, ma con la garanzia di avere un gettito fiscale e previdenziale. Io ad esempio sono favorevole alle tutele progressive o all'abolizione dell'art. 18. |
Quote:
|
Quote:
con un assegno di disoccupazione , cure gratis e assegno alimentare ma la economia non può essere una mamma con le zinnone a cui tutti succhiano ... |
Quote:
Quote:
Poi, lo modificherei sul modello danese, se non erro: a scalare dal 90% al 70% dell'ultima retribuzione, 36 mesi massimi, possibilità di rifiutare altre offerte di lavoro se non sono analoghe a quelle precedenti e la sede non è distante più di 20km da dove si risiede. In caso contrario, al terzo rifiuto, perdita dei benefici. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre lo scopo è quello di far emergere l'esercito di disonesti, chiudendo un occhio e dandogli un'agevolazione che è già a danno di tutte le imprese e i lavoratori ONESTI che subiscono una concorrenza con costi aziendali artificialmente bassi. Oltre al danno pure la beffa di perdere quanto meritato solo perché i nuovi non sono più in un sistema economico analogo a quello di qualche anno fa? ROTFL Di questa stregua che facciamo? Mandiamo a lavorare i baby pensionati finché non raggiungono 40 anni di contribuzione o portiamo tutte le pensioni erogate al sistema contributivo? LOL carpiato :D |
Quote:
|
Quote:
anche sul resto ceh non ho quotato sono d'accordo , rimane la assistenza sanitaria gratuita e l'assegno alimentare , che cmq in certi casi so che è già assegnato ci sono famiglie nella mia realtà ceh ritirano pacchi di pasta, frutta etc.. perchè indigenti non vedo perché non estendere tale diritto a tutti i bisognosi , pe non parlare della roba che i grandi magazzini buttano via per superati limiti di scadenza , ma ancora buoni da mangiare |
Quote: