![]() |
Re: Palestina/israele
Quote:
|
Quote:
1000 obiettivi militari colpiti, 150 morti al limite si può parlare di ghettizzazione, non di sterminio, assolutamente.... le bombe cadono addosso a tutti e finchè cadranno, l'odio aumenterà e non ci sarà soluzione. finchè la gente non inizierà a prendere le distanze da tutte le bombe, non ci sarà mai soluzione i petardini non fanno morti solo perchè israele ha ottime difese, non perchè il peccato di voler sterminare non ci sia... non è che israele faccia festa per queste situazioni eh, molti lo credono ..... non so come, ma lo credono sul serio |
Quote:
ci sono le associazioni comunque, basta parteciparvi tutti e il problema non si pone ;) |
Quote:
|
Quote:
"C’è una regola nel diritto, anche internazionale: la proporzione tra azione e reazione. L’offesa di Hamas, se c’è stata, non è comparabile con l’assurda reazione di Israele. I numeri in questo caso, solo in questo, sono cifre: da una parte zero morti, dall’altra un numero crescente di vittime e feriti. È chiaro: Israele non vuole fermare Hamas, vuole annientare il popolo palestinese. " |
Come si fa a citare una fonte del genere? Zero morti?
Ma se tutto é iniziato coi tre israeliani uccisi Poi lol Sono "zero" per lo scudo antimissili di israele... Non perché non ci sia la guerra Suvvia |
Quote:
|
Quote:
E' come se tre turisti americani vengano uccisi in cina e gli stati uniti per rappresaglia bombardino la cina per giorni, senza oltretutto colpire obiettivi militari ma indiscriminatamente scuole, case, e ammazzando 100,200 persone e bambini a casaccio. Poi se non vogliamo veder la realtà alzo le mani. |
Quote:
sulla mancanza delle prove.... Quote:
di genocidi ne è piena l'africa |
Quote:
boh. Alzo le mani. “L’incursione e bombardamento di Gaza non è per distruggere Hamas. Non si tratta di fermare il lancio di razzi contro Israele, non si tratta di raggiungere la pace. La decisione israeliana è quella di seminare morte e distruzione su Gaza, usando armi letali su un campo di battaglia moderno su una popolazione civile in gran parte indifesa. È la fase finale di una decennale campagna di pulizia etnica contro i palestinesi. Israele utilizza getti d’attacco e sofisticate navi da guerra per bombardare luoghi densamente affollati in campi profughi, scuole, condomini, moschee, e nei quartieri poveri per attaccare una popolazione che non ha alcuna forza aerea, senza difesa aerea, né marina, senza armi pesanti, senza unità di artiglieria, nessuna armatura meccanizzata, nessun controllo di comando, nessun esercito … e questa azione la chiama: guerra. Non è una guerra, è omicidio” (Noam Chomsky, linguista e filosofo di origine ebraica) |
Quote:
comunque sì, la mia domanda era totalmente pertinente si parla di questo "genocidio" solo per difendere le proprie posizioni ideologiche di razzismo, antisemitismo o sionismo.... delle altre non frega un cazzo, si persa solo a tutelare se stessi dalle aperture mentali |
Reknub, ho letto anche io Chomsky! :D
Comunque, dopo tutti i commenti pieni di odio, astio e disprezzo, mi viene solo di dire una frase usata da un ragazzo, ammazzato - dopo ore di torture - per la causa in questione: RESTIAMO UMANI. E non lasciamo che la nostra posizione personale si tramuti in odio e disprezzo. |
Zoe, hai presente i cortei di sinistra di un decennio fa pro diritti degli omosessuali con tanto di bandiere inneggianti a Che Guevara? sai quanto gle ne fregava dei diritti & Co., degli omosessuali e delle lesbiche? Una benemerita... fu lo stesso Che Guevara ad inventare i campi di concentramento (UMAP) per i gay cubani... inutile arrabbiarsi, separa la giustizia sociale dalla politica ;)
Passa una serena giornata Zoe. |
Attenzione però appunto a non scivolare nell'antisemitismo becero che sta tornando in auge grazie anche alla propaganda di alcuni pseudo politicanti e ideologi dalla psiche franata...
Ma per me aldilà dello stabilire chi ha più torto (a mio parere gli israeliani), quello che trovo assurdo è questo nazionalismo, questo rimarcare ferocemente un'identità, un'appartenenza a quel territorio... Ognuno appartiene al luogo in cui è cresciuto, non a terre promesse che per tradizione dovrebbero appartenergli di diritto (in ogni caso i poveri non appartengono mai a nessun luogo, quindi per loro la questione è felicemente risolta in partenza...) e nessuno credo abbia un'identità univoca e compatta che lo definisce... Un ebreo è anche italiano, tedesco, americano, israeliano eccetera, i sionisti non sono gli ebrei. La provocazione forse banale che ho fatto, alludendo alla possibilità di fondare Israele in una zona per così dire "vergine", non l'ho inventata io ma la azzardò Lou Reed in una delle sue ultime interviste, che era ebreo ma non aveva grande simpatia per Israele. |
Quote:
|
E poi smettiamola, l'uomo fondamentalmente è razzista, fossero solo gli ebrei ad essere sotto il mirino dell'uomo razzista.
Però quando si parla male degli arabi o dei cristiani ommioddio quello non è razzismo è una cosa normale, ma finiamola, ce la cerchiamo e gli ebrei ad essere così disprezzati se la sono cercata e se la stanno cercando, come i cristiani e i musulmani. Se i primi sono loro a predicare bene e razzolare male che cosa pretendono?? Si raccoglie ciò che si semina. Io non amo i comportamenti buonisti e non amo allo stesso tempo i comportamenti egoisti, qui si sta parlando di un popolo in trappola alla mercè di squilibrati che vogliono una terra che secondo loro un fantomatico dio gli ha promesso, solo perchè scritto in un libro... no questo va oltre ogni limite e logica umana. E' solo egoismo e senso di potere! C'è appena stato il primo assalto da terra, ricordiamoci che fondamentalmente la palestina non ha un esercito, non ha marina e non ha aviazione, che uomini di cuore gli ebrei ma siamo tutti sotto questo cielo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma dall'una e dall'altra parte , parte israeliana e parte palestinese ci sono stati uomini che ha lavorato per la pace , non hanno avuto molto successo a dire il vero Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |