![]() |
Re: Vi piace corteggiare ?
Quote:
In più non mi pare eccessivo evidenziare che l'attività di cui si parla nel titolo del topic è un pelo convenzionale e un tantino unidirezionale, a tal punto che si possono rilevare degli automatismi mentali, lessicali e perfino iconografici. Mi ero perso questo passaggio: Quote:
Mi dispiace, ma questo ambito è fortemente condizionato da stereotipi sessisti, non si può parlare facendo finta che non ci siano. |
Mi viene molto innaturale farlo, anche se ultimamente ci sto provando, ma comunque con scarsi risultati! la famosa tipa del topic di cui ho citato quest'estate, ho provato a corteggiarla ma è comunque andato tutto a monte, sarò io che non ci so fare boh! la verità mai si saprà, la cosa certa che posso sottolineare e che è molto probabile che rimarrò solo tutto la vita :(
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se ti annoia leggermi, c'è sempre il tasto ignore. |
Quote:
Quote:
Il punto è che per eliminarli bisogna prima riconoscerne l'esistenza, anche quando la Vulgata ti condiziona a non vederli. Orthodoxy is unconsciousness (cit.) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sarei più soddisfatto di sapere una tua opinione sulle questioni che ho posto, ma mi rendo conto che sembrerebbe chiedere troppo. Per cui direi che per quanto mi riguarda possiamo anche chiuderla qui. |
Quote:
|
Quote:
Azz.. questa me la sono persa oggi, Winston ma che mi combini?? Va be' che sei top posters :mrgreen:;) |
Quote:
|
Ho risposto «a volte», perché mi piace quando vedo che la donna apprezza… il che accade raramente :crying:
|
Non so corteggiare, mi perdo nella marea dei segnali non verbali, poi i doppi sensi e le battute a sfondo sessuale non mi sono mai piaciuti..non mi piace scherzare e, tendo a interpretare tutto letteralmente, mi sa che pure io ho forti tratti Aspergici!
|
Quote:
prima che arrivi il quote di turno, -_- sì ho letto l'accento, era solo per mettere la faccina, ma fatevele due risate una buona volta -_- |
Quote:
|
Tralasciando il fatto che non penso di esserne capace, non mi piace molto l'idea del corteggiamento.
Mi dà quasi l'idea che si stia implorando la donna a concedersi, mostrando di essere disposti a tutto per averla. Naturalmente so che questa visione è una forzatura della realtà... però è l'impressione che ho. Purtroppo (o per fortuna?) ho una razionalità ertremamente predominante sull'istinto, quindi fatico ad accettare di buon grado questi elementi "animaleschi" dell'essere umano. |
Non ho mai sentito il termine, non saprei rispondere.
|
Non e' che non mi piace, non sono proprio capace.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Corteggiare è il primo passo e nemmeno il più difficile (cit.) perché non differisce per nulla dall'interazione che si può avere con uno sconosciuto a fine amicale. Quello che cambia è il fine e alcuni comportamenti o situazioni che entrano in gioco nel corteggiamento, ovvero quelle di natura sessuale e sentimentale. Il consiglio che mi sento di dare è di comportarsi con una donna che si vuole corteggiare, né più, né meno come come una persona sconosciuta con la quale si vuole diventare amici. Ovvio che se il problema si estende anche alla socializzazione amicale, beh... Lì bisogna fare un lavoro più alla radice. |
Quote:
al massimo il danno è stare ore ed ore davanti ad uno schermo.. ma a sto punto non credo proprio che sia solo un nostro problema ma un problema enormemente più diffuso e comune. ;) |
Quote:
ma è solo una mia opinione |
Quote:
Non, be, ma personalmente non ho mai avuto alcun problema a socializzare con le ragazze e a diventare amici o buoni conoscenti. Sono gli eventuali passi successivi che non mi riescono (o non me la sento di farli) e, come dicevo prima, in un certo senso non mi piacciono. |
Quote:
per me corteggiamento, approccio o interazione con sconosciuti se va per le lunghe lo trovo una perdita di tempo :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |