![]() |
Re: Secondo voi e´ vero che le ragazze "facili"
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
muttley ti avevo scritto nel topic "da venere e da marte ..." se avevi trovato lavoro a londra ma poi non mi hai piu´ risposto. Te lo richiedo qui :)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
ma secondo me commetti un errore di fondo , una cosa è ritenere un comportamento condannabile dalla legge e la legge italiana non condanna i rapporti con maggiori di anni 16 sedici con adulti e altra cosa è la moralità, che nessuno vuole imporre a chicchessia però anche no i che non ci riconosciamo nel polyamore o nel 'promiscuo' come diciamo noi in toscana abbiamo il diritto di avere le nostre idee , magari saremo sempre più minoranza ma abbiamo diritto di esistere , sarebbe buono che la eventuale (moto eventuale )partner stabilisse subito le sue scelte ideologiche sei per il libero amore sei per il promiscuo o ti impegni per un minimo di fedeltà in caso contrario fuori dalle balls :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
A mio avviso resta incomprensibile come e perché un modulo comportamentale complesso quale una particolare predilezione sessuale per il proprio genitore si sarebbe evoluto radicandosi nell' intera specie umana. Proprio per tornare alle "evidenze più terrestri ed animali", se esistesse un comportamento rigidamente predeterminato per via istintiva di questo tipo si tratterebbe di un qualcosa che porterebbe direttamente ( anzi, avrebbe già portato, dato che appunto "l' essenza più terrestre ed animale" precede ogni cultura umana complessa ) ad una deriva genetica e ad una distruzione della specie. |
Quote:
|
sì ma avete fatto un po' di confusione , il complesso di edipo è assolutamnte inconscio, altra cosa è l'incesto ceh oltre ad a essere moralmente riprovevole è anche un reato , ma non a nulla a che vedere col desiderio inconscio per il il genitore di sesso opposto ceh è un fatto di crescita psico-sessuale *
Quote:
* non capisco cosa ci sia di divertente e da 'godersi lo spettacolo' si tratta di tematiche serie , una volt a tanto che questo forum le affroanta , invece di piangersi addosso , progettare il proprio suicidio o incolpare la società occidentale del proprio cupo destino |
Vi consiglio di leggere direttamente qualche testo di Freud: spesso i riassunti del suo pensiero sono fuorvianti http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565
|
Quote:
A livello di etologia base, un impulso istintivo che poi verrà trasmesso nel patrimonio genetico di un' intera specie o ha una funzione chiara, o al limite permane come manifestazione residuale di un qualcosa che ha gradualmente perso significato nel corso dell' evoluzione. Questo per semplificare molto. Ora, questo "complesso" ( che sarebbe tipico, a quanto pare, della sola specie umana e che sarebbe presente in ogni individuo ) invece è addirittura distruttivo, in quanto se assecondato è evidente che porterebbe ad una deriva genetica della specie. Quindi la sua presunta esistenza è un non-sense biologico. A meno di non ridimensionarlo inquadrandolo nell' ambito di ciò che è culturalmente indotto, disadattamento individuale dalle cause più varie, patologia etc. Io penso che questi complessi rientrano nei dogmi del freudismo, o li si accetta per scontati, ci sono e basta, parola del vecchio Sigmund, e poi in base a ciò si interpreta qualsiasi fenomeno ( e a quel punto la visione del mondo nel suo complesso funziona anche ) o ... si lascia perdere Freud. :D Quote:
|
Le persone che cercano continuamente relazioni sessuali o sentimentali hanno problemi di dipendenza affettiva e che siano donne o uomini e questo deriva quasi sempre dal rapporto vissuto in famiglia
|
Re: -----
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
questo anceh se i cuccioli non ci sono e l'età non è più feconda non importa rimane un forte istinto primario * *cazzo ne so che è un instinto primario m'è venuta così :mrgreen: |
Quote:
Per cui mi sfugge la differenza tra la concorrenzialità maschile e quella femminile. |
Guarda, dal basso della mia umiltà credo che l'audacia di una ragazza dipenda solo dal carattere che a sua volta dipenda da genetica e storia personale.
Ma i padri non c'entrano nulla. Lo dico io che non ho avuto chissà quali problemi con mio padre, ma comunque mi piacciono sentimentalente gli uomini più grandi. sono solo gusti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |