![]() |
Re: Persone sbagliate....
Cosa sono i "normaloni"? In un altro topic sono stato poco velatamente accusato di esserlo e pare sia qualcosa di negativo...
|
Quote:
E le attività solitarie hanno un effetto sociale palese: ti fanno conoscere 0 persone. Se il fobico di turno si lamenta perchè è solo, ma poi fa dell'ironia come tua sulle attività solitarie e sulle ragazze....... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Eh, ma così ti snaturalizzi/cosà è un consiglio superficiale/questo non mi piace farlo/per quest'altro non ho soldi/così preferisco non farlo per evitare di farmi male/cosà è una cazzata che hai letto su un libro/i dottori sono tutti inutili/tu sei un normalone e dovresti essere bannato" Alla fine a questi, e ti dovrebbe tornare, non puoi che dire "Allora fai da te e ciao". Quote:
Quote:
Quote:
Linka ad Ansiaboy dove ti hanno infamato, così vede i fobici che sparano merda su altri fobici. |
Normalone è un termine senza senso a mio avviso.... la perfezione non esiste
ma poi anche noi dovremmo considerarci normali... anche solo per il fatto che respiriamo :pensando: |
Quote:
Inoltre penso che adattandoti fai fatica a divertirti, perché magari si preferiscono altre cose e quindi uscire diventa uno sforzo inutile, infine come conseguenza ti annoi. Quello che penso ancora, è che noi non riusciamo ad essere spontanei con gli altri, ed abbiamo pochi interessi e quei pochi sono interessi solitari. |
Quote:
Certe condotte sono naturali e fanno parte della formazione dell'individuo. Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lo noto solo io? E comunque nei post di Kody, mi spiace ripeterlo, c'è un continuo andare per forza controcorrente rispetto a ciò che viene solo perché chi scrive (secondo lui) è malato perché fobico\depresso\timido e introverso. I suoi post partono esclusivamente da questo triste assunto di base. Mi pare ovvio che tutto ciò limiti e di molto i suoi argomenti. Quote:
|
Quote:
La mia non ironia verteva sul fatto che tu stesso (e non sei il solo) sei il primo a porre il fatto di aver avuto poche ragazze come AL problema fondamentale. Quote:
Io ne coltivo molte e nonostante tutto riesco comunque ad avere rapporti forti, anche se sporadici, con amici che conosco da anni e anni. Quote:
In ogni caso ribadisco che le attività solitarie di per sé non sarebbero socialmente invalidanti. Se solo non si guardasse agli aspetti sociali diffusi come ad una chimera... a volte è solo questione di cambiare prospettiva. Quote:
Quote:
|
Quote:
guarda se sei veramente onesto saprai che il fobico tenderà a colpevolarizzarsi prima di tutto altro che incolpare gli altri !!!! hai idea di quanto mi abbia aiutato insultare mio padre piuttosto che non sapere dove sbattere la testa perche la colpa sarebbe stata mia e avrei continuato ad attaccarni ? ne hai idea ? quanto mi rilassa immaginare di picchiare a sangue mio padre piuttosto che voler picchiare me stesso ? se non sai ste cose mi sa che della fobia non hai capito nulla.. lo sfogo per noi problematici può essere utilissimo e io ne sono la prova !! colpevolizzare gli altri ha la terapia dello sfogo ! altro che inutile.. certe, ci MANCHEREBBE che risolvesse tutti i nostri problemi ma hai idea del beneficio che da comunque ? ora sto parlando delle vere cause scatenanti della fobia sociale e non le scuse assurde che certi fobici si inventono e allora posso condividere il tuo discorso.. poi io se ho criticato te e liuk di certo è perche ho notato che diversi vostri interventi sono dannosi più che utili.. ho visto una sorta di arroganza, egocentrismo, sminuimento delle problematiche altrui.. poche volte vi ho visto dire chè fastidioso quando un fobico si inventa sempre scuse e che giustamente non sapete che fare.. perche aveste detto cosi vi avrei capito benissimo e incoraggiato piuttosto che attaccare..... probabilmente voi se criticate i fobici è per gli stessi miei motivi che trovo fastidioso il non fare nulla per migliorare apparte lamentarsi a vanvera col mondo in generale(lamentela sterilissima....) piuttosto che con le vere cause che hanno portato alla fs.. pero penso anche che, come la maggioranza degli esseri umanj tranquilli, per attaccare e criticare i fobici l'avete detto su cose che c'entrono poco e sono ridondanti.. purtroppo ad avere questo atteggiamento siete giustificati dalla maggioranza dell'umanita.. ad esempio: mio padre critica mio fratello sterilmente, lo critita per delle cose inutile e mio fratello si offende e non dice nulla.. mentre quando mio padre lo critica perche mio frate veramente ha sbagliato etc. mio fratello fa le scenate ridicole.. un atteggiamento corretto dovrebbe essere che mio frate facesse le scenate nel primo caso e semmai star zitto nel secondo caso.. comunque la mia domanda kody voleva essere : come te li sei trovati quei gruppi ? facendo o frequentando che cosa e se spendi dei soldi.. troppo comodo "mi so imposto di.." ma che significa ? non tutti possono permettersi di essere invitati a far parte di un gruppo.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Accettare qualcosa che mi limita" non lo concepisco. Quote:
Io vado controcorrente perchè è la mia linea di pensiero. So che sarei più accettato se la pensassi come tutti, ma questa era una cosa che facevo quando ero fobico. Quote:
Una persona fobica secondo me trarrebbe più giovamento nell'accettare il fatto che la fobia sociale ti porta a non volere consigli altrui, a trovare scuse quando c'è da fare, da uscire, da socializzare, senza che questa accettazione tolga nulla a quella persona. Semplicemente, è così che funziona la fobia sociale. Finchè si è trincerati dietro ai suoi pensieri, non ci sarà amico, terapia, miracolo che la metterà in ginocchio. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il problema è la malattia, la fobia sociale, ma è generata dai pensieri con cui il fobico alimenta la sua mente. Relativamente alla fobia sociale, sta tutto nella mente del fobico. Per altre cose, poi si è liberi di cercare all'esterno. Quote:
|
Quote:
Oltre al fatto che io non condivido per nulla, ma per nulla, violenza e desideri di picchiare, ammazzare questo e quell'altro. Quote:
Quando io parlo del fatto che il fobico cerca colpe all'esterno intendo quanto spiego col seguente esempio: -Sono ad una festa, una ragazza mi prende in giro e gli altri ridono mentre io ci sto male ---> la colpa è degli altri che sono stronzi [non è del fobico che magari sbaglia a prendersela] Stesa cosa dicasi per il lavoro, dove la motivazione che il fobico si racconta può essere quella secondo cui sarebbe la società improntata sull'estroversione e quindi lui ne rimane tagliato fuori. Anche in amicizia può essere così. Mesi fa, ad un utente che regalò in chat 1000 euro ad una ragazza per l'Università, ma li spese per altro e sparì.....a questo utente fu in genere confermata la sua visione: le ragazza sono sfruttatrici. Io e pochi altri gli dicemmo che aveva sbagliato a regalare così tanti soldi ad una conosciuta in chat. Regolarmente, fummo infamati. Quote:
Quote:
Come ho ditte prima, un fobico dovrebbe accettare il fatto che la fobia sociale gli distorga più o meno pesantemente certi aspetti della vita. Ma questo non fa di quel fobico una persona più stupida. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è l'introversione ad essere sbagliata ma tutti i pensieri disfunzionali che derivano da un'errata concezione di essa. Come sbagliata rispetto alla maggioranza. Ti è più chiaro adesso? Quote:
La mia introversione non è il problema. Costringersi per esempio ad una socializzazione forzata anche se non se ne ha voglia è solo controproducente e frustrante. Quote:
Per quanto mi riguarda non mi hai cambiato molto la vita con il tuo pensiero. Sei un alternativo di professione anche fuori dal forum? Quote:
Quali sarebbero le mie trincee? Tu cerchi di spiegare qualcosa che non riesci a comprendere. Quote:
Altrimenti si limiterebbe a continuare con le sue attività senza porsi questioni. Quote:
Mi limito a ricordarti che di solitudine soffrono tutti, chi più chi meno. E comunque cosa facciamo se le attività "social" non sono stimolanti per l'interessato, se non addirittura nocive all'umore? Veniamo a compromessi oppure piuttosto che rinunciare a noi stessi viviamo pienamente per come siamo pagandone anche coraggiosamente, come tutti, il prezzo? Questione di scelte. Quote:
Grazie. |
Quote:
dove esistono i fessi, esistono anche gli sfruttatori, mi sembra che su questo non ci piove,no? :) |
Non ho mai incontrato persone giuste
|
Quote:
|
Quote:
Noto con piacere che "non hai mai sofferto di fobia sociale". Allora non dire a me queste parole: Quote:
Finiamola con inutili battibecchi. Quote:
|
Potrebbe essere, però più ci penso e più non riesco a capire come potrebbe essere una persona "giusta".
|
Quote:
Tu parli di degli utenti di questo forum e dei loro pensieri disfunzionali. Ti sei mai chiesto se anche i tuoi potrebbero esserlo? Per quanto mi riguarda si. Quote:
E ti ripeto che non è la tua personale esperienza che fa di te un dispensatore di consigli sempre buoni e utili che valgono per tutti. Non ti offendere, non ce l'ho assolutamente con te, ma io non reputo i tuoi buoni consigli per esempio. Non parlo per nessun altro. Io comunque discutevo seriamente, se per te erano battibecchi... Anche per me possiamo finirla qua. |
Quote:
quindi, aspetta, vediamo se ho capito bene perchè il caldo mi sta dando un pò alla testa..tu dici che lei non è una sfruttatrice? Per come la vedo io lo è eccome! E lui diciamo un tantino ingenuo..fatemi sapere chi è, mi procuro un nick femminile e posso smettere di lavorare :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |