![]() |
Re: Com'e' la qualita' della nostra vita sociale?
Quote:
Ma poi le mie solite paranoie tipo, non conosco nessuno, non ho molta confidenza manco sul forum, farei da tappezzeria, e cose cosi. :testata: Che testa :testata: |
Quote:
Fai bene a cercare di liberarti da tutto ciò che ti opprime, attento però a non illuderti di paradisi lontani, di persone stra-ordinarie. |
Un paio di anni fa, con l'allora terapista, appurammo che avevo una vita sociale abbastanza movimentata. Dopo anni e anni di solitudine. Era tutta un'illusione.
Da un anno e mezzo mi ritrovo di da solo. Ma è anche normale quando ti rifiuti di iscriverti in palestra, di seguire un corso di formazione per imparare un mestiere e ti rifiuti di frequentare gruppi sociali (es. chiesa). |
Quote:
|
Per molti anni mi sono finta estroversa e mi sono sforzata di stare in compagnia, poi ad un certo punto ho avuto una crisi e ho mandato tutto e tutti a quel paese... forse ho anche un po' esagerato. Oggi ho pochissima vita sociale, ma non ho più voglia di stare forzatamente in situazioni che mi appesantiscono solo per stare in compagnia. Quello che trovo più difficile nella vita sociale è che io preferisco stare fra pochi, i più invece amano stare in tanti.
|
Quote:
Certo, è un po' fastidioso quando uno la sera vorrebbe stare tranquillo a casa e invece mi chiama l' amico che vuole farmi provare la Ferrari nuova appena uscita dal concessionario, o l' ennesima ragazza di cui non mi ricordo nemmeno il nome che implora per uscire un' altra volta con me ... eh, certe situazioni sono difficili, ma tengo duro. :mrgreen: Seriamente, la mia vita sociale è scarsa, la qualità dei miei rapporti è bassa e ancora non trovo possibilità per migliorarla. |
Quote:
vale anche per me ho avuto una vita quasi normale fino ad un certo punto, poi la mia vera natura mi ha sbattuto in faccia la realtà con una forza sovrumana. |
Non mi lamento
Cerco di fare un'accurata selezione e frequentare le persone più gentili, disponibili, oneste che trovo. E poi tutto funziona abbastanza bene. Di rapporti buoni ne avrò 5-6, però non mancano anche moltissime interazioni casuali e conoscenze che arricchiscono il tutto. Ad esempio alla fortezza orsini di pitigliano mercoledì, mentre visitavo, ho incontrato una coppia anziana di francesi che non capivano un'iscrizione in dialetto e col pretesto di tradurgliela ci ho parlato. Il giorno dopo in treno al ritorno da Roma ho incontrato una donna tedesca con marito, figli e famiglia di amici, parlando con la quale ho migliorato la mia scarsa conoscenza di tedesco, fatto una piacevole conoscenza, appreso un altro tipo di atteggiamento e di pensiero ecc. Le conoscenze fisse che ho penso che me le terrò molto a lungo vista la mia selettività. Ad esempio c'è una ragazza la quale credo abbia il disturbo oss. compulsivo e quindi risulta caratterialmente molto simile a me, la posso aiutare e mi ci trovo bene ecc. |
Quote:
Si condividono gli interessi, internet, musica, playstation e altre nerdaggini. In generale, posso dire di aver esperito diversi tipi di socialità in un passato ormai remoto, la qualità era pessima e per questo me ne sono tagliata fuori, sto bene in realtà diverse da quelle collettive. |
esempio del perchè al momento non mi interessa vita sociale.
Dialogo con una mia amica: lei: ciao sei sparita tutto bene? io : si si in sti giorni ho fatto blablabla lei : ok allora quando ti va fammi sapere che ci vediamo che io sono impegnatissima! io: e visto che sei impegnatissima dimmi tu dai! lei : no no dai aspetto che mi fai sapere tu quando ti va di vederci io : ok facciamo stasera? lei : no stasera ho da fare e che cazzo mi chiedi di farti sapere? :mrgreen: cioè boh cose senza senso per me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:nonso: |
vita sociale :interrogativo: cosa sea??? :D
non mi ricordo più...:mrgreen: quanta ansia,quanto stress,quante rotture di palle in meno ecc...... |
[QUOTE=dintei166;1305871]Si può anche non avere vita sociale in coppia, se a nessuno dei due interessa.
Si condividono gli interessi, internet, musica, playstation e altre nerdaggini. E' assai raro; isolati dagli altri? significa almeno un po' introversi e asociali entrambi ed allora difficile da gestirsi in coppia |
Quote:
|
Quote:
Ecco io il "caso eccezionale" lo cerco da una vita |
Anzi
lo cercavo |
Quote:
Gli interessi profondi? Ma può essere profondo Schopenhauer quanto Resident Evil, è soggettivo, si condivide, punto. Conoscere se stessi, riconoscere la propria limitatezza e finitezza. Esistono i casi eccezionali, davvero. Non smettere di cercarli. ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |