![]() |
Re: Il vero problema...
Quote:
Se non solo fuggi, e una via di fuga in un modo o nell'altro la si trova, ma cerchi anche di evitare a priori qualsiasi tentativo di approccio, capitolare diventa molto difficile. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
i 2 di picche ne avrà anche rcevuti, ma credo che già prima di essere famoso se ne sia fatte più di tutti noi messi assieme...a quel punto i 2 di picche li assorbi molto meglio ...ben diverso è ricevere SOLO indifferenza e due di picche....come la maggio rparte degli uomini qua dentro... |
Quote:
|
Io non voglio tenermi proprio nessuno, voglio solo star bene (e far star bene) fino a quando ciò non diventa frustrante e faticoso e insostenibile per entrambi. :nonso:
|
Quote:
Non ho detto che è facile gestire una relazione (a parte che poi se anche fosse così, non implicherebbe l'essersi accontentati della prima che passava, anzi l'essere più selettivi dovrebbe garantire una migliore riuscita del rapporto), ho detto che anche trovare qualcuno interessato a noi può essere difficile, checché si dica di pesci e oceani. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Condivido :pensando: |
Quote:
|
La Vulgata è il vero problema e il vero male :sisi:
|
Quote:
|
Nel mio caso è molto più difficile se non impossibile tenersi gli amici.
Le conoscenze le ho trovate, tramite conoscenze di parenti o attraverso corsi vari, ma non sono mai riuscita a "legare" e approfondire le relazioni. Ho avuto sempre la conferma di una mia sensazione cioè quella di essere noiosa e poco interessante. Appena cerco di istaurare un rapporto un po' "profondo" con gli altri, questi scappano. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sarebbe bello se queste questioni che ci creiamo avessero un qualche senso, invece non ce l'hanno, se non quello di tenerci occupata la mente rispetto a qualcosa che fa più paura. Le relazioni sono semplici. Vuoi bene a una persona, lei ti vuole bene di rimando, e il resto sono tutte cassate in surplus. |
@winston: ci tengo a chiarire solo un punto, dato che la tua tecnica "Confondi le acque!" è sempre in agguato :mrgreen:. Io ho scritto che è complicato essere adulti, e nel concetto non è neccesariamente incluso sposarsi/avere una relazione/fare sesso/robe simili, al contrario di quanto vuoi fare intendere. Si può essere felici anche stando "da soli" (chi ha orecchie per intendere) una vita, e questo pensiero rende un sacco di cose più semplici.
il resto è acqua corruta :mrgreen: |
Quote:
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/...12/cassata.jpg :arrossire::sbavare: |
@suburbe: semplici e terribilmente complicate al tempo stesso
l'enfer, c'est l'autre. diceva un certo sciupafemmine francese strabico ;) |
Quote:
Quote:
Quote:
E, ribadisco, il 99,9% delle persone, se gli prospetti una vita o anche solo 20 o 30 anni senza nessuna delle cose evidenziate in grassetto, si fa venire un attacco epilettico. Vedi così tante persone in giro che stanno bene a lungo senza quelle relazioni? Eppure tutta questa gente una relazione riesce ad averla senza aspettare 20 anni, pur dandole un valore non secondario, a differenza di quanto dici tu. Ergo, per poter avere e gestire una relazione non mi sembra così indispensabile riuscire a passare decenni (un tempo breve ovviamente no, il problema non si pone in quel caso) senza essere filati di striscio da potenziali partner ma "stando bene da soli", visto che tante persone riescono comunque a portare avanti delle relazioni senza aver mai provato un'assenza totale di legami di coppia così prolungata. Chissà come mai in giro ci sono tutte queste persone accoppiate e nessuna di queste cerca di farsi un bel periodo sabbatico di meditazione zen di qualche decennio abolendo qualsiasi tipo di relazione di coppia. Eppure questo gli renderebbe un sacco di cose più semplici. Strano, eh? Questi sono fatti, tutto il resto è fuffa. Poi grazie che le cose diventano più semplici se rinunci a tutto ciò che per te è problematico avere o gestire e ti "accontenti" solo di ciò che puoi avere senza alcuna difficoltà. Ma questo significa far finta che un problema non ci sia o al massimo rimuoverlo, non necessariamente risolverlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |