![]() |
Re: I soldi fanno la felicità ?
Quote:
Ma potrei curare meglio la mia sclerosi multipla, fare il tentativo di sturarmi le vene, fare molta beneficenza, aprire e gestire un gattile a tempo pieno: tutte cose buone che mi farebbero felice. |
I soldi non è detto che facciano la felicità, ma sicuramente danno un certo grado di libertà.
Libertà di poter lasciare un lavoro insoddisfacente senza la paura di non trovarne un'altro. poter aiutare parenti e amici in difficoltà. Non penso che il mio stile di vita cambierebbe molto, non ho bisogno di molti soldi per stare bene, ma forse il benessere mentale ne trarrebbe giovamento. |
Quote:
poi.....beh il mondo é grande e viaggiare visitandolo tutto....rimane uno dei miei sogni ![emoji106] |
Non faranno la felicità ma di sicuro puoi rivolgerti ad un psicoterapeuta senza avere la remora di spendere :)
|
Ho sempre pensato che i soldi farebbero la MIA felicità (quindi ammetto che la cosa sia soggettiva) e sempre lo penserò. Comunque senza soldi è impossibile essere felici (i morsi della fame di certo sono "fastidiosi"), con i soldi invece TUTTO è possibile, tutto. Spero di essere ricco un giorno :)
|
no
|
Di sicuro fanno tanto....purtroppo
|
Solo l'amore ricambiato dà la felicità.
I soldi danno la tranquillità, economica e non solo, e possono essere un mezzo per vivere meglio la felicità. (ma quante ne so :pensando:) |
i soldi no e la miseria ancora meno.........la felicita' e' data dalla salute da avere i mezzi di sussisstena e soprattutto dall' essere accettato dagli altri. ma la ricchezza no non fa la felicita'....per niente.....
|
secondo me non danno la felicità i soldi, però sicuramente servono ad avere una propria autonomia e a non dipendere da altre persone.
|
l'amore...... da felicità solo all'inizio (massimo 1 mese) poi ci si abitua e diventa routine.... penso io..... non c'è proprio nulla che possa dare la felicità perche sarebbe una cosa infinita e l'infinito e il perfetto (la felicità appunto) non esistono. prima o poi tutto finisce. anche una bella giornata felice con la propria fidanzata.
|
Quote:
ci sono molti casi di persone che hanno vinto cifre enormi alla lotteria e sono finiti male , i soldi dico tanti soldi tipo 5mln di euro in sù se non li sai gestire sono una sciagura * *per consigli di investimento non esitate a contattarmi prezzi modici se dimostrate di essere dei veri SF :mrgreen: |
La felicità non la faranno, ma un pò non guastano mai xD
|
Ho appena votato "sì" (ovvero, sì, fanno la felicità). Naturalmente il discorso va articolato ma vedo che è stato già detto tutto. Diciamo che tra un no secco e un sì secco propendo leggermente per il sì.
|
Ogni persona è diversa, per come ho vissuto io fino ad oggi i soldi farebbero di certo la mia felicità, visto che tante cose sono a me irraggiungibili.
|
Quote:
anche se ricco non sono mai stato , chissà magari avrei risolto tutti i problemi :interrogativo: , ma non è cambiato niente a parte le magliette firmate e i viaggi all'estero i migliori ristoranti , ma alla fine ero il solito timido e sociofobico ero quasi più sereno a casa o col mio amico sulla spiaggetta di scogli |
I soldi danno la tranquillità, nel mio caso mi permetterebbero anche di evitare la condivisione del mio quotidiano con qualche testa di c!
|
Quote:
|
Dipende. non sono i soldi che fanno la felicità, ma quello che permettono di fare.
Soprattutto per chi ha vissuto a lungo tra ristrettezze economiche, può essere liberatorio poter fare quello che prima era negato. Avere i soldi per vivere serenamente permette di non avere tanti pensieri e preoccupazioni. Questa magari non è felicità ma è già una bella cosa. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |