![]() |
Re: I ragazzi vogliono tutti la fidanzata...
Ma che gente fidanzata o sposata conoscete? Tutte coppie perfette :O
|
Ma no, solo i rapporti che funzionano (nel senso di durano nel tempo) sono diversi da così.
Allora, esempio di mia sorella: un figlio di un anno, il marito di lei lavora 11 ore al giorno, lei lavore 9 ore al giorno, il bambino lo lasciano dai nonni, ma appena hanno un po' di tempo libero e ferie vanno in vacanza in montagna, fanno scampagnate, tante foto al pupo e si... vanno pure a trovare ogni tanto i nonni (perché bene o male fanno parte dell'esistenza del tuo lui o della tua lei, e faranno parte dell'esistenza di tuo figlio...etc...). Un compromesso insomma, tra due persone mature e coscienti del fatto che la vita non è infinita, una storia normale, che funziona tra alti e bassi (perché è difficile andare d'accordo sempre col prossimo, mh? Banale ma è la realtà). Ecco, ripeto Wrong, una persona che come te non detesti determinati "comportamenti ufficiali" esiste di certo, tutto sta nella fortuna di trovarla. Mia sorella l'avrei data zitella al cento per cento, ma un bel giorno ha capito che stava invecchiando e l'idea di invecchiare da sole non le piaceva, specialmente considerando il fatto che non voleva farlo senza aver costruito niente che valesse la pena lasciarsi dietro le spalle... e ha deciso di scendere a compromessi. Altra banalità? La vita è tutto un compromesso. Tutto sta nel fatto di concettualizzare che non scendere a compromessi (e rischiare!) è assai peggio che restarsene soli (e non rischiare, ma finire). Altra banalità? Talune persone stanno meglio da sole. Può essere, perché no, può essere... ma non ci credo molto. Non andare da un estremo all'altro:mrgreen: eheh, belle comunque le storielle, brava;) Mia sorella ha detto chiaro e tondo cosa gradiva e cosa no, al pari di lui, poi l'amore li ha fatti scendere a patti. Non sempre e facile e naturale, non sempre è duraturo, ma può funzionare. Meglio mettersi in gioco, il rischio sappiamo qual è. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per il resto, condivido in larga parte quello che scrivi. |
Quote:
|
nella mia ultima relazione mi venivano fatte notare tutte le mie mancanze (in quelle passate un pò meno, ma suppongo perchè durate davvero poco). Ammetto che quando sono stata lasciata (sì, perchè per una volta tanto ho voluto non essere io a lasciare) ho tirato un sospiro di sollievo. E ho promesso a me stessa che non succederà più.
|
Quote:
Che poi, se vedevi un tuo ex-amico ora diventato naziskin, avresti scritto che tutti i ragazzi diventano naziskin? Mah... |
Quote:
Io ad esempio non mi sognerei mai di far notare delle 'mancanze' nella mia fidanzata. |
....ma sono tutte già fidanzate....:mrgreen:
|
una via di mezzo è forse una relazione stabile ma vivendo in case separate.
Ci si vede non proprio tutti i giorni e ognuno mantiene il proprio stile di vita e abitudini a casa propria. P.S. Io non faccio parte del gruppo del vogliono tutti la fidanzata. Solo se supera i miei difficilissimi test di ammissione :p |
Quote:
Gli uomini e le donne "normali" passano da una relazione all'altra SENZA ALCUNA INTERRUZIONE, per loro la fine di un rapporto non è una tragedia, perché hanno sempre pronta/o un(a) nuova/o partner e, quando dicono di star bene da soli/e, mentono a se stessi/e :testata: |
Quote:
Però io ho sempre fatto notare le "mancanze" alla fidanzata di turno. Mi sono trovato troppo spesso con persone che, per scrupolo o perché "si aspettavano che arrivassi a capirlo io", hanno tardato a farmi notare "mancanze" e si è arrivati a lasciarsi per questo motivo. L'intransigenza nel voler essere messi in discussione va bene solo per starsene da soli. In coppia ci si deve adeguare vicendevolmente e, spesso, gli affinamenti saltano fuori dopo tempo che ci si conosce. Quote:
|
Quote:
Mi preme in questo senso sottolineare soprattutto i punti di forza. Se il difetto della ragazza in questione è un comportamento che le porta chiaramente dei danni e che lei può correggere con un po' di sforzi io glielo dico. Se abbiamo delle cose in comune lo posso scoprire frequentando la tipa per un po' di tempo; l'ho fatto varie volte, senza che ci fosse mai stato il bisogno di rilevarne verbalmente i difetti. |
Quote:
Non è affatto una cosa così fuori dal normale. |
Comunque non ho capito che c'è di male a conoscere i genitori del fidanzato/a! Mica son demoni...
|
Quote:
la gente che passa da una relazione all'altra ed ogni volta distrugge tutto per costruire altro sempre peggio ha problemi eh, io personalmente non le invidio :pensando: |
Quote:
Va be', ma questo è un rapporto tra un tizio e una tizia rimasti bambini capricciosi che sono la caricatura di loro stessi! :mrgreen: |
Quote:
Cominciamo la settimana con una nuova dose di generalizzazioni senza nè capo nè coda. |
Quote:
Concordo....insomma, se non la pizza da asporto, va bene pure un kebab o un cinese :perfetto: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |