![]() |
Re: Cosa ci manca per essere normali?
Quote:
|
alla fine ho votato la 1, i cambiamenti non sono il mio forte (e nemmeno il coraggio) http://psyco.forumfree.org/html/emot...O%20giveup.gif
|
Per essere normale niente, per avere una vita normale tanto.
|
Quote:
Purtroppo non credo proprio di potermi ritenere saggio, anche se ammetto che mi piacerebbe molto, un giorno, riuscire a divenire tale. D'altro canto, mi sono ormai reso conto come la saggezza, per sua intrinseca natura, non rappresenti qualcosa di concretamente e definitivamente raggiungibile, non costituisca cioè una posizione conseguita la quale possiamo sentirci realizzati una volta per tutte, perfettamente a posto con noi stessi, e con il mondo, e con le incognite continue della vita...la saggezza è piuttosto un traguardo mobile, una condizione mentale anziché "materiale", un'ideale etico che richiede di essere costantemente verificato, sfidato, messo in discussione...la saggezza è un riscoprire perennemente sé stessa. E questo sì che è un obiettivo ambizioso e meritevole di tutti i nostri sforzi. Altro che la normalità! ;) Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il coraggio dell'anormalità...
Essere con i nostri problemi le nostre fisse e la nostra concezione del mondo, i giudizi e le idee distanti anni luce dagli altri... rischiare di non piacere, che succederà sicuramente perché è impossibile venire accettati da tutti. Sicuramente è il coraggio quello che manca. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Voterei queste 9 opzioni...
cosa ci manca per avere una vita normale? Il coraggio di cambiare Una ragazza Fiducia in noi stessi Una famiglia che ci sostenga Un passato e un vissuto migliori Un po' di fortuna Un contesto sociale differente Una comitiva di amici Scegliendone una, direi la prima |
fiducia in noi stessi e aggiungerei un pò di sano egoismo.. anzi un bel pò..
|
più qualcosa che mi manca è che ho qualcosa in più
un qualcosa di negativo , una zavorra un peso , un vampiro che mi succhia le forze e mi trascina nel baratro |
Il coraggio di cambiare? Certo. Ma ormai manca anche la voglia di cambiare. Figuriamoci il coraggio...
Una ragazza? Certo, perché no? Ma non è possibile. Pazienza. Fiducia in noi stessi? Dopo che tutti me l'hanno distrutta, umiliata, fagocitata e vomitata nel cesso? Ma vaff... Una famiglia che ci sostenga? Naturalmente. Ma dovrebbe prima imparare a sostenere sè stessa. Un passato e un vissuto migliori? Eh, magari. Se non sbaglio ho visto una Delorean passare di qui e sparire in un lampo accecante... Un po' di fortuna? Non quella sfacciata alla Gastone, però non guasterebbe affatto, dato che finora ho assistito solo a quella degli altri... Un contesto sociale differente? Molti contesti sociali andrebbero distrutti e ripensati cum grano salis. Una nazione differente? Andrebbe bene anche l'Italia, mi ci troverei anche bene. Se non fosse considerata, da molti, il nuovo Paese dei Balocchi... Una comitiva di amici? Pochi ma buoni. Sì, mi piacerebbe... se non cominciassero a trattarmi da fenomeno da baraccone/imbecille di serie Z non appena presa un po' di confidenza... Un lavoro soddisfacente? Oh si. Mi basterebbe anche un lavoro umile e faticoso dove nessuno mi farebbe notare, ogni 5 minuti, che sono un inetto. E poi, meno sbadataggine. Sono davvero troppo, troppo stupido e maldestro... :testata: |
maldestro -facciamo uno spinoff
anchio lo sono |
Un paio di rotelle temo
|
essere un'altra persona, ci manca.
|
Non ho votato nulla, direi un po' di fortuna, sarebbe già ragion sufficiente se la vita smettesse di darmi sempre addosso.
Poi, forse, mi manca proprio la volontà, il desiderio di normalità. |
Direi tutto, ma in particolare una famiglia normale che mi sostenga e non parlo di sostegno economico.
|
Io ho votato più opzioni,ma quella principe per eccellenza,è che ci vorrebbe una nazione migliore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |