Re: come si diventa un massone?
Quote:
Originariamente inviata da Ambivalente
(Messaggio 1304613)
Da persona credente penso che Dio potrebbe distruggere satana quando vuole (lo ha creato lui) ma permette il male solo per arrivare a qualcosa di buono. L'uomo contrariamente agli altri animali è stato creato libero di scegliere tra cosa è buono e cosa non lo è, il diavolo è la menzogna, quello che insinua il dubbio, ma sbagliando si impara.
|
in armagheddon "satana verrà imprigionato", non ucciso
nella bibbia c'è la morte di tanti "viventi", morte di "anime" non mi sembra di averne mai trovate
possibile che un anima sia in qualche modo "non uccidibile"?
ma a questo punto finiamo appunto nell'induismo, nel karma e nella reincarnazione fino al ricongiungimento con "l'energia originale" (se vogliamo chiamarla così)
dopotutto, la stessa massoneria di cui si parla in questo tread, sembra accettare qualsivoglia religione per cui, come sta scritto, "creda nell'essere universale"...
e qui potremo farci finire un'estrema via di mezzo tra una quantità di religioni e dottrine differenti
se proprio vogliamo divagare, è stato ad esempio ipotizzato che "la stella di david" ebrea sia in qualche modo riconducibile all'incatenamento dei triangoli di yin e yang, e siam punto e da capo
perchè satana diverrebbe colui che distoglie le anime dalla liberazione del proprio karma per impedir loro di ricongiungersi per l'appunto con quell' "energia universale", che in qualche modo sarebbe il dio rivelato
essendo satana "principe della terra", i suoi sudditi han da rimanere in terra, se le anime si ricongiungono in cielo, satana perderebbe "sudditi" e quindi potere
diamine come ci si perde a riflettere su tal genere di argomenti:mannaggia:
Quote:
Originariamente inviata da Orto d'Osso
(Messaggio 1304475)
Questo è Manicheismo, non Cristianesimo. Gli antichi Manichei la pensavano proprio così.
|
da quel che ho capito...questo manicheismo sarebbe una via di mezzo tra...cristianesimo, induismo e animismo?
|