FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   cosa ne pensate della fisiognomica ? (https://fobiasociale.com/cosa-ne-pensate-della-fisiognomica-45111/)

Ansiaboy 16-09-2014 13:28

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1364334)
ti dico che è una castroneria perchè la forma del cranio, la forma delle sopracciglia, la forma della mascella, non si modificano con il linguaggio del corpo.
Le ossa non si modificano. L'iride non si modifica.
Tutto quello che dici non è in alcun modo provabile, ed oltretutto sarei curiosa di vedere qualche link online di questa fantomatica teoria ( oppure ne parla solo l'autrice di quel libro? ).

aah non ne sarei cosi sicuro fossi in te solo perche il cambiamento non si vede dall'oggi a domani poi non è che deve cambiare ogni cosa, e in ogni caso se non cambiano non significa che quella carateristica non ci possa descrivere un tratto della personalità
in ogni caso ho linkato l'ebook di anna guglielmi (o come si chiama) il linguaggio del corpo

ecco il link :) ---> http://books.google.it/books?id=rpVm...tput=html_text

Ansiaboy 16-09-2014 13:31

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1364342)
Il problema è anche l'insieme delle caratteristiche. Cosa si fa se due caratteristiche fisiche (di quelle non modificabili dagli atteggiamenti) suggeriscono caratteristiche caratteriali non compatibili? Si fa una media? Come la definisci questa media? Dovrebbe essere definito un modello coerente di questa cosa. Insomma c'è già un problema di coerenza interna della teoria prima ancora che di evidenza scientifica delle sue affermazioni

aspetta, non andar di fretta..
intanto è difficile che due caratterstiche sono incompatibili, al massimo saranno complementari e descrivono tratti diversi della propria personalità e in ogni caso vale sempre la regola di guardare anche le altre caratteristiche

ogni singola caratteristica descrive solo determinati tratti della personalità, mica tutta

cancellato2824 16-09-2014 13:37

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364345)
intanto è difficile che due caratterstiche sono incompatibili, al massimo saranno complementari

complementari tante volte no
ma è sufficiente non usare esattamente gli stessi termini per descrivere i vari elementi e il gioco è fatto
magari così risulta timido ma che ama stare al centro dell'attenzione, solitario ma amante delle relazioni, spavaldo ma insicuro ecc.
del resto è chiaro che nel carattere di una persona ci sono anche contraddizioni, no?

zoe666 16-09-2014 13:38

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364344)
aah non ne sarei cosi sicuro fossi in te solo perche il cambiamento non si vede dall'oggi a domani poi non è che deve cambiare ogni cosa, e in ogni caso se non cambiano non significa che quella carateristica non ci possa descrivere un tratto della personalità
in ogni caso ho linkato l'ebook di anna guglielmi (o come si chiama) il linguaggio del corpo

ecco il link :) ---> http://books.google.it/books?id=rpVm...tput=html_text

Il mio viso è lo stesso di quando ero piccola. Il mio naso è identico, gli occhi son sempre marroni, le sopracciglia hanno sempre la stessa forma, la mia bocca è sempre sottile.
Poi da come scrivi tu in neretto allora va sempre bene eh. Dato che non puoi provare che cambino allora fa nulla, magari anche se il naso rimane dritto può voler dire che si è in un determinato modo.
Non funziona così.
Ti ho detto di passarmi qualche link escluso sto libro, qualcosa online, che si possa leggere ( ad esclusione di sta anna guglielmi che ha la stessa valenza di pincopalla. Non è che se una scrive che gli asini volano allora ok può essere vero, c'è un libro sul fatto che gli asini volano, ecco il link! )

Franz86 16-09-2014 13:38

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364344)
anna guglielmi (o come si chiama) il linguaggio del corpo

ecco il link :) ---> http://books.google.it/books?id=rpVm...tput=html_text

A parte che il link non mi sembra funzioni, l' hai letto proprio con attenzione questo libro se non sei neanche sicuro del nome dell' autrice. :laugh:

Drifter 16-09-2014 13:40

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364341)
ci sono caratteristiche che cambiano più velocemente e altre più lentamente. in ogni caso e gli incidenti stradali ?

E' chiaro che un incidente possa gravemente deformare il corpo; ma quello è diverso, la causa è un trauma, non la personalità

Ansiaboy 16-09-2014 13:40

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1364357)
è sufficiente non usare esattamente gli stessi termini per descrivere i vari elementi e il gioco è fatto
magari così risulta timido ma che ama stare al centro dell'attenzione, solitario ma amante delle relazioni, spavaldo ma insicuro ecc.
del resto è chiaro che nel carattere di una persona ci sono anche contraddizioni, no?

:riverenza:

Ansiaboy 16-09-2014 13:41

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1364361)
A parte che il link non mi sembra funzioni, l' hai letto proprio con attenzione questo libro se non sei neanche sicuro del nome dell' autrice. :laugh:

ahah mi concentro più sui contenuti che sulla copertina :sisi:

cancellato2824 16-09-2014 13:42

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1364301)
Beh ma è risaputo che dicendo bugie si allunghi il naso, ad esempio ... se non sei soddisfatta del tuo puoi provare a negare questa verità scientifica. :laugh:

:applauso:

Clend 16-09-2014 13:42

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364345)
aspetta, non andar di fretta..
intanto è difficile che due caratterstiche sono incompatibili, al massimo saranno complementari e descrivono tratti diversi della propria personalità e in ogni caso vale sempre la regola di guardare anche le altre caratteristiche

ogni singola caratteristica descrive solo determinati tratti della personalità, mica tutta

Su quel sito che avevi linkato i tratti fisici non sembravano affatto denotare caratteristiche del carattere complementari.
E cmq ripeto l'evidenza scientifica della correlazione tra tratti e carattere in ogni caso non c'è. Se ci fosse, la fisiognomica sarebbe scienza ad oggi.

Franz86 16-09-2014 13:43

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364367)
ahah mi concentro più sui contenuti che sulla copertina :sisi:

Io invece, nel caso dei tuoi topic ad esempio, mi concentro sia sui contenuti che sull' autore ... :laugh:

Ansiaboy 16-09-2014 13:44

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Drifter (Messaggio 1364363)
E' chiaro che un incidente possa gravemente deformare il corpo; ma quello è diverso, la causa è un trauma, non la personalità

aaah, un incidente può causare un trauma emotivo e lo stato emotivo influenza l'atteggiamento e quindi si può risalure che proprio a quella caratteristica del volto la persona ha subito un trauma causato magari da un incidente

nel libro di che ho riportato ci sono descrizioni anche di casi simili

Ansiaboy 16-09-2014 13:44

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1364374)
Io invece, nel caso dei tuoi topic ad esempio, mi concentro sia sui contenuti che sull' autore ... :laugh:

e allora ? :)

zoe666 16-09-2014 13:50

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364375)
aaah, un incidente può causare un trauma emotivo e lo stato emotivo influenza l'atteggiamento e quindi si può risalure che proprio a quella caratteristica del volto la persona ha subito un trauma causato magari da un incidente

nel libro di che ho riportato ci sono descrizioni anche di casi simili

in effetti, se uno ha subito un incidente e gli manca, che so, una parte di cranio, è geniale intuire che forse avrà subito un trauma per colpa di quell'incidente.
Non ci avevo mai pensato.

Ansiaboy 16-09-2014 13:54

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1364360)
Il mio viso è lo stesso di quando ero piccola. Il mio naso è identico, gli occhi son sempre marroni, le sopracciglia hanno sempre la stessa forma, la mia bocca è sempre sottile.
Poi da come scrivi tu in neretto allora va sempre bene eh. Dato che non puoi provare che cambino allora fa nulla, magari anche se il naso rimane dritto può voler dire che si è in un determinato modo.
Non funziona così.
Ti ho detto di passarmi qualche link escluso sto libro, qualcosa online, che si possa leggere ( ad esclusione di sta anna guglielmi che ha la stessa valenza di pincopalla. Non è che se una scrive che gli asini volano allora ok può essere vero, c'è un libro sul fatto che gli asini volano, ecco il link! )

oddio mio ho citato un altro link ma in ogni caso basta scrivere in rete * fisiognomica tratto * e ti compaiono tutti i link che vuoi

comunque e perche non dovrebbe funzionare cosi ? :mrgreen:
certe piccole variazioni ci sono sempre ma la personalità spesso la base è di quando siamo piccoli
io da piccolo avevo le orecchie più a sventola e adesso decisamente meno.. le orecchie a sventolo indicano allegria con con chiunque (o qualcosa del genere) mentre adesso sono più attento a valutare con chi parlo e non a caso ho una certa forma degli occhi/orecchie più diversa da piccolo e guarda caso come c'è scritto nel libro di anna guglielmi c'ha azzeccato..

ha azzeccato con me, con mio fratello, con mio padre, conoscenti, prof, compagni di scuola, utenti del forum :ridacchiare:

perche mai è una castroneria ? :) io non sono di parte e non cerco di trovare ipotetici peli nell'uovo..

vi dico una cosa anche io prima di leggerne di più credevo fosse una castroneria e avevo i vostri dubbi ma adesso non più :ridacchiare:

Ansiaboy 16-09-2014 13:55

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1364383)
in effetti, se uno ha subito un incidente e gli manca, che so, una parte di cranio, è geniale intuire che forse avrà subito un trauma per colpa di quell'incidente.
Non ci avevo mai pensato.

vedi che la fisiognomica è una cosa quotidiana ? :ridacchiare:
l'applichiamo anche quandonnon ce ne rendiamo conto

e poi non tutti traumi facciali sono uguali ;) magari uno ha una malformaziine genetica, un altro un incidente..

Franz86 16-09-2014 13:59

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364388)
vedi che la fisiognomica è una cosa quotidiana ? :ridacchiare:
l'applichiamo anche quandonnon ce ne rendiamo conto

e poi non tutti traumi facciali sono uguali ;) magari uno ha una malformaziine genetica, un altro un incidente..

E la fisiognomica cosa direbbe di un volto del genere? :D
http://3.bp.blogspot.com/-sCm0eo4If6...1600/troll.png

Ansiaboy 16-09-2014 13:59

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1364370)
Su quel sito che avevi linkato i tratti fisici non sembravano affatto denotare caratteristiche del carattere complementari.
E cmq ripeto l'evidenza scientifica della correlazione tra tratti e carattere in ogni caso non c'è. Se ci fosse, la fisiognomica sarebbe scienza ad oggi.

ma come ? :o non dice che gli occhi indicono tot, le orecchie tit, la bocca tut e cosi via ?

in ogni caso ho postato anche il link dell' ebook di anna guglielmi

a me la fisiognomica è stata/continua ad essere utile. anna guglielmi c'ha azzeccato che ti devo dire.. ;)

fossi in te cercherei di essere meno di parte
e ripeto non è che la comunità scientifica dice oro colato
bisogna valutare se le cose che dice c'azzeccono o no.. anna guglielmi c'ha azzeccato

Ansiaboy 16-09-2014 14:04

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1364390)
E la fisiognomica cosa direbbe di un volto del genere? :D
http://3.bp.blogspot.com/-sCm0eo4If6...1600/troll.png

guarda non mi sono imparato il libro di fisiognomica a memoria.. solitamente valuto con le figure e la descrizione dell'ebook davanti a me :arrossire:

Clend 16-09-2014 14:16

Re: cosa ne pensate della fisiognomica ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364392)
ma come ? :o non dice che gli occhi indicono tot, le orecchie tit, la bocca tut e cosi via ?

guarda estraggo dal sito:
occhi grandi: intelligenza, dinamismo fisico e mentale
naso poco prominente: intelligenza media, pigrizia fisica e mentale

è palese come indichino caratteristiche assolutamente non complementari, e contradditorie nel caso uno abbia occhi grandi e naso poco prominente. E qui si ritorna all'arduo problema di definire una media in questo contesto. E queste sono solo due, si possono fare molti altri esempi.
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1364392)
fossi in te cercherei di essere meno di parte
e ripeto non è che la comunità scientifica dice oro colato
bisogna valutare se le cose che dice c'azzeccono o no.. anna guglielmi c'ha azzeccato

Non sono di parte io sento di essere obiettivo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.